Foggia-Malpensa in vendita!!!


Citazione:Messaggio inserito da bario

Citazione:Messaggio inserito da I-ALEX

fa prorpio così out atterrare su Malpensa?
Semplicemente per il fatto che LIN sarebbe più comodo per l'utenza a cui quel volo è rivolto..tutti qui!!!
Non è vero, vedasi la canea che hanno fatto i brindisini per avere un volo per MXP.
Malpensa serve per andare a Milano & nel resto del mondo, Linate no.
Forse, almeno in Puglia, qualcuno lo capisce.
 
Citazione:Messaggio inserito da marcogiov

Semplicemente per il fatto che LIN sarebbe più comodo per l'utenza a cui quel volo è rivolto..tutti qui!!!
Non è vero, vedasi la canea che hanno fatto i brindisini per avere un volo per MXP.
Malpensa serve per andare a Milano & nel resto del mondo, Linate no.
Forse, almeno in Puglia, qualcuno lo capisce.
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Si ma il volo che volevano i salentini era un volo Alitalia e non MyAir.Un volo che permettesse di prendere delle coincidenze internazionali non un semplice p2p,perchè se vogliono semplicemente andare nell'area milanese hanno 4 voli per LIN e 1 per BGY (e 3 di questi voli sono con compagnie "low cost"[?])Poi per quanto riguarda FOG,quel volo è stato appositamente richiesto per chi deve andare a Milano per lavoro,ora è noto e risaputo che l'aeroporto che svolge al meglio questa funzione è LIN e non MXP.Per una mera questione di distanze,niente più.
Certo la Itali non è riuscita ad ottenere gli slots,proprio xkè quel volo avrebbe dovuto operare negli orari di punta di LIN.
Poi se adesso riescono anche a fare un C/S con AZ e oltre al traffico p2p intercettano pure il feeder,allora questo è un'altra cosa.
 
le coincidenze da Malpensa anche se ci arrivo con Itali le agenzie di viaggio me le prenotano ugualmente, anche se spendo di più

la cosa fondamentale è essere a Malpensa entro le 8 del mattino, cosa che qualcuno in SEAP per Brindisi non l'ha ricordato

e anche il ritorno su Foggia è ottimo come orario
 
Citazione:Messaggio inserito da almetano

le coincidenze da Malpensa anche se ci arrivo con Itali le agenzie di viaggio me le prenotano ugualmente, anche se spendo di più

la cosa fondamentale è essere a Malpensa entro le 8 del mattino, cosa che qualcuno in SEAP per Brindisi non l'ha ricordato

e anche il ritorno su Foggia è ottimo come orario

Si su FOG gli orari sono proprio ottimi per fare il feeder,cosa che a Brindisi non hanno fatto.
Tieni presente una cosa....La Seap non c'entra molto con il FOG-MXP perchè è stato organizzato e finanziato dalla Promodaunia e non dalla Seap e come vedi è stato fatto meglio,
A BDS hanno dato soltanto un contentino,hanno ridato un collegamento per MXP ma non con le stesse finalità e oppurtunità di quello precendente
 
Ma voi pensate veramente che qualcuno si imbarcherà da FOG per fare FOG-MXP-XXX?? A parte la scomodità del doppio check in, ma poi a livello di tariffe finchè non c'è C/S le prosecuzioni sono sicuramente non convenienti da FOG (anche perchè i voli ItAli non sono regalati). Io credo che chi dovrà proseguire per altre destinazioni internazionali/intercontinentali continuerà a farlo partendo da BRI con AZ, il volo da FOG caricherà il ptp diretto a Milano, hinterland e Torino.

Ciao[:306]
 
Citazione:Messaggio inserito da Michele-TRN

Ma voi pensate veramente che qualcuno si imbarcherà da FOG per fare FOG-MXP-XXX?? A parte la scomodità del doppio check in, ma poi a livello di tariffe finchè non c'è C/S le prosecuzioni sono sicuramente non convenienti da FOG (anche perchè i voli ItAli non sono regalati). Io credo che chi dovrà proseguire per altre destinazioni internazionali/intercontinentali continuerà a farlo partendo da BRI con AZ, il volo da FOG caricherà il ptp diretto a Milano, hinterland e Torino.

Ciao[:306]

Beh non è la strada dell'orto Foggia-Bari... Forse è più vicina Pescara.
 
Citazione:Messaggio inserito da bario
Poi per quanto riguarda FOG,quel volo è stato appositamente richiesto per chi deve andare a Milano per lavoro,ora è noto e risaputo che l'aeroporto che svolge al meglio questa funzione è LIN e non MXP.Per una mera questione di distanze,niente più.
Chiisà se prima o poi potrò non leggere più questa sciocchezza.

15-20 minuti di taxi non rovinano la giornata di lavoro a nessuno e anche i foggiani devono viaggiare per tutto il resto del mondo. Malpensa può soddisfare due esigenze, Linate no e sarebbe il caso che qualcuno finalmente si accorgesse che il tempo necessario per andare in treno dal centro all' aeroporto è identico fra Fiumicino e Malpensa, in taxi cambia poco. E, caxxo, di Fiumicino non si lamenta mai nessuno.

A Milano vengono tutti i giorni persone per lavoro da tutte le città d' Europa arrivando a Malpensa. Per esempio dalla Germania: da Monaco, Stoccarda, Norimberga, Dusseldorf, Amburgo, Dortmund i voli vanno tutti a Malpensa, come la massima parte di quelli da Francoforte e Berlino. Dalla Francia: Nizza, Marsiglia, Tolosa, Lione, Strasburgo sono collegate solo con MXP. Evito di continuare l' elenco.

Ovviamente dall' estero non si viene a Milano in giornata un mercoledì principalmente per turismo, chi pensa che da Londra o Parigi un uomo d' affari pretenda di volare solo a Linate non conosce uomini d' affari e/o non ha guardato i numeri. Se così fosse, gli aerei per MXP non avrebbero la business, il che non è.

Dall' Italia meridionale e insulare invece c' è un tale eccesso di voli per Linate che quelli per Malpensa sono pressoché spariti. Che LIN faccia risparmiare un po' di tempo a chi va a Milano centro è ovvio, ma che al viaggiatore d' affari non vada bene Malpensa è una grossa, grossa bugia. La massima parte di traffico incoming è d' affari e Malpensa fa più di 20 milioni di pax all' anno. Aggiungasi che da un aeroporto sfixato come Foggia la possibilità di prendere un volo in connessione compensa i 20 minuti di taxi in più per arrivare a destinazione. Che manchi il code-share con AZ conta fino a un certo punto, a Malpensa non c' è solo Alitalia e chi vole per affari non rifiuta l' interlining. Per andare da Foggia a Bilbao o Dusseldorf o Helsinki non mi sembra che l' opportunità di passare da MXP sia così trascurabile, qualche punto di LF si guadagnerà pure.

L' hanno capito persino a Brindisi, ma vedo che qualcuno qui non l' ha ancora capito.
 
Citazione:Messaggio inserito da marcogiov
Chiisà se prima o poi potrò non leggere più questa sciocchezza.

15-20 minuti di taxi non rovinano la giornata di lavoro a nessuno e anche i foggiani devono viaggiare per tutto il resto del mondo. Malpensa può soddisfare due esigenze, Linate no e sarebbe il caso che qualcuno finalmente si accorgesse che il tempo necessario per andare in treno dal centro all' aeroporto è identico fra Fiumicino e Malpensa, in taxi cambia poco. E, caxxo, di Fiumicino non si lamenta mai nessuno.

A Milano vengono tutti i giorni persone per lavoro da tutte le città d' Europa arrivando a Malpensa. Per esempio dalla Germania: da Monaco, Stoccarda, Norimberga, Dusseldorf, Amburgo, Dortmund i voli vanno tutti a Malpensa, come la massima parte di quelli da Francoforte e Berlino. Dalla Francia: Nizza, Marsiglia, Tolosa, Lione, Strasburgo sono collegate solo con MXP. Evito di continuare l' elenco.

Ovviamente dall' estero non si viene a Milano in giornata un mercoledì principalmente per turismo, chi pensa che da Londra o Parigi un uomo d' affari pretenda di volare solo a Linate non conosce uomini d' affari e/o non ha guardato i numeri. Se così fosse, gli aerei per MXP non avrebbero la business, il che non è.

