Finnair apre MEL (via BKK)

Che commento straziante, poverini che devono aspettare fino all' ultimo per sapere se potranno viaggiare un intercontinetale magari in business pagando due lire, e ci sono anche le famiglie e i bambini che aspettano, nessuno gli assiste e pensa a loro? poverini.... non lamentatevi poi degli articoli che parlano di pax che si lamentano perchè non trovano voli a 19 euro per volare da nord a sud Italia a Natale prenotando due giorni prima, perchè siamo a questi livelli...

Questo fenomeno dei biglietti staff è conosciuto solo dagli addetti ai lavori, se ci fossero degli articoli che mettessero a conoscenza l'opinione pubblica di questo beneficio/privilegio pur con le sue limitazioni, penso si scatenerebbe una ondata di indignazione popolare.

Avete questo enorme beneficio/privilegio, secondo me anacronistico, abbiate almeno la decenza di non lamentarvi visto che siete comunque dei privilegiati rispetto a chi deve pagare sempre e per intero il suo biglietto.

Buon Natale a tutti

Buon Natale anche a te Cesarone!

1766601033659.png

• Like
  • Haha
Reactions: BrunoFLR and Viking
Quando non si hanno argomenti per rispondere nel merito si passa agli attacchi personali, tipico di questo forum. La cosa strabiliante è che sono i moderatori che dovrebbero dare il buon esempio a fare attacchi personali senza motivo.

Quando si mettono in discussione dei privilegi di settore tutti i coinvolti sono subito pronti a difenderli, non è assolutamente vero che tutte le aziende e di tutti i settori hanno dei benefici comparabili, dipende dal settore e dalla singola azienda. Avete questo privilegio, bene tenetevelo stretto, ma per rispetto dei normali pax paganti, per favore non lamentatevi o eventualmente questi sono problemi interni da discutere a livello sindacale.

Ultima modifica:
Quando non si hanno argomenti per rispondere nel merito si passa agli attacchi personali, tipico di questo forum. La cosa strabiliante è che sono i moderatori che dovrebbero dare il buon esempio a fare attacchi personali senza motivo.

Quando si mettono in discussione dei privilegi di settore tutti i coinvolti sono subito pronti a difenderli, non è assolutamente vero che tutte le aziende e di tutti i settori hanno dei benefici comparabili, dipende dal settore e dalla singola azienda. Avete questo privilegio, bene tenetevelo stretto, ma per rispetto dei normali pax paganti, per favore non lamentatevi o eventualmente questi sono problemi interni da discutere a livello sindacale.

Acido pure la vigilia di Natale. Sembri mia nonna Luigia rediviva.

Ma vai a cagare Cesare! Goditi il tuo bel Natale miserevole. Noi continuiamo a godere dei nostri benefit.

Sent from my iPhone using Tapatalk

Chiedo ad Admin per conto di un amico che vorrebbe postare per la prima volta sul forum: è vietato mandare a cagare un forumista o per Natale c’è una sorta di deroga?

Ma vai a cagare Cesare! Goditi il tuo bel Natale miserevole. Noi continuiamo a godere dei nostri benefit.

Ma non era da parte di un amico?

non è assolutamente vero che tutte le aziende e di tutti i settori hanno dei benefici comparabili, dipende dal settore e dalla singola azienda.

Nessuno ha parlato di benefici "comparabili" che peraltro è un criterio soggettivo. Secondo te un bonus è comparabile, ad esempio? Seguendo il tuo ragionamento, potrebbe invece essere investito dalla compagnia in servizi di bordo, o anche per abbassare le tariffe. Di "assoluto" non c'è proprio nulla, specie detto da chi non ha competenza del settore (per competenza non intendo il numero di post).
Questo è un forum e si può discutere di qualsiasi cosa. Se l'argomento non è interessante non sarai tu a deciderlo, ma sarà il thread a morire di morte naturale per mancanza di risposte. A me aiuta molto più a capire il mondo dell'aviazione conoscere i fringe benefits dei dipendenti piuttosto che non l'apertura della frequenza notturna aggiuntiva di Wizzair da Stamminchia a Inculonia.
I moderatori, come gli arbitri con i cartellini rossi, hanno la facoltà e il dovere di prendere le decisioni che ritengono opportune.

Io domani sono in turno 12:00/20:00 (pranzo e
ceno in ufficio), tu probabilmente a casa con la famiglia o nel modo migliore in cui preferisci passare il tuo natale.

Non per questo mi auspico ti vada di traverso lo spumante ne tantomeno gioirei se accadesse.

Non sono invidioso del tuo “privilegio” di poter stare a casa nelle feste ne ti auguro male per questo, dovresti provare a fare altrettanto.

Oltretutto se ti dicessi quanti giorni l’anno ho per godermi questo “privilegio” ti renderesti conto di quanto privilegio non è.

Nessuno ha parlato di benefici "comparabili" che peraltro è un criterio soggettivo. Secondo te un bonus è comparabile, ad esempio? Seguendo il tuo ragionamento, potrebbe invece essere investito dalla compagnia in servizi di bordo, o anche per abbassare le tariffe. Di "assoluto" non c'è proprio nulla, specie detto da chi non ha competenza del settore (per competenza non intendo il numero di post).
Questo è un forum e si può discutere di qualsiasi cosa. Se l'argomento non è interessante non sarai tu a deciderlo, ma sarà il thread a morire di morte naturale per mancanza di risposte. A me aiuta molto più a capire il mondo dell'aviazione conoscere i fringe benefits dei dipendenti piuttosto che non l'apertura della frequenza notturna aggiuntiva di Wizzair da Stamminchia a Inculonia.
I moderatori, come gli arbitri con i cartellini rossi, hanno la facoltà e il dovere di prendere le decisioni che ritengono opportune.

SANTO SUBITO

@Cesare.Caldi
Io mi sono riletto le risposte alla tua filippica contro "i privilegi'. Non ho trovato nulla di offensivo, semplicemente persone che rispondevano a un tuo post che definirei fra l'acido e il populista. Io sono uno dei moderatori, ma ho anche diritto alle mie opinioni. Lasciamo stare i miei post sull'argomento, ma finora quello che mi sembra da mandare un po' in vacanza saresti tu.

Ci sono state varie reazioni, piu' o meno pesanti. Non ho idea dove lavori, se tu sia dipendente o un libero professionista. Vorrei solo farti notare che per un dipendente medio negli USA i tuoi giorni di ferie garantiti da regolamento UE sono un privilegio. La media americana e' dieci giorni lavorativi e non e' nemmeno un diritto, e' una concessione.

E' facile tuonare contro i privilegi altrui, come ti e' stato fatto notare, per molti la garanzia di farsi le feste in famiglia e' un privilegio.

Per finire, vorrei anche ricordarti che, parafrasando George Orwell, tutti gli utenti sono uguali, ma i moderatori sono piu' uguali degli altri, per cui io starei un po' attento. Tanto piu' che non sai quante segnalazioni sono arrivate sul tono dei tuoi messaggi.

Quando non si hanno argomenti per rispondere nel merito si passa agli attacchi personali, tipico di questo forum.

No Cesare. Tipico di questo forum é l’averti concesso di scrivere quasi 38.000 post al 99% inutili, di nulla cosmico, riportanti notizie irrilevanti, prive di ogni commento d’accompagnamento interessante, scritte solo per la manìa compulsiva di sentirsi un personaggio esperto del mestiere. Tipico di questo forum è sopportare tutta questa inutilità di copia/incolla di altre pagine per sentirsi il numero uno. Senza esserlo affatto.

Carissimo Cesare,
nessun attacco alla tua persona ci mancherebbe: ho espresso sinceramente un’opinione sui tuoi messaggi che hai scritto.
Forse sono stato più diretto degli altri, ma mi sembra che tutti gli utenti che hanno scritto dopo di te abbiano un pensiero critico sui tuoi messaggi.

Tu parli di “privilegi di settore”: ma non son forse un privilegio di settore anche i buoni pasto che ricevi mensilmente dalla tua azienda? Oppure la possibilità di comprare elettronica di consumo a prezzi scontati? O, nel mondo della moda, la cosiddetta clothing annuale da spendere in boutique? O banalmente il welfare aziendale?

Lavoro in un’azienda di trasporto e come benefit (BENEFIT, non privilegio) ho un ammontare fisso di biglietti gratis, e con posto assegnato. Fintanto che rispetto le disposizioni aziendali, ho tutto il diritto ad utilizzarli a mio piacimento e di lamentarmi se le cose vanno per il verso storto visto che fanno parte del mio pacchetto retributivo.

Dai tuoi messaggi appare solo invidia per chi possiede i biglietti staff: nessuno ti vieta di andare a lavorare per una compagnia aerea.
Il mondo dell’ICT è sempre in fermento e anche le airlines cercano figure capaci e competenti per gestire la complessa parte informatica.
Buttati, rimettiti in gioco e forse capirai che i biglietti staff non sono la manna che credi.

Ti rifaccio gli auguri per un sereno Natale.

Che commento straziante, poverini che devono aspettare fino all' ultimo per sapere se potranno viaggiare un intercontinetale magari in business pagando due lire, e ci sono anche le famiglie e i bambini che aspettano, nessuno gli assiste e pensa a loro? poverini.... non lamentatevi poi degli articoli che parlano di pax che si lamentano perchè non trovano voli a 19 euro per volare da nord a sud Italia a Natale prenotando due giorni prima, perchè siamo a questi livelli...

Questo fenomeno dei biglietti staff è conosciuto solo dagli addetti ai lavori, se ci fossero degli articoli che mettessero a conoscenza l'opinione pubblica di questo beneficio/privilegio pur con le sue limitazioni, penso si scatenerebbe una ondata di indignazione popolare.

Avete questo enorme beneficio/privilegio, secondo me anacronistico, abbiate almeno la decenza di non lamentarvi visto che siete comunque dei privilegiati rispetto a chi deve pagare sempre e per intero il suo biglietto.

Cesare, una discussione sensata, civile, e nel merito è possibile se si imposta la questione in modo civile e rispettoso: tu hai assunto — involontariamente — il tono di un provocatore. Hai invocato la gogna dell’opinione pubblica (che — si sa — valuta sempre con equilibrio e giudica con grandissima cognizione di causa…), hai insinuato che il settore non sia trasparente e tenga questa pratica segreta, e facendo questo hai rivendicato implicitamente una marea di diritti che non hai e danni che non hai subito.

Allora, in modo pacato, discutiamo nel merito.

Il termine “privilegio”, in italiano, ha un’accezione piuttosto negativa e lo stai utilizzando in modo improprio. Credo che il termine giusto per descrivere la natura dello sconto di cui in oggetto sia “agevolazione”. Non è un privilegio acquisito in modo sinistro da una categoria di pubblico impiego (parlamentari, per esempio) che si auto-attribuisce vantaggi eccessivi — magari abusando della propria posizione. Lo staff travel è un’agevolazione analoga a quelle ampiamente diffuse in tutti i settori: lo sconto per i dipendenti è una pratica ampiamente diffusa. È spesso prevista dai contratti di lavoro dei beneficiari e, in questo senso, parte integrante del compenso che spetta loro in cambio della prestazione professionale.

Lo staff travel non ti ha mai danneggiato.
Non riduce la disponibilità di posti a tua disposizione: i passeggeri paganti mantengono la priorità e la disponibilità di posti per staff travel è limitata all’invenduto. Paganti - poi belly cargo - poi staff travel.
Non aumenta le tariffe che paghi — anzi: in teoria (anche se di pochissimo) le abbassa perché i dipendenti accettano di essere pagati parzialmente con questa agevolazione anziché in vile denaro. E questa agevolazione, a te, non costa niente.

Nonostante questo, forse per invidia o forse per una forma di giustizialismo grossolano e superficiale, ti accanisci contro un intero settore col linguaggio e i toni di un addetto alla gogna.

Fra poco più di un’ora sarà ufficialmente Natale (in Italia): Ryanair non vola il giorno di Natale. Vogliamo interrogarci anche sul fatto che passare il Natale senza lavorare sia un privilegio inaccettabile per i naviganti del vettore irlandese?

E non c’è il VAR

Buon Natale a tutti

Quanta invidia in un solo commento. Fossi in te proporrei un referendum popolare per l’abolizione dei viaggi staff (che giusto per dovere di cronaca, non sono un segreto .. ma ben conosciuti). Ti svelo un altro segreto, alcune compagnie offrono addirittura biglietti staff per i jet privati con empty legs .. spero di non aver creato troppo scompiglio con questa notizia (ah anche questa notizia é di pubblico dominio).

Posso consigliare un soggiorno rilassante alle terme di Abano … li non serve staff travel … però occhio che il dipendente dell’hotel potrebbe avere fino al 70 % di sconto per le camere, e il capotreno che ti controllerà il biglietto, pagherà pochissimo quando andrà in vacanza in treno. Ah e si ti fermerai all’autogrill in stazione, il povero cristo che ti scalderà la rustichella, avrà uno sconto sul suo panino. E non faccio il paragone se viaggiassi in macchina, perché chi ti ha venduto la macchina, ha avuto un grossissimo sconto quando ha comprato la sua.

Cari auguri

Provo a cavare un ragno dal buco: quali compagnie offrono biglietti staff per empty legs dei jet privati?

Provo a cavare un ragno dal buco: quali compagnie offrono biglietti staff per empty legs dei jet privati?
In BA li avevano annunciati con una compagnia, e poi subito i blog gli han dato contro per via dell’inquinamento (?) e quindi han chiuso la cosa prima che nessuno potesse usarli.

Pagine di argomenti ----> non si hanno argomenti.
Mood Meloniano anche a Natale.

Auguri e...ps: Babbo Natale mi ha portato un viaggio a Roma, l'hotel lo prenoto con i benefit di moglie. Gli hanno regalato pure un anno di status gold Accor ma non sappiamo se accettarlo per rispetto dei normali pax paganti.

• Love
  • Like
Reactions: FLRprt and Dancrane