Flotta Alitalia: il phase out

  • Autore Discussione Autore Discussione ZFox
  • Data d'inizio Data d'inizio

Il Servisair è stato portato oggi negli hangar Atitech, presumo nel pomeriggio perchè questa mattina non c'era

Pesante revisione in corso, quindi effettivamente la notizia che ho riportato ieri potrebbe avere un fondamento. Vi segnalo come andrà la cosa giorno per giorno
 
Il Servisair è stato portato oggi negli hangar Atitech, presumo nel pomeriggio perchè questa mattina non c'era

Pesante revisione in corso, quindi effettivamente la notizia che ho riportato ieri potrebbe avere un fondamento. Vi segnalo come andrà la cosa giorno per giorno

Grazie mille.
Però eravamo rimasti che a NAP, come mancata consegna a Servisair, c'erano sia I-DACU che I-DATU, giusto? (riferimenti nel primo post)
Di quale dei due parliamo?
 
Grazie mille.
Però eravamo rimasti che a NAP, come mancata consegna a Servisair, c'erano sia I-DACU che I-DATU, giusto? (riferimenti nel primo post)
Di quale dei due parliamo?

Veramente da mesi ce n'è uno solo, I-DACU se non erro (ormai ospite da un anno!). L'altro spiccò il volo verso l'Angola
 
Ah, poi aggiungo che un MD80 di ItAli è fermo fuori l'Alenia da mesi (faceva compagnia a I-DACU che almeno una passeggiatina ogni tanto se la faceva :D), ma è troppo lontano per poter vedere le marche. Ha la livrea completamente bianca col logo della defunta compagnia
 
Ultima modifica:
Veramente da mesi ce n'è uno solo, I-DACU se non erro (ormai ospite da un anno!). L'altro spiccò il volo verso l'Angola

Sorry ho sbagliato, l'altro non è I-DATU ma I-DATS.
Comunque sempre due erano, prova a vedere le foto di riferimento nel primo post.
 
Sorry ho sbagliato, l'altro non è I-DATU ma I-DATS.
Comunque sempre due erano, prova a vedere le foto di riferimento nel primo post.

I-DACU me lo ricordo perfettamente perchè 1) gli ho visto il didietro per mesi l'Estate scorsa :D 2) è l'unico che non ha mai ricevuto il cambio di marche

Onestamente di I-DATS/D2-FGK non ho notizie. Ora Atitech usa solo gli hangar che si affacciano sulla base americana, mentre quelli sulla pista sono ormai chiusi perchè per aprirli è diventato un casino (per i permessi e per lo spazio). Sul piazzale non c'è niente di niente (a stento hanno due/tre aerei in manutenzione... grazie Lettieri!)
 
Ah, poi aggiungo che un MD80 di ItAli è fermo fuori l'Alenia da mesi (faceva compagnia a I-DACU che almeno una passeggiatina ogni tanto se la faceva :D), ma è troppo lontano per poter vedere le marche. Ha la livrea completamente bianca col logo della defunta compagnia

questo dovrebbe essere I-DAVJ,dei 5 md80 di itAli solo lui aveva la livrea completamente bianca col logo davanti
 
questo dovrebbe essere I-DAVJ,dei 5 md80 di itAli solo lui aveva la livrea completamente bianca col logo davanti

I-DAVJ è a LDE, insieme ad un altro in versione ape. Quello a NAP è in basic livery Air Bee. Il terzo e ultimo apizzato è quello col musetto nero ed è a LGW. L'unico in livrea FS è a BBU.
 
Leggendo i vostri posts mi è venuto in mente che non avevo più aggiornato la situazione di questi aeroplani ex Itali/Air Bee.
Dalle vostre info avrei fatto questa ricostruzione, ditemi se qualcosa non torna (do per scontato che tutti gli aa/mm siano "stored" o sequestrati, comunque fermi...):

- VJ: LDE (bianco)
- WW: LDE (ex-ape)
- VB: NAP (ex-ape)
- VA: LGW (ex-ape - muso nero)
- WZ: BBU (Itali)
 
Leggendo i vostri posts mi è venuto in mente che non avevo più aggiornato la situazione di questi aeroplani ex Itali/Air Bee.
Dalle vostre info avrei fatto questa ricostruzione, ditemi se qualcosa non torna (do per scontato che tutti gli aa/mm siano "stored" o sequestrati, comunque fermi...):

- VJ: LDE (bianco)
- WW: LDE (ex-ape)
- VB: NAP (ex-ape)
- VA: LGW (ex-ape - muso nero)
- WZ: BBU (Itali)

- VB a NAP fermo prima dello stop delle ops per guasto motore (o sostituzione, non lo so) e mai ripartito per mancanza liquidi per la riparazione stessa
- VJ/WZ a LDE
- WW a BBU
- VA a LGW (in teoria l'unico realmente sequestrato, prima del fermo delle ops)

In teoria dovrebbe essere così. Forse prima ho incasinato le livree.
 
- VB a NAP fermo prima dello stop delle ops per guasto motore (o sostituzione, non lo so) e mai ripartito per mancanza liquidi per la riparazione stessa
- VJ/WZ a LDE
- WW a BBU
- VA a LGW (in teoria l'unico realmente sequestrato, prima del fermo delle ops)

In teoria dovrebbe essere così. Forse prima ho incasinato le livree.

Grazie, quindi avevo solo invertito WW e WZ (le livree riportate da me dovrebbero essere giuste, ho controllato con le ultime foto disponibili di quelle macchine).
Appena posso aggiorno.
 
@ZFox

Visto che mi avevi messo la pulce nell'orecchio, ho approfondito la questione del secondo MD80 Servisair ed effettivamente è ancora a Napoli. Quindi ne abbiamo uno negli hangar Atitech (presumibilmente I-DACU, sul quale non stanno operando da giorni) e l'altro (I-DATS) a fare la muffa fuori l'Alenia

Spero di darti presto la conferma delle marche. Domani faccio una foto se il megaportone dell'hangar lo consente
 
Napoli

Z-Fox , per cercare di chiarire ti ho fotografato sia il Servisair con le marche (DACU) , sia l'ex AirBee (DAVB) , sperando ti possano essere d'aiuto







 
Visto che mi avevi messo la pulce nell'orecchio, ho approfondito la questione del secondo MD80 Servisair ed effettivamente è ancora a Napoli. Quindi ne abbiamo uno negli hangar Atitech (presumibilmente I-DACU, sul quale non stanno operando da giorni) e l'altro (I-DATS) a fare la muffa fuori l'Alenia
Spero di darti presto la conferma delle marche. Domani faccio una foto se il megaportone dell'hangar lo consente

Allego una foto scattata oggi. Ho evidenziato il Servisair perchè altrimenti sarebbe difficile da individuare :D
Lunedì spero aprano l'hangar per intero

Speravo in un'apertura totale dell'hangar Avio2 e così è stato
Servisair in bella vista

Z-Fox , per cercare di chiarire ti ho fotografato sia il Servisair con le marche (DACU) , sia l'ex AirBee (DAVB) , sperando ti possano essere d'aiuto

Grazie mille a tutti per i contributi.
Quindi le info riportate nel primo post si confermano corrette.