Dall' Italia meridionale e insulare invece c' è un tale eccesso di voli per Linate che quelli per Malpensa sono pressoché spariti. Che LIN faccia risparmiare un po' di tempo a chi va a Milano centro è ovvio, ma che al viaggiatore d' affari non vada bene Malpensa è una grossa, grossa bugia. La massima parte di traffico incoming è d' affari e Malpensa fa più di 20 milioni di pax all' anno. Aggiungasi che da un aeroporto sfixato come Foggia la possibilità di prendere un volo in connessione compensa i 20 minuti di taxi in più per arrivare a destinazione. Che manchi il code-share con AZ conta fino a un certo punto, a Malpensa non c' è solo Alitalia e chi vole per affari non rifiuta l' interlining. Per andare da Foggia a Bilbao o Dusseldorf o Helsinki non mi sembra che l' opportunità di passare da MXP sia così trascurabile, qualche punto di LF si guadagnerà pure.

L' hanno capito persino a Brindisi, ma vedo che qualcuno qui non l' ha ancora capito.

La mia non era una pure critica PRO Linate e CONTRA Malpensa.Non è assolutamente questo il mio intento.La mia considerazione partiva dal fatto che ,leggendo la varie testate locali, si è capito che quel volo doveva soddisfare una determinata clientela,quella business,che aveva una specifica richiesta,quella di essere collegata con Milano città,per una questione di comodità.Se non fosse così non si spiegherebbe il motivo del continuo rinvio della partenza;i soldi delle Promodaunia,società che si è interessata per l’avvio di questo collegamento,ci sono già da quasi un anno ma la loro specifica richiesta era quella di atterrare a LIN. Evidentemente chi da Foggia deve andare a prendere un volo per un’altra località internazionale o intercontinentale viene a Bari.
Tutto qui.
 
Citazione:Messaggio inserito da marcogiov



Chiisà se prima o poi potrò non leggere più questa sciocchezza.

Perchè scaldarsi tanto e perchè questo tono minatorio?

Onestamente non mi piace questo atteggiamento, emerso in diversi post negli ultimi tempi, in cui se qualcuno OSA esprimere una opinione su LIN viene additato come una "sciocchezza".

Il nostro forum deve diventare un forum PRO-MXP?? Mettiamolo nel regolamento allora, e chi vuole iscriversi si comporterà di conseguenza. In caso contrario sarebbe opportuno che ognuno fosse libero di esprimere le proprie opinioni senza venire criticato in questo modo.

Ciao
 
Siamo solo noi italiani a preoccuparci della distnza... Ora come ora è scomodo per il tempo impiegato ma vi assicuro che in aeroporti dove sono stato, come Kuala Lumpur, Narita e tanti altri, la sistanza tra centro città e scalo è a dir poco impressionante. Poi scusatemi non tutte le città sono abilitate come LA ad ospitare un megascalo in centro...

Alla fine si va sempre a parare sul solito discorso... Linate o Malpensa questo è il dilemma... mamma che tedio ragazzi.:D:D:D

Cmq per itornare al discorso, mi pare più utile metterlo a Malpensa per il semplice gfatto che garantisci all'utente la possibilità di recarsi a Milano e proseguire per altre mete internazionali e non...
 
Citazione:Messaggio inserito da BAlorMXP

Siamo solo noi italiani a preoccuparci della distnza... Ora come ora è scomodo per il tempo impiegato ma vi assicuro che in aeroporti dove sono stato, come Kuala Lumpur, Narita e tanti altri, la sistanza tra centro città e scalo è a dir poco impressionante. Poi scusatemi non tutte le città sono abilitate come LA ad ospitare un megascalo in centro...

Qui oltre alla distanza,c'è la questione della possibilità di scelta.
Non voglio dire ma se una persona deve andare a Milano città e ha la possibilità di scegliere tra un volo per MXP e uno per LIN,allo stesso prezzo e alla stessa ora,secondo voi quale sceglierà?
è inutile negarlo,finchè esisterà LIN chi vuole andare a Milano città preferirà LIN.Come al solito si vuole avere la botte piena ( l'aeroporto in città) e la moglie ubriaca ( l'HUB intercontinentale).
Se non si ha il coraggio di chiudere LIN è inutile continuare ad arrovellarsi sul fatto che in teoria MXP sia meglio.
MXP è meglio in potenza,ma in atto è LIN che ha la meglio.
 
Citazione:Messaggio inserito da Michele-TRN

Ma voi pensate veramente che qualcuno si imbarcherà da FOG per fare FOG-MXP-XXX?? A parte la scomodità del doppio check in, ma poi a livello di tariffe finchè non c'è C/S le prosecuzioni sono sicuramente non convenienti da FOG (anche perchè i voli ItAli non sono regalati). Io credo che chi dovrà proseguire per altre destinazioni internazionali/intercontinentali continuerà a farlo partendo da BRI con AZ, il volo da FOG caricherà il ptp diretto a Milano, hinterland e Torino.

Ciao[:306]

Permettimi di dissentire. Qui si propone per la prima volta al professionista foggiano di scamparsi i 150 km fino a Bari, e di volare anche se con soste non proprio "da connessione" verso numerose destinazioni. Deve ritirare il bagaglio e fare un altro check in? Ok, glielo si dice. E non solo, si propone (spero) al pellegrino spagnolo o portoghese di volare agevolmente a San Giovanni Rotondo anche per un weekend. Il discorso delle tariffe e dei c/s è legato esclusivamente all'ottica di noi esperti di aviazione civile, al restante 90% dei viaggiatori interessa che la propria agenzia li porti a destinazione nel più breve tempo possibile. La sfida qui sta alle compagnie e ai tour operator che devono informare queste agenzie.

ciao
 
Citazione:Messaggio inserito da almetano


Permettimi di dissentire. Qui si propone per la prima volta al professionista foggiano di scamparsi i 150 km fino a Bari, e di volare anche se con soste non proprio "da connessione" verso numerose destinazioni. Deve ritirare il bagaglio e fare un altro check in? Ok, glielo si dice. E non solo, si propone (spero) al pellegrino spagnolo o portoghese di volare agevolmente a San Giovanni Rotondo anche per un weekend. Il discorso delle tariffe e dei c/s è legato esclusivamente all'ottica di noi esperti di aviazione civile, al restante 90% dei viaggiatori interessa che la propria agenzia li porti a destinazione nel più breve tempo possibile. La sfida qui sta alle compagnie e ai tour operator che devono informare queste agenzie.

ciao

Il tuo discorso non fa una piega,ma voglio ricordarvi che questo volo non è stato richiestò nè dalla società di gestione dell'aeroporto nè tanto meno dalla compagnia.Ora chi paga e permette che questo vola esista,la Promodaunia,voleva specificamente un volo per LIN proprio perchè non gli interessava delle connessione per altre destinazioni ma avere il volo per la città di Milano.Scuasatemi ma è così,almeno stando a quanto detto dalla Promodaunia e riportato sui quotidiani locali.La Promodaunia aveva fatto un'accordo con la Itali per avere un FOG-LIN,poi per i motivi che tutti sappiamo,non hanno potuto volare li e hanno ripiegato sul MXP.MI dispiace ribardirlo ma MXP è un ripiego!!
 
Ok ma per chi va a Milano e ci lavora è comunque perfetto, visto l'ottimo orario. Mi dispiace ma Palese perderà un po' di passeggeri [^][^]

ciao
 
Citazione:Messaggio inserito da almetano

Ok ma per chi va a Milano e ci lavora è comunque perfetto, visto l'ottimo orario. Mi dispiace ma Palese perderà un po' di passeggeri [^][^]

ciao

Oh mammia mia che tragedia...perdere 64 pax al giorno,ipotizzando che questo volo sia sempre pieno!!!!
Forse il mio discorso non è stato capito.Staremo a vedere poi,se chi paga sarà soddisfatto del servizio!
 
Ripeto a Malpensa manca solo un bel collegamento che permetta al passeggero di essere in Milano in mezz'ora, cosa che sinceramente da Linate è impossibile che accada. Un passeggero business che sbarchi a LIN alle 8 è praticamente impossibile che riesca a raggiungere la sua destinazione in meno di mezz'ora, a meno che non abbia interessi nelle zone di MI-Est, altrimenti se da LIN devi raggiungere il centro o Fiera city ti puppi dai 40 minuti di taxi in su se ti va bene...