FCO: incendio vicino 16R (29/7) e blackout elettrico (30/7) ** AGGIORNAMENTI LIVE **

Re: FCO : incendio vicino alla 16R , partenze sospese *** AGGIORNAMENTO REAL TIME ***

E' l'Italia che lavora. Nei video che girano, sono tutti delle bestie sia passeggeri che personale

Ultima modifica:
Re: FCO : incendio vicino alla 16R , partenze sospese *** AGGIORNAMENTO REAL TIME ***

(Questi sono quei momenti in cui apprezzo di vivere a Milano, almeno i pendolari milanesi ti guardano male e ti mandano a fanculo ma non alzano le mani :cool:)

ultimamente, male che vada ti tagliano un braccio.

Questi non mi sembrano affatto delle bestie. E' gente esasperata, che se la prende con dei poveracci abbandonati senza istruzioni a rischiare di prenderci degli schiaffi. Guerra tra poveri.

Ma non hanno organizzato , anche in questo caso, una task force di colleghi provenienti dagli uffici ad aiutare a gestire gli ospiti inferociti ?

Questi non mi sembrano affatto delle bestie. E' gente esasperata, che se la prende con dei poveracci abbandonati senza istruzioni a rischiare di prenderci degli schiaffi. Guerra tra poveri.

esasperata.....per un ritardo/cancellazione ? ? mah...

Francamente non capisco neanche l'atteggiamento del Maresciallo dei Caramba... sono abbastanza sicuro che anywhere else avrebbero preso e identificato i primi "esasperati" ... con immediato effetto calmante su tutti gli altri...

esasperata.....per un ritardo/cancellazione ? ? mah...

Francamente non capisco neanche l'atteggiamento del Maresciallo dei Caramba... sono abbastanza sicuro che anywhere else avrebbero preso e identificato i primi "esasperati" ... con immediato effetto calmante su tutti gli altri...

A Pyongyang sicuramente si. In Europa esiste invece la Carta dei Diritti del Passeggero. I Carabinieri (Caramba è un oltraggio) non sono una milizia, ma servono in prima istanza i diritti del cittadino.

A Pyongyang sicuramente si. In Europa esiste invece la Carta dei Diritti del Passeggero. I Carabinieri (Caramba è un oltraggio) non sono una milizia, ma servono in prima istanza i diritti del cittadino.

Mai letto sulla Carta del Diritti del Passeggero che si ha diritto ad urlare, imprecare, aggredire ...

Mi sfugge in quale modo, nello specifico, stessero servendo i diritti del cittadino (non certo quelli delle tre hostess...)...

Mai letto sulla Carta del Diritti del Passeggero che si ha diritto ad urlare, imprecare, aggredire ...

Mi sfugge in quale modo, nello specifico, stessero servendo i diritti del cittadino (non certo quelli delle tre hostess...)...
Neanche quello di insultare o inveire contro il personale aeroportuale che per inciso è composto da cittadini che il carabiniere avrebbe dovuto difendere. Ma è risaputo che le forze dell'ordine in aeroporto servono principalmente a scortare calciatori, cantanti, attrici, politici, politicanti, varie eminenze grigie dei ministeri.
In altri Paesi le offese e le aggressioni al personale aeroportuale sono perseguibili penalmente (vedi UK).

Neanche quello di insultare o inveire contro il personale aeroportuale che per inciso è composto da cittadini che il carabiniere avrebbe dovuto difendere. Ma è risaputo che le forze dell'ordine in aeroporto servono principalmente a scortare calciatori, cantanti, attrici, politici, politicanti, varie eminenze grigie dei ministeri.
In altri Paesi le offese e le aggressioni al personale aeroportuale sono perseguibili penalmente (vedi UK).

....non so a pyongyang ma prova a fare in qualsiasi aeroporto USA (o Germania,Francia- ... ) un pezzo simile... ma si sa, sono Paesi incivili dove la Carta dei Diritti del Passeggero ...

Infatti, c'è scritto che ti devono dare assistenza così tu non ti incazzi e non urli. O sbaglio?

Avendo capito che si trattava di una barricata tra due fazioni di esasperati, hanno solo impedito che si arrivasse alle mani. Era tuo desiderio che elargissero manganellate? A chie con quale ordine? Alla poveraccia lasciata al front desk senza strumenti per risolvere i problemi, o chi da ore non sa come andrà a finire e viaggia insieme a dei bambini?

....non so a pyongyang ma prova a fare in qualsiasi aeroporto USA (o Germania,Francia- ... ) un pezzo simile... ma si sa, sono Paesi incivili dove la Carta dei Diritti del Passeggero ...

Ho visto di peggio in Francia, in Germania, in Spagna e anche in Belgio una volta. Anche lì - fortunatamente - non avevano mandato il Sergente Gunny a sedare i facinorosi.

L'ho visto accadere anche a Milano in passato, e non ho avuto la fortuna di incontrare i milanesi Wasp di cui mi parlavi sopra. Sfortuna.

Quando succedono cose di queste genere, la situazione è veramente ingestibile. E' però abominevole leggere comunicati nei quali si raccontano favole....
I primi atttori di questa disgrazia, avessero l'umiltà di chiedere scusa ai passeggeri per non essere stati in grado di aver gestito al meglio la situazione .Farebbero almeno una "bella" figura....

Purtroppo queste situazioni sono estremamente difficili da gestire se non impossibili. Per me l'unica scelta è intervenire con le forze dell'ordine e fare in modo che al desk ci arrivino piccoli gruppi di passeggeri per volta. È l'unico modo se vuoi davvero cercare di comunicare, indipendentemente che abbia soluzioni a portata di mano o meno.

Quindi: se c'è scritto che mi devono dare assistenza blabla... e non me la danno (supposto che sia così) ? Faccio l'isterico .... con chi tra l'altro è palese non può farci niente .... adesso ho capito! Grazie

Denoti una certa tendenza ad usare parole del ventennio (milizia, manganelli..)... mah!

Il primo viaggio intercontinentale (di molti) mio figlio l'ha fatto a tre mesi; ti assicuro che in analoga situazione (e non in un HUB europeo) non sono andato a fare il grullo al desk ma mi sono sbattuto per rendere meno pesante la situazione del pargolo ... sbagliando evidentemente ..

Mi chiedo:ma un aeroporto come FCO non ha dei BCP che vengono revisionati e su cui ogni tanto ci si esercita?BA so che ne ha uno e che un tot all'anno viene provato per capire se gli addetti sanno come muoversi...immagino che su FCO ognuno abbia il suo piano d'azione:o si va VFR?

Ho visto di peggio in Francia, in Germania, in Spagna e anche in Belgio una volta. Anche lì - fortunatamente - non avevano mandato il Sergente Gunny a sedare i facinorosi.

L'ho visto accadere anche a Milano in passato, e non ho avuto la fortuna di incontrare i milanesi Wasp di cui mi parlavi sopra. Sfortuna.

.... allora si nu poco sfigato...;)

...Intanto sarebbe partito da un cumulo di rifiuti l'incendio di Fiumicino: lo rende noto il Corpo forestale. La zona in cui si è generato è in via del Pesce Luna, a bordo strada, in un'area fortemente degradata e disseminata da rifiuti abbandonati, sia domestici che industriali. Le fiamme sono poi state trasportate dal forte vento.... Il
http://www.ansa.it/sito/notizie/cro...lli_7e88a90d-ac7d-454f-a2be-8f1f838a6559.html
Che vergogna.....:(