forse in meridiana cm del resto in alitalia si sono dimenticati che i veri "attori" di una compagnia aerea sono i passeggeri.. quelli che pagano per avere un servizio e non un disservizio! sono quelli che non hanno molte pretese in fondo ma voliono solo tre cose importanti! qualita del servizio, tariffe concorrenziali e in linea con il mercato e soprattutto rispetto... !Strano che l'unione non abbia scritto hce la colpa di tutto e' di Soru...
Strano che l'unione non abbia scritto hce la colpa di tutto e' di Soru...
forse in meridiana cm del resto in alitalia si sono dimenticati che i veri "attori" di una compagnia aerea sono i passeggeri.. quelli che pagano per avere un servizio e non un disservizio! sono quelli che non hanno molte pretese in fondo ma voliono solo tre cose importanti! qualita del servizio, tariffe concorrenziali e in linea con il mercato e soprattutto rispetto... !
Ultimamente questi tre elementi sono mancati a ig e il tutto unito alla mancanza di un piano industriale serio e alla crisi contingente ha determinato il tutto.
Io personalmente non ci mettero piu piede su un volo Ig visto il trattamento avuto durante il mio ultimo volo con questa compagnia!! in fondo non pretendevo nulla..solo spiegazioni sul perche mancasse un "adeguato servizio di bordo" visto che meridiana non e' una low cost..
La risposta della capo cabina e' stata " ma lei oggi si e' svegliato male per caso?" bene sono stato zitto.. ho detto "chiarissima la sua risposta la ringrazio e non volero mai piu con voi.." lei mi controbatte "faccia quello che vuole"... a questo punto mi aguro la signora sia annoverata tra il gruppo dei 145 cassaintegrati futuri anche se la risposta tracotante stile "az" e' degna solo di una raccomandata! forse anche i dipendenti qualche volta dovrebbero fare un "mea culpa" e soprattutto non insultare coloro che gli stanno garantendo uno stipendio adeguato! Posso tollerare forse i modi poco cortesi di un assistente di volo ryan che si fa il "c*** dal mattino alla sera trasportando quintalate di pax x stipendi da fame ma non ammetto mancanza di professionalita da parte di soggetti che si vantano di essere le colonne portanti di un' azienda.
Signor Michele volesse intraprendere un reclamo,che reputo oltremodo giusto,vorrei solo darle un consiglio:faccia in modo da avere dei testimoni che possano confermare quanto lei dice e se possibile si faccia lasciare oltre le generalità anche un contatto(mail o telefono).Le assicuro che per chi si comporta come quella responsabile una sospensione di 10 giorni parrebbe quasi assicurata se non mobilità immediata.Chi non è in grado di far un lavoro a contatto con il pubblico non lo deve fare.forse in meridiana cm del resto in alitalia si sono dimenticati che i veri "attori" di una compagnia aerea sono i passeggeri.. quelli che pagano per avere un servizio e non un disservizio! sono quelli che non hanno molte pretese in fondo ma voliono solo tre cose importanti! qualita del servizio, tariffe concorrenziali e in linea con il mercato e soprattutto rispetto... !
Ultimamente questi tre elementi sono mancati a ig e il tutto unito alla mancanza di un piano industriale serio e alla crisi contingente ha determinato il tutto.
Io personalmente non ci mettero piu piede su un volo Ig visto il trattamento avuto durante il mio ultimo volo con questa compagnia!! in fondo non pretendevo nulla..solo spiegazioni sul perche mancasse un "adeguato servizio di bordo" visto che meridiana non e' una low cost..
La risposta della capo cabina e' stata " ma lei oggi si e' svegliato male per caso?" bene sono stato zitto.. ho detto "chiarissima la sua risposta la ringrazio e non volero mai piu con voi.." lei mi controbatte "faccia quello che vuole"... a questo punto mi aguro la signora sia annoverata tra il gruppo dei 145 cassaintegrati futuri anche se la risposta tracotante stile "az" e' degna solo di una raccomandata! forse anche i dipendenti qualche volta dovrebbero fare un "mea culpa" e soprattutto non insultare coloro che gli stanno garantendo uno stipendio adeguato! Posso tollerare forse i modi poco cortesi di un assistente di volo ryan che si fa il "c*** dal mattino alla sera trasportando quintalate di pax x stipendi da fame ma non ammetto mancanza di professionalita da parte di soggetti che si vantano di essere le colonne portanti di un' azienda.
Signor Michele volesse intraprendere un reclamo,che reputo oltremodo giusto,vorrei solo darle un consiglio:faccia in modo da avere dei testimoni che possano confermare quanto lei dice e se possibile si faccia lasciare oltre le generalità anche un contatto(mail o telefono).Le assicuro che per chi si comporta come quella responsabile una sospensione di 10 giorni parrebbe quasi assicurata se non mobilità immediata.Chi non è in grado di far un lavoro a contatto con il pubblico non lo deve fare.
La invito anche a non identificare una persona con un'azienda di cui fanno parte centinaia di persone.
Un saluto
Concordo. Qualsiasi ne siano le cause, che è bene chiarire ma non basta visto che il buco ormai è fatto, è urgente prendere coscienza che o in pochi mesi IG viene ricapitalizzata per decine di milioni (non sono pistacchi abbrustoliti, e i benefattori dovrebbero versarli senza nessuna speranza di rivederli) oppure è al capolinea.Non ho seguito la vicenda IG ma parlare di 30-50.000.000 € di perdite per l'esercizio 2008 è impressionante.
Si tratterebbe di cifre comprese tra 3-4milioni di Euro al mese che andrebbero in fumo.....e non sono pistacchi abbrustoliti.
forse in meridiana cm del resto in alitalia si sono dimenticati che i veri "attori" di una compagnia aerea sono i passeggeri.. quelli che pagano per avere un servizio e non un disservizio! sono quelli che non hanno molte pretese in fondo ma voliono solo tre cose importanti! qualita del servizio, tariffe concorrenziali e in linea con il mercato e soprattutto rispetto... !
Non credo che la sedicente storia dell'aviazione con tanto di flotta da museo possa fare a meno dell'attenzione al cliente, a maggior ragione con quella voragine nel bilancio. Peraltro non ha rotto le scatole a nessuno ad esempio irrompendo in cockpit, ma ha chiesto spiegazioni sul servizio di bordo a chi lo stava svolgendo (quindi senza emergenze né altre incombenze in atto).non rompere il ca--o a gente che sta lavorando per 1 fott..uto bicchiere d' acqua che potevi benissimo prenderti al bar 5 min prima !!! non ci devi stare su 15 ore ma al massimo 60 minuti !!!!
i LAVORATORI di MERIDIANA sono esacerbati dalla situazione di smarrinento e decadenza provocate da 1a classe dirigente incapace !
figiriamoci quindi se i passeggeri ci si mettono pure a far notare certe facezie .
LA GENTE DOVREBBE IMPARARE AD ESSERE UN PO' MENO EGIOSTA !
so di andare contro tendenza, so che molti mi daranno del matto (se va bene), ma io continuo a credere che quanto si scrive, si dice e si vede non corrisponde alla realtà della situazione dell'azienda che, a mio parere, è molto meno critica di quello che si pensi.
Posso sbagliarmi, ovviamente (sono un essere umano), ma il tempo, a mio modesto giudizio, mi darà ragione..
...
@aramiss: si vede che enrico michele e' un signore, io al posto suo avrei parlato con il comandante alla fine del volo e scritto due righe all'ufficio del personale di meridiana sull'accaduto!
La cafonaggine a bordo non e' permessa, punto e basta ,altro che lavoro!
Se in un mio volo succede una cosa del genere faccio sbarcare subito il soggetto copilota o assistente che sia!
La cialtronaggine di uno puo' ledere il duro lavoro di molti, difendere certi comportamenti perche la situazione aziendale e' tesa e' da delirio.