Fara' senso per IG entrare in one world?

Citazione:Messaggio inserito da danimerolone

comunque ba ha già in essere un accordo interline con ap, con tariffe quotate da quasi tutti gli apt serviti da Air One.

Ah! Questo non lo sapevo. Da un punto di vista fa senso per BA appoggiarsi ad AP, perche mi pare che AP ha piu' voli e piu' destinazioni in Italia che IG.

Citazione:Messaggio inserito da Air Mediterranean

E' da un paio di settimane che sto pensando a questa cosa. AZ sta in SkyTeam, AP e' partner di LH e miles & more... e la 3a compagnia Italiana, Meridiana c'e' la vuole fare da sola?

So bene che IG e' una low-cost (ma con servizio a bordo), e quindi non e' necessariamente interessata in nessun accordo con nessun'altra compagnia. Ma, secondo me, un'accordo con BA potra' offrire dei vantaggi a entrambi: BA potra' vendere voli in CS con IG per le destinazioni che non serve in Italia, e IG aumentano i loro loadfactor in Italia (e magari sui loro voli su LGW), anche magari offrendo nuovi destinazioni nel UK. Poi ci sono anche i collegamenti Iberia, Finnair, Cathay Pacific, American Airlines, Malev, ecc. ecc.

Che ne pensate?
Un paio di considerazini:
1)IG non è una compagnia Low Coast anzi... inoltre il servizio a bordo è a pagamento da un po di tempo e le tariffe non son scese ma anzi secondo me son salite.
2)Sicuramente BA avrebbe qualche vantaggio ma ho l'impressione che IG voglia tenere una certa indipendenza.

Citazione:Messaggio inserito da Air Mediterranean

Citazione:Messaggio inserito da danimerolone

comunque ba ha già in essere un accordo interline con ap, con tariffe quotate da quasi tutti gli apt serviti da Air One.

Ah! Questo non lo sapevo. Da un punto di vista fa senso per BA appoggiarsi ad AP, perche mi pare che AP ha piu' voli e piu' destinazioni in Italia che IG.

Ma sarà possibile? E la mamma LH sarà contenta che la sua figlioccia italiana faccia i servigi alla matrigna britannica?:D:D

Secondo me IG non è né carne né pesce e quindi non è minimamente considerata a livello internazionale.

Certo se AZ se la levasse dalle palle acquistandola sarebbe meglio, ma difficilmente credo che accada.

Mah....in uesto discorso a mio parere l'unica barzelletta mi sembra sia quella della possibilità di AZ di comprare IG....o meglio lo potrebbe anche fare grazie alle solite italianate con il governo di turno che la fa da padrona....
e comuqnue per la cronaca AirFrance tempo fa nutriva particolare interesse per la compagnia del principe e per lo scalo gallurese.....[:301]

Potranno anche non considerarla una compagnia aerea, ma fa oltre 4 milioni di passeggeri l'anno e ha sempre (o quasi) chiuso i bilanci in attivo.
Come Lufthansa si è interessata e non poco ad AirDolomiti che è molto più piccola o ad AirOne non vedo cosa c'è di strano nel pensare che British Airways si possa interessare a Meridiana.
Tra l'altro, per chi è nel settore, saprà che vari anni fa BA ha fatto molte pressioni a Meridiana per creare una collaborazione ma l'Aga Khan ha sempre rifiutato.

anche a me sembra che meridiana da anni operi discretamente, almeno per la mia esperienza...

scusate però l'ignoranza, ma c'è sempre l'aga khan? pensavo che se ne fosse uscito.
e a chi appartiene esattamente meridiana?

mario