Toglimi una curiosità: da dove nasce il concetto che SAB (Società aeroporti BOLOGNA) sarebbe dovuta andare contro gli interessi di BOLOGNA per fare quelli di FORLI'?
Cosa ne diresti se SEAF si prodigasse per far crescere RMI in danno dell'aeroporto di FRL? Assurdo vero? E perchè allora continuate a insistere dicendo che SAB avrebbe dovuto darsi delle martellate sulle p...e pur di far crescere FRL?
E di grazia, la pista nuova e le altre migliorie, fatte a FRL, ti risulta che SAB se le sia portate dietro a Bologna quando è uscita da SEAF? E perchè mai dovrebbe pagarle?
Intendevo insider in senso lato, di persona con profonda conoscenza dell'argomento.
Quanto ai debiti, quelli più grossi sono quelli che SEAF ha fatto da quando è in mani locali. E non per infrastrutture, ma per comprare biglietti aerei rimasti in larga parte invenduti. Come dimostra il fatto stesso che sparita questa pratica, il debito di quest'anno si sia dimezzato.
Certo che il mercato è di tutti, ma siccome la Regione si è fatta più volte paladina della giustizia allora viene poi il dubbio che queste siano un po tutte parole all'aria e per tenere buoni gli animi, animi che ormai non ne possono più e allora facciamo pure la holding e ancora tutti zitti e (quasi) contenti almeno per un po.
IL mercato ok, ma il bene del territorio è di interesse regionale e si sarebbe potuto coordinare meglio questo passaggio che ha rovinato solo l'aeroporto forlivese.
In conclusione la Regione deve impegnarsi a gestire per quanto possibile la situazione nel complesso e non solo perchè a Bologna qualcuno è scontento, e come ultimo caso citiamo pure la SAVE che non è piaciuta molto a qualcuno.
Sul secondo punto sono d'accordissimo, le mani inesperte di persone messe a capo di qualcosa in cui non erano competenti ha fatto si che il Ridolfi facesse il famoso passo più lungo della gamba, ad esempio i famosi biglietti invenduti.
Nessuno spera che Forlì diventi un aeroporto da 10 milioni di passeggeri, ma d'altro canto penso non sia neanche giusto subire un trattamento cosi "schiacciante" da parte dei vicini di casa