Evoluzione situazione Meridiana


e questa è l'ultima volta che Karim rimette a posto i casini che fanno a Olbia
(e che nessuno mi dica che quell'uomo è la casua dei guai di IG per favore..)
 
Riprendo per completezza informativa.



Per sapere a grandi linee dove si casca con l'aritmetica, considerando un anno di lavoro GJ a 700h e un anno di lavoro IG a 500h, il portafoglio dell'assistente IG è parecchio più pesante??
vv
Peccato che 500h le facciano per scelta aziendale, vista la depauperazione dell'operativo e la mancanza di lungimiranza del management, e non certo per scelta degli aavv. Gli aavv sonoi pronti a lavorare anche 80 ore di volo al mese e 166 di servizio come previsto da contratto, il fatto è che meridiana non vuole pagare quando per incapacità del management non ci sono le rotte da coprire. La procedura di mobilità fa ridere, un bambino l'avrebbe scritta meglio: carburante a 140$ (ma de che), perdita della continuità territoriale(ma de che), calo delle prenotazione nelle ultime settimane, salvo poi dichiarare a dicembre che IG ha avuto un aumento di passeggeri pari al 6%. E' un ricatto in stile CAI, senza un piano industriale serio, il management preferisce taglieggiare i dipendenti e battere cassa allo stato ( con una crisi fasulla), nessuno ha chiesto le carte che provino la crisi
 
e questa è l'ultima volta che Karim rimette a posto i casini che fanno a Olbia
(e che nessuno mi dica che quell'uomo è la casua dei guai di IG per favore..)


Ma cosa dici? non conosci la storia, karim ha investito 'solo' 200 milioni inziali nel lontano 1963, poi IG si è sempre mantenuta da sola, anzi ha mantenuto anche altri parassiti, cerasarda, meridiana spagna, etc tec e questo gli ha pure permesso di portarsi via un pò di denari.


Molta gente qui parla senza conoscere i fatti.
 
Pamico, il problema principale e' che IG ha bisogno di un grounding serio, come vorrebbe fare la SFIRS...con una riprogrammazione seria di tutte le operazioni e rotte..


E vcerto la macelleria dei lavoratori va di moda. Il grounding lo farei fare a Ad presidente e scagnozzi, che tornino a casa in traghetto.
 
E vcerto la macelleria dei lavoratori va di moda. Il grounding lo farei fare a Ad presidente e scagnozzi, che tornino a casa in traghetto.


No pamico, il grounding servirebbe proprio ai lavoratori. Ora come ora in molti scali fra cui FLR e CAG gli orari son sballati e son mal assortiti. Le rotte sono alla C***O e proprio questa gestione crea l'impossibilità di lavorare piu' di tot ore. Se invece si crea un grounding programmato, per un riassesto completo di tutte le parti della società con un allegerimento strutturale che non equivale per forza ad un licenziamento del personale, si puo' a mio avviso avere un margine maggiore di lavoro e di guadagno.
 
Ma cosa dici? non conosci la storia, karim ha investito 'solo' 200 milioni inziali nel lontano 1963, poi IG si è sempre mantenuta da sola, anzi ha mantenuto anche altri parassiti, cerasarda, meridiana spagna, etc tec e questo gli ha pure permesso di portarsi via un pò di denari.


Molta gente qui parla senza conoscere i fatti.


non concordo mi spiace..
 
difficile non concordare sui fatti!!!

L'aga khan non ha mai messo nulla, semmai IG ha saldato le operazioni spagnole del 91, cerasarda, i cantieri costa smeralda....etc.etc.

Sono fatti e i fatti si accettano.
 
oggi il giorno della verità? l'11 l'ad ha convocato i nazionali delle OOSS chiedendo loro collaborazione (alla faccia dopo tre anni che non li considera), altrimenti la prossima settimana chiederà la liquidazione di Ig. Peccato che IG garantisce le fidejussioni di GJ. La sensazione di chi era presente è che questi vadano un pò per i fatti loro. Miorelli non sapeva neppure di quest'incontro. Sono segnali strani. Per chi pensava che i lavoratori si sarebbero calati le braghe di fornte alle minacce forse è stata una sorpresa sentir uscire dalle assemblee, " Vediamo le carte"