Flightradar24 anche sull'Italia!

Diciamoc he mentre fino a qualche mese fa c'erano parecchi siti specifici per zone, ora questo è riuscito a creare un buon network. Se continuerà potremo avere tutto il mondo!!!

Sicuramente, piano piano arriveremo.
Peccato che non si possano vedere tutti gli aerei, come x airnav alla fine

Non so se la cosa a livello di sicurezza è fattibile ma se loro riuscissero a vendere ai siti delle compagnie aeree questi tracciati, in modo tale che, tipo in quello dell'Alitalia, sia visualizzabile lo status del volo non solo a parole ma graficamente, potrebbero linkare le effettive ore di trasmissione di ciascun utente ( o meglio i MB) e pagarne un tot per unità...allora vedremo tutto il volabile....
A quel punto, evitando l'utilizzo del pc, basta programmare un semplice e piccolo server hardware stand-alone (da tenere sempre on e collegato al router che in genere resta sempre acceso già ora in molte abitazioni) che in tutto può consumare meno di 1W e quindi veramente nulla in un mese.....
Credo che le compagnie abbiano già qualcosa di simile in uso.
La mia è solo una supposizione.
Qualcuno potrà confermarcelo meglio.

Le compagnie se lo sognano questo sistema...loro vanno ancora a come mi senti?????
To...e rientrato LEPA da PALMA....devono avergli riattaccato la corrente...Guarda che bella copertura ha.....
Speriamo che gli operai dell'enel se lo dimentichino....

Le compagnie se lo sognano questo sistema...loro vanno ancora a come mi senti?????
To...e rientrato LEPA da PALMA....devono avergli riattaccato la corrente...Guarda che bella copertura ha.....
Speriamo che gli operai dell'enel se lo dimentichino....
:) forse le ho mitizzate troppo!:)

Con ACARS (almeno il tipo che conosco io) si ha la possibilità di visualizzare una mappa graficamente molto simile a quella di flightradar, ovviamente orientata al professionale anzichè al ludico, personalizzabile con filtri, etichette, opzioni e quant'altro. Ovviamente ogni compagnia vede i suoi aa/mm e basta...
Non siamo decisamente più a "come mi senti"....

Con ACARS (almeno il tipo che conosco io) si ha la possibilità di visualizzare una mappa graficamente molto simile a quella di flightradar, ovviamente orientata al professionale anzichè al ludico, personalizzabile con filtri, etichette, opzioni e quant'altro. Ovviamente ogni compagnia vede i suoi aa/mm e basta...
Non siamo decisamente più a "come mi senti"....
Sto usando l'ACARS con le HF ,ma si vede solo il lungo raggio..e riguarderebbe solo la Base Madre..in questo caso invece , ogni aeroporto controlla l'arrivo e il ritardo dei suoi....in modo da allertare per tempo il personale operativo a terra , con notevole guadagno di tempo e per una buona organizzazzione....
Pero' sono tutte ipotesi formulate in funzione del nostro modo di vedere il proprio piccolo orticello di fave ...cetrioli e mirtilli....sperando che non siano prese come " verba " in codice...:D

Sto usando l'ACARS con le HF ,ma si vede solo il lungo raggio..e riguarderebbe solo la Base Madre..

Non ho capito; si stava parlando di un'applicazione professionale nell'ambito di un operativo di una compagnia aerea, tu parli di qualcosa di amatoriale?

..in questo caso invece , ogni aeroporto controlla l'arrivo e il ritardo dei suoi....in modo da allertare per tempo il personale operativo a terra , con notevole guadagno di tempo e per una buona organizzazzione....

Questo viene fatto da sempre, e non c'è bisogno di interfacce grafiche. E' sufficiente che i sistemi DCS della compagnia siano aggiornati.

Il problema di fondo è che l'ADS-B è in fase sperimentale e quindi non può essere usato per ora operativamente sia per il controllo del traffico , sia per la gestione operativa dei voli.
L'unico attuale, ripeto attuale, modo di impiego potrebbe essere quello di tipo poco "sensibile" per cui la compagnia decida di graficare per gli utenti collegati al sito (o in applicativo su mobile) la posizione (con un errore da lei eventualmente introdotto) di qualunque suo volo.

Alla voce C..Parli di un radar nuovo..Confermami se si tratta del PLANEGADGET...che ha appunto quel costo cosi basso..
Si, intendevo proprio il planegadget.
Mi spiace per i risultati scadenti, mi fa strano che sul forum di flightradar nessuno fosse a conoscenza di niente. Se hai un po' di tempo libero vai a riportare la tua esperienza anche li, magari diventa utile per tutti gli utenti anglofoni.

Si, intendevo proprio il planegadget.
Mi spiace per i risultati scadenti, mi fa strano che sul forum di flightradar nessuno fosse a conoscenza di niente. Se hai un po' di tempo libero vai a riportare la tua esperienza anche li, magari diventa utile per tutti gli utenti anglofoni.
Io ho il sospetto che chi ha provato il Planegadget , non abbia fatto il paragone.
Essendo io anche radioamatore e per deformazione avvezzo alle comparazioni fra apparati.( ho infatti sbs e r-Box ) riesca a trovare le differenze.
Un neofita, magari vede solo uno o due soggetti , crede che quello sia il massimo e si accontenta.
Io ho provato i 2 P-Gadg. in condizioni le piu' varie e disparate in luoghi distanti 30 Km..sempre confrontando con SBS e i risultati sono stati gli stessi ..con il primo , e con il secondo provvisto appunto di un particolare filtro.
Poi il fatto che lui stesso mi abbia immediatamente proposto il rimborso , mi mda da pensare..
Non dimenticare che si tratta di un costruttore privato che fa tutto in casa sua , una villetta di uno sperduto paesello...
Non sono andato a scrivere in Inglese sul forum , perche' avevo scritto una volta in un altro forum, e a causa del mio Inglese , stanno ancora ridendo , come avessero visto uno dei migliori film di TOTO'

Ragazzi, Flightradar ora sta "funzionando" anche nell'area del Golfo!!!

In questi minuti si vedono tutti i decolli, gli atterraggi ed i passaggi su Doha e Dubai!!!!

Vorrei mettere qui nel forum la videata, ma non ho la più pallida idea di come si fa a salvarla e poi a visualizzarla qui nel forum....Per ora me la sono trasformata in PDF)

Ultima modifica: