Eurofly chiede autorizzazione per operare 14 tratte da MXP


facendo un rapido controllo ho notato una cosa:

MXP-EZE 6947 miglia
MXP-GRU 5881 miglia
MXP-HND 6066 miglia

Il lungo raggio Gj è attualmente operato dai 332, che hanno un' autonomia massima di 5650 miglia.
E' ovvio che se vorranno operare questo network lr dovranno usare macchine con maggiore autonomia (777,767,340....) ecc

Ehm veramente il sito Airbus dice che l'A330-200 ha un'autonomia di 6750 nm...ti confondi con l'A330-300
http://www.airbus.com/en/aircraftfamilies/a330a340/a330-200/specifications.html
 
Intanto titolo sospeso al rialzo
il solito insider trading!!! sempre molto apprezzato dagli amichetti di qualcuno che 2 anni fa ci guadagnarono moltissimo quando le azioni di Eurofly fecero un impennata gigantesca... sai la "stupenda compagnia che ha riportato a casa i campioni del mondo".. si peccato che avesse milioni di euro di debiti!!.. adesso tentano di nuovo con questi "proclami" ad effetto che poi tra qualche mese rimarranno lettera morta!! imparino prima a riportare a casa decentememte quattro italiani dal kenya e poi si mettano a fare i grandi progetti!! Mxp ha bisogno di realta solide e concrete non di castelli di sabbia che alla prima ondata spariscono!!!
 
Ma Meridiana-Eurofly ha i soldi per investire in questi collegamenti? Sarebbe un bell'investimento, li ha i soldi? E gli aerei?
Certo gli aerei li puo' prendere in leasing, ma se avesse i soldi.
Dato che mi sembra che le autorizzazioni vengano date anche in base alla affidabilita' economica, puntualita' e regolarita' dei collegamenti gia' operati, L' Enac dara mai un autorizzazione ad Eurofly, visti i precedenti, certo non sporadici ?
Se permette a MyAir di volare, perchè non permettere a Eurofly di fare qualche volo in +?
 
“Il nuovo assetto di Alitalia non assicurerà più concorrenza. La concorrenza deve farla il mercato”: è il commento di Giuseppe Russo, executive vice president commercial di Eurofly, nel giorno del debutto della nuova Az. La compagnia del Gruppo Meridiana ha chiesto all’Enac l’autorizzazione per operare 14 nuovi collegamenti internazionali e intercontinentali da Malpensa. I vettori medi e piccoli si sentono tutelati dalla classe politica? “Sussidi non ne vogliamo, perché siamo società private - risponde Russo -. Se, ad esempio, in un aeroporto, su 100 slot 97 sono in mano ad un unico soggetto, allora non ci sentiamo tutelati”.

TTGITALIA