Flightradar24 anche sull'Italia!

Ma se qualcuno anche in PVT , mi spiegasse perche' quello di Zurigo assume il nome LSZH , e invece molti altri NET2 ...Come si da la possibilita' di essere nominativi o anonimi...e gira gira la stessa cosa che avviene su shipplotter ( come flight radar , ma per le navi )....
Se riesco a chiarirmi questo finalmente potro' dormire e non andare su e giu' a rimuginare...

secondo me è qualcuno che ha seguito questa discussione e si è dato da fare ma vuole restare anonimo :D
Spero non sia lunatico come LEPA ( PALMA ) che ogni tanto gli tagliano la corrente perche' non paga la bolletta , e lascia la zona senza segnale...
Qui l'energia costa poco a monitor spento credo che il pc consumi max 20 centesimi al giorno...si puo' fare...

Quoto davis... si vedono radar EHAM, LFPO, EGLL2(?) etc. Alcuni vicino a Heathrow sono coperti con EGLL2 altri con NET2 o EHAM.
Sta a vedere che un user che possiede il radar ha un identificativo in base alla zona dove sta che invia o gli è assegnato dagli admin di FR24.

Quoto davis... si vedono radar EHAM, LFPO, EGLL2(?) etc. Alcuni vicino a Heathrow sono coperti con EGLL2 altri con NET2 o EHAM.
Sta a vedere che un user che possiede il radar ha un identificativo in base alla zona dove sta che invia o gli è assegnato dagli admin di FR24.
Che gli si assegni il nominativo della zona e' la cosa normale e logica...vedi Zurigo Heathow Palma , Tolone ecc.quello che non capisco e' l'assegnazione di NET2 a prescindere dalla zona..infatti si vee NET2 in tutta europa...E' una scelta personale soggettiva di privacy? o che cosa????

Gianni dici bene....infatti è un network di utenti e non un solo ricevitore.

Ecca la risposta copiando e incollando dal relativo forum

Domanda:
Yes, it has puzzled me too. NET2 cover from Spain to Norway. It can’t possible be one radar receiver. Maybe someone will know?
Piper

Risposta:
NET2 is a network of users connected together and sharing their data with Flightradar24.com, thats why NET2 can cover Norway and Spain

Ma come voli militari apparte agli A-319CJ dell'AM, si becca nient'altro??

Io ho beccato un po di gg fa l'I-9003 appena decollato da Ciampino.

Un po di anni fa chiesi ad uno di loro se utilizzavano nei voli sul nord atlantico il data link (CPDLC) per fare i riporti di posizione. Mi rispose di no per passare il più inosservati possibili.
E ora grazie all'ADS-B eccoli li ben visibili. Se solo lo sapessero.

JG

Io ho beccato un po di gg fa l'I-9003 appena decollato da Ciampino.

Un po di anni fa chiesi ad uno di loro se utilizzavano nei voli sul nord atlantico il data link (CPDLC) per fare i riporti di posizione. Mi rispose di no per passare il più inosservati possibili.
E ora grazie all'ADS-B eccoli li ben visibili. Se solo lo sapessero.

JG
... e ora potrebbero saperlo! :cool:

A giorni dovrei coprire la zona nord italia in maniera fissa. Fatemi solo sistemare bene le antenne wireless.
Il range massimo del mio airnav da casa mia (vicino MXP / LIMC) è, Trieste, Marsiglia(!), poco a Nord di Basilea, poco ad Ovest di Innsbruck.
Per adesso non sono io che copre questa zona

eh si potrebbe fare.
Comunque sto notando che ultimamente sta crescendo la copertura. Oggi (forse c'era gia non so) ad esempio ho visto qualcosa in Arabia Saudita. In settimana la zona di Mosca.
Per non dire la possibilità di cercare tramite i filtri

Non so se la cosa a livello di sicurezza è fattibile ma se loro riuscissero a vendere ai siti delle compagnie aeree questi tracciati, in modo tale che, tipo in quello dell'Alitalia, sia visualizzabile lo status del volo non solo a parole ma graficamente, potrebbero linkare le effettive ore di trasmissione di ciascun utente ( o meglio i MB) e pagarne un tot per unità...allora vedremo tutto il volabile....
A quel punto, evitando l'utilizzo del pc, basta programmare un semplice e piccolo server hardware stand-alone (da tenere sempre on e collegato al router che in genere resta sempre acceso già ora in molte abitazioni) che in tutto può consumare meno di 1W e quindi veramente nulla in un mese.....

A quel punto, evitando l'utilizzo del pc, basta programmare un semplice e piccolo server hardware stand-alone (da tenere sempre on e collegato al router che in genere resta sempre acceso già ora in molte abitazioni) che in tutto può consumare meno di 1W e quindi veramente nulla in un mese.....
Io sto creando un piccolo pc a basso consumo proprio per l'airnav da tenere sempre acceso.
Magari è la stessa cosa che hai citato te

A giorni dovrei coprire la zona nord italia in maniera fissa. Fatemi solo sistemare bene le antenne wireless.
Il range massimo del mio airnav da casa mia (vicino MXP / LIMC) è, Trieste, Marsiglia(!), poco a Nord di Basilea, poco ad Ovest di Innsbruck.
Per adesso non sono io che copre questa zona

Meraviglia!!!

Diciamoc he mentre fino a qualche mese fa c'erano parecchi siti specifici per zone, ora questo è riuscito a creare un buon network. Se continuerà potremo avere tutto il mondo!!!