i tempi cambiano in peggio caro marco..e non vedo luce fuori dal tunnel...
dieci anni fa l' aeroporto di TRS aveva sul suo territorio due compagnie aeree regionali (Air Dolomiti / Minerva Airlines), che portavano voli (MXP / LIN / GOA / CTA / NAP / BRI / MUC), passeggeri e lavoro nel territorio (entrambe avevano delle strutture manutentive di alta qualità). Che cosa è rimasto oggi ?
probabilmente nessuno avrebbe fermato i progetti di LH (riguardo il trasferimento della base principale a VRN), o il fallimento di Minerva (forse causato da eccessiva dipendenza di minerva verso alitalia) ma in entrambi i casi (Minerva / Airdolomiti) nessuno in regione ha mosso un dito...
...dopotutto l' importante è avere il volo per roma...
Non so se con l' arrivo di LH Cityline le frequenze rimarranno le stesse per quanto riguarda la TRS-MUC ( e di riflesso anche i voli su GOA /AOI da ieri operati da CLH);
perdonatemi lo sfogo, ma vedo ancora tempi bui per l' aviazione civile in italia..
Ti rispondo per quanto riguarda Ancona. Il volo Airdolomiti fino all'anno scorso era effettuato 3 volte al giorno. Lufthansa gia' dalla passata stagione ha ridotto a 2 i voli giornalieri, con un Cityline al mattino e un Airdolomiti al pomeriggio (spesso cancellato durante l'estate). Col nuovo orario in vigore a giorni i voli Ancona-Monaco saranno ridotti ad uno giornaliero soltanto (LH Cityline), pergiunta in partenza il tardo pomeriggio dal capoluogo marchigiano, quindi anche poco utile per il federaggio...a me sembra un declino inesorabile.
Peccato, proprio ora che Alitalia ha ceduto la tratta Ancona-Roma a Darwin. Ho come l'impressione che i collegamenti feeder da Ancona lasceranno molto a desiderare in futuro. E pensare che qualche anno fa partivano ogni giorno voli per Roma, Monaco e Milano...tutti in ottica fondamentalmente feeder...

Ultima modifica: