Eurofly chiede autorizzazione per operare 14 tratte da MXP


pdernio

Bannato
19 Dicembre 2008
371
0
0
Eurofly (Milano: EEZ.MI - notizie) chiede all'Enac, al ministero dei Trasporti, al ministero degli Esteri e al ministero dello Sviluppo Economico l'autorizzazione a operare, dallo scalo di Malpensa, quattordici nuovi collegamenti internazionali e intercontinentali, per un totale di 37 frequenze settimanali. È quanto si apprende da una nota stampa.

Mi auguro,pensnando al povero signor Malpensante,che non venga autorizzata ad operarle.
 
E non solo pensando a lui, ma un po' a tutti i potenziali passeggeri di quei voli...
14 nuove tratte non sono uno scherzo...
certo che se poi sono gestite come le JFK, beh, allora..saranno 1 tratta, con tante minitratte feeder...
 
si ha notizia di quali tratte sono richieste?



Eurofly: pronta per quattordici nuove tratte da Malpensa

(Teleborsa) - Roma, 12 gen - Eurofly, coerentemente con il proprio progetto di sviluppo che prevede l'apertura di rotte point to point su destinazioni di medio e lungo raggio, ha chiesto ufficialmente oggi ad ENAC, al Ministero dei Trasporti, al Ministero degli Esteri e al Ministero dello Sviluppo Economico di essere autorizzata ad operare, da Malpensa, quattordici nuovi collegamenti internazionali ed intercontinentali, per un totale di 37 frequenze settimanali. Lo si legge in un comunicato.

La richiesta è stata fatta in considerazione delle nuove predisposizioni normative riguardo la gestione dei rapporti bilaterali tra Italia e alcuni paesi stranieri e riguarda determinate destinazioni non servite o scarsamente presidiate da altri Vettori, aggiuntive rispetto a quelle attualmente programmati sullo stesso scalo.

In particolare le tratte interessate da Malpensa sono: Mosca,San Pietroburgo, Il Cairo, Tel Aviv,San Paolo, Buenos Aires, Teheran,Tokyo, Tunisi, Algeri, Istanbul, Damasco, Tripoli, Tirana.


12/01/2009 - 14:47
 
In particolare le tratte interessate da Malpensa sono: Mosca,San Pietroburgo, Il Cairo, Tel Aviv,San Paolo, Buenos Aires, Teheran,Tokyo, Tunisi, Algeri, Istanbul, Damasco, Tripoli, Tirana.


12/01/2009 - 14:47

ma su CAI e TLV non sono già autorizzati e stanno pure già operando?
 
Certamente un MXP-GRU-EZE operato anche 2xwk con A332 in configurazione charter non faticherebbe a volare bello pieno.

Dubito molto che l'Argentina rivedrà il bilaterale.
 
Certamente un MXP-GRU-EZE operato anche 2xwk con A332 in configurazione charter non faticherebbe a volare bello pieno.

Dubito molto che l'Argentina rivedrà il bilaterale.
Pieno si, soprattutto di carburante....
Non rischia di essere un pò "tirato" il 332 sulla GRU?
Cmq, più che GRU, gli converrebbe volare su destinazioni vacanziere come Fortaleza, Salvador, Recife e compagnia bella.
Chi va a GRU ci va per lavoro, e quindi sceglie altre compagnie che volano giornalmente, e chi va in vacanza non va a GRU...
 
Pieno si, soprattutto di carburante....
Non rischia di essere un pò "tirato" il 332 sulla GRU?
Cmq, più che GRU, gli converrebbe volare su destinazioni vacanziere come Fortaleza, Salvador, Recife e compagnia bella.
Chi va a GRU ci va per lavoro, e quindi sceglie altre compagnie che volano giornalmente, e chi va in vacanza non va a GRU...

ma GJ ovunque vada deve puntare a vacanzieri e traffico etnico e se riesce ad aggiungere altri posti sul A332 forse ha chance di portare a casa qualcosa.
 
