Flightradar24 anche sull'Italia!

Guardate che giro del cavolo che fa l'El Al da GRU a TLV!
Immagino che i Paesi africano non gli diano l'autorizzazione al sorvolo...
immagineflx.jpg

potrebbe passare solo per la Mauritania....per gli altri stati gli aerei El Al sono come UFO

Sta mattina ho visto un aero sembrava un 747SP a bassissima quota sopra casa mia e ne liveradar24 ne il sito Sea(sopra casa mia passano tanti aerei per Linate o Malpensa) avevano traccia di questo aereo, qualcuno ha qualche idea su cosa potesse essere? era basso e faceva un rumore assurdo.

Sta mattina ho visto un aero sembrava un 747SP a bassissima quota sopra casa mia e ne liveradar24 ne il sito Sea(sopra casa mia passano tanti aerei per Linate o Malpensa) avevano traccia di questo aereo, qualcuno ha qualche idea su cosa potesse essere? era basso e faceva un rumore assurdo.

Forse un 747SP

l'aereo senza insegne bianco di cui parlano a voyager....:)....

Potrebbe anche non essere un volo diretto , facendo scalo a FCO , avrebbe possibilita' di riempire il volo e servire un numero di pax superiore.....
Poi sorvolare l'Africa senza assidue comunicazioni radio, potrebbe essere noioso , e poi ci sarebbe il rischio di beccarsi le tempeste di sabbia , oppure il sorvolo dell'equatore sulla terra ferma , potrebbe portare u8n aumento della temperatura con surriscaldamento delle turbine , oppure in quelle zone, si trovano uccelli che volani molto alti....
Uccelli a 38.000 ft?? Bella resistenza devono avere :D

Ci sono davvero uccelli che volano a quell'altezza!
Aggiornati ...sono uccelli che seguono le scie chimiche....non segui Voyager???
Vengono lanciati in volo dal 747 tutto bianco senza insegne per non fare capire il tipo di uccello......Io , in funzione della mia ormai collaudata esperienza, sono certo al 98,5% si tratti di UCCELLI PADULI...:p

tramite flighradar24 ho visto la rotta del bari-cagliari di oggi veramente strana rispetto alla solita:si sono portati al di sotto di salerno,sono andati in direzione della sicilia,vicino ustica poi ancora a sud all'altezza delle coste occidentali siciliane poi viratona a destra per risalire verso cagliari.

tramite flighradar24 ho visto la rotta del bari-cagliari di oggi veramente strana rispetto alla solita:si sono portati al di sotto di salerno,sono andati in direzione della sicilia,vicino ustica poi ancora a sud all'altezza delle coste occidentali siciliane poi viratona a destra per risalire verso cagliari.

Forse si spiega la durata effettiva del volo di 1:40 min con uno schedulato mooooolto minore il che è la spiegazione del sempre in ritardo Cagliari rispetto allo schedulato.

Cacchi ma solo oggi ha fatto così,gli altri giorni seguiva una rotta molto più breve

La sicilia adesso è tutta coperta, su PMO si possono seguire pure gli atterraggi.. :P Stessa cosa per Malta...ma che è successo? Qualche ricevitore anche al sud??

Si...Pero' bi8sogn tenerli accesiquestiPC ...se no diventa il gioco del sabato sera...
Non credo siano i pochi centesimi...
Credo si tratti piu' di una abitudine spegnere il PC dopo l'uso...credo sia suff. spegnere il monitor .Il CASE consuma pochissimo...

ragazzi su flight radar ho il volo az1271 un 737 per napoli che sta tornando verso roma. puo essere un emergenza? ciao

Adesso sarebbe ottimo avere un ricevitore in Veneto.Di aerei che atterrano a Venezia ne vedo pochissimi e solo fino a 5000 metri circa;quelli che atterrano a Treviso proprio non si vedono