Organizziamo una colletta???
2 euro a testa x ogni forumista e copriamo l'Italia fino a Lampedusa...
2 euro a testa x ogni forumista e copriamo l'Italia fino a Lampedusa...
Basterebbero una ventina di ricevitori messi in punti strategici.....colline, prossimità di aeroporti..ma rimane il problema solito della non perfetta legalità di questi oggetti in Italia, penso la legge li consideri al pari degli scanner....se qualcuno conosce meglio questo aspetto ci illumini.
E' un paio di giorni che sto notando il Net2 sud Sardinia...segue l'aeromobile fino alla soglia pista.....
Deve essere per forza locale .....vedi un po se ti riesce.....
Ripeto soglia pista......
NO..Lo vedo in posti , i piu' vari e disparati per essere una sola postazione..Deve essere un nome generico assegnato a chi non vuole dare la posizione...Anche se lo metti sul Bianco non arriva alla soglia pista..deve essere a vista , e max 30/40 Km ..ripeto A VISTA...e massimo un lenzuolo matrimoniale come ostacolo...aggiungerei tuttalpiu' un paio di mutande e un reggiseno...Se aggiungi una coperta di lana a 1090 , non arriva piu'...
Io personalmente non escludo l'acquisto del giocattolino da 240€ più setup dell'attrezzatura sul tetto del mio palazzo nel caso funzioni.
Scusami ma non l'ho capita![]()
Allora , chiariamo terra terra alcune cose , senza cattedralita' e saccenza , ma solo con il frutto dell'esperienza.Ma non credo, se ha la stessa propagazione delle onde radio.
Anni fa, con una normalissina radio Fm modificata, dalle colline marchigiane (alt 200 mt) sentivo tranquillamente l'operatore radar di Padova.
Per cui con 10 postazione in posti strategici copri il 90% dell'Italia.
Ma non credo, se ha la stessa propagazione delle onde radio.
Anni fa, con una normalissina radio Fm modificata, dalle colline marchigiane (alt 200 mt) sentivo tranquillamente l'operatore radar di Padova.
Leggendo alcune discussioni sul forum di flightradar si capiscono alcune cose, tra cui:
a) la portata dei ricevitori con vista a 360 gradi va dai 250/350km ai 450km con antenna amplificata.
b) ad oggi comprare un buon ricevitore (SBS1) e antenna non amplificata costa circa 600€, in più bisogna aggiungere il costo del pc da tenere possibilmente up 24/7 con un consumo di banda di circa 50mb/giorno
c) è da poco uscito un radar da 240€ spedito ma non si sa ancora se è possibile interfacciarlo con flightradar24. l'admin del sito l'ha comprato e sta aspettando di riceverlo per effettuare alcuni test.
Io personalmente non escludo l'acquisto del giocattolino da 240€ più setup dell'attrezzatura sul tetto del mio palazzo nel caso funzioni.
Alla voce C..Parli di un radar nuovo..Confermami se si tratta del PLANEGADGET...che ha appunto quel costo cosi basso..
Io per curiosita' l'ho ordinato..ma non ha funzionato su 20 soggetti del SBS lui ( stessa antenna e stessa posizione ) ne prendeva uno ogni tanto..me ne ha mandato un'altro adducendo la scusa che io avevo un disturbo e quindi il nuovo aveva un filtro speciale..NULLA stessa cosa....sordo come una campana..rispediti indietro e rimborsati i soldi....Dimmi se si tratta di quello : e se si , Fai le prove comparative con SBS..nemmeno con RadarBox che perde di sensibilita' alla prima scarica elettrica,,sucesso a centinaia di utenti....poi mi dici i risultati.
Ma non credo, se ha la stessa propagazione delle onde radio.
ENAV per coprire lo spazio aereo nazionale usa anche i ripetitori. Probabilmente avrai sentito delle comunicazioni radio ritrasmesse da uno di questi.
JG
E' un paio di giorni che sto notando il Net2 sud Sardinia...segue l'aeromobile fino alla soglia pista.....
Deve essere per forza locale .....vedi un po se ti riesce.....
Ripeto soglia pista......