Eurofly, coerentemente con il proprio progetto di sviluppo che prevede l’apertura di rotte point to point su destinazioni di medio e lungo raggio, ha chiesto ufficialmente oggi ad ENAC, al Ministero dei Trasporti, al Ministero degli Esteri e al Ministero dello Sviluppo Economico di essere autorizzata ad operare, da Malpensa, quattordici nuovi collegamenti internazionali ed intercontinentali, per un totale di 37 frequenze settimanali.
La richiesta è stata fatta in considerazione delle nuove predisposizioni normative riguardo la gestione dei rapporti bilaterali tra Italia e alcuni paesi stranieri e riguarda determinate destinazioni non servite o scarsamente presidiate da altri Vettori, aggiuntive rispetto a quelle attualmente programmati sullo stesso scalo.
In particolare le tratte interessate sono:
- Malpensa-Mosca con 4 frequenze settimanali
- Malpensa-San Pietroburgo con 2 frequenze settimanali
- Malpensa- Il Cairo 3 con frequenze settimanali (in aggiunta alle 2 frequenze già operate da
Eurofly come da regolare designazione)
- Malpensa-Tel Aviv con 2 frequenze settimanali (in aggiunta alle 3 frequenze già operate da
Eurofly come da regolare designazione)
- Malpensa-San Paolo con 2 frequenze settimanali
- Malpensa-Buenos Aires con 2 frequenze settimanali
- Malpensa-Teheran 2 con frequenze settimanali
- Malpensa-Tokyo con 2 frequenze settimanali
- Malpensa-Tunisi con 3 frequenze settimanali
- Malpensa-Algeri con 3 frequenze settimanali
- Malpensa-Istanbul con 3 frequenze settimanali
- Malpensa-Damasco con 3 frequenze settimanali
- Malpensa-Tripoli con 3 frequenze settimanali
- Malpensa-Tirana con 3 frequenze settimanali.

Eurofly, che ha base operativa a Malpensa, è il primo vettore nazionale, in termini di attività svolta e passeggeri trasportati, ad operare su Malpensa ed in particolaregestisce già attività regolare su Egitto (Il Cairo, Sharm el Sheik, Marsa Alam, Urgada, Luxor ed El Alamein), Israele (Tel Aviv), Kenya (Mombasa), Tanzania (Zanzibar), Maldive (Male), Sri Lanka (Colombo), Mauritius, Seychelles, Senegal (Dakar), Moldavia (Chisinau), Francia (Lourdes), Spagna (Fuerteventura, Tenerife, Ibiza, Palma de Maiorca, Mahon), Grecia (Atene, Rodi, Mikonos, Santorini, Heraklion), Irlanda (Dublino), Turchia (Istanbul).
Tutte le operazioni su Malpensa sono svolte da Eurofly al Terminal T1 e nel 2009 opererà circa 4.200 movimenti trasportando 650.000 passeggeri.
 
Eurofly, coerentemente con il proprio progetto di sviluppo che prevede l’apertura di rotte point to point su destinazioni di medio e lungo raggio, ha chiesto ufficialmente oggi ad ENAC, al Ministero dei Trasporti, al Ministero degli Esteri e al Ministero dello Sviluppo Economico di essere autorizzata ad operare, da Malpensa, quattordici nuovi collegamenti internazionali ed intercontinentali, per un totale di 37 frequenze settimanali.
La richiesta è stata fatta in considerazione delle nuove predisposizioni normative riguardo la gestione dei rapporti bilaterali tra Italia e alcuni paesi stranieri e riguarda determinate destinazioni non servite o scarsamente presidiate da altri Vettori, aggiuntive rispetto a quelle attualmente programmati sullo stesso scalo.
In particolare le tratte interessate sono:
- Malpensa-Mosca con 4 frequenze settimanali
- Malpensa-San Pietroburgo con 2 frequenze settimanali
- Malpensa- Il Cairo 3 con frequenze settimanali (in aggiunta alle 2 frequenze già operate da
Eurofly come da regolare designazione)
- Malpensa-Tel Aviv con 2 frequenze settimanali (in aggiunta alle 3 frequenze già operate da
Eurofly come da regolare designazione)
- Malpensa-San Paolo con 2 frequenze settimanali
- Malpensa-Buenos Aires con 2 frequenze settimanali
- Malpensa-Teheran 2 con frequenze settimanali
- Malpensa-Tokyo con 2 frequenze settimanali
- Malpensa-Tunisi con 3 frequenze settimanali
- Malpensa-Algeri con 3 frequenze settimanali
- Malpensa-Istanbul con 3 frequenze settimanali
- Malpensa-Damasco con 3 frequenze settimanali
- Malpensa-Tripoli con 3 frequenze settimanali
- Malpensa-Tirana con 3 frequenze settimanali.

Eurofly, che ha base operativa a Malpensa, è il primo vettore nazionale, in termini di attività svolta e passeggeri trasportati, ad operare su Malpensa ed in particolaregestisce già attività regolare su Egitto (Il Cairo, Sharm el Sheik, Marsa Alam, Urgada, Luxor ed El Alamein), Israele (Tel Aviv), Kenya (Mombasa), Tanzania (Zanzibar), Maldive (Male), Sri Lanka (Colombo), Mauritius, Seychelles, Senegal (Dakar), Moldavia (Chisinau), Francia (Lourdes), Spagna (Fuerteventura, Tenerife, Ibiza, Palma de Maiorca, Mahon), Grecia (Atene, Rodi, Mikonos, Santorini, Heraklion), Irlanda (Dublino), Turchia (Istanbul).
Tutte le operazioni su Malpensa sono svolte da Eurofly al Terminal T1 e nel 2009 opererà circa 4.200 movimenti trasportando 650.000 passeggeri.

che sviolinata a Malpensa...ogni 2 righe ricorre un omaggio all'aereoporto...cercano di colpire il cuore sensibile di qualcuno?
 
Eurofly, coerentemente con il proprio progetto di sviluppo che prevede l’apertura di rotte point to point su destinazioni di medio e lungo raggio, ha chiesto ufficialmente oggi ad ENAC, al Ministero dei Trasporti, al Ministero degli Esteri e al Ministero dello Sviluppo Economico di essere autorizzata ad operare, da Malpensa, quattordici nuovi collegamenti internazionali ed intercontinentali, per un totale di 37 frequenze settimanali.
La richiesta è stata fatta in considerazione delle nuove predisposizioni normative riguardo la gestione dei rapporti bilaterali tra Italia e alcuni paesi stranieri e riguarda determinate destinazioni non servite o scarsamente presidiate da altri Vettori, aggiuntive rispetto a quelle attualmente programmati sullo stesso scalo.
In particolare le tratte interessate sono:
- Malpensa-Mosca con 4 frequenze settimanali
- Malpensa-San Pietroburgo con 2 frequenze settimanali
- Malpensa- Il Cairo 3 con frequenze settimanali (in aggiunta alle 2 frequenze già operate da
Eurofly come da regolare designazione)
- Malpensa-Tel Aviv con 2 frequenze settimanali (in aggiunta alle 3 frequenze già operate da
Eurofly come da regolare designazione)
- Malpensa-San Paolo con 2 frequenze settimanali
- Malpensa-Buenos Aires con 2 frequenze settimanali
- Malpensa-Teheran 2 con frequenze settimanali
- Malpensa-Tokyo con 2 frequenze settimanali
- Malpensa-Tunisi con 3 frequenze settimanali
- Malpensa-Algeri con 3 frequenze settimanali
- Malpensa-Istanbul con 3 frequenze settimanali
- Malpensa-Damasco con 3 frequenze settimanali
- Malpensa-Tripoli con 3 frequenze settimanali
- Malpensa-Tirana con 3 frequenze settimanali.

Eurofly, che ha base operativa a Malpensa, è il primo vettore nazionale, in termini di attività svolta e passeggeri trasportati, ad operare su Malpensa ed in particolaregestisce già attività regolare su Egitto (Il Cairo, Sharm el Sheik, Marsa Alam, Urgada, Luxor ed El Alamein), Israele (Tel Aviv), Kenya (Mombasa), Tanzania (Zanzibar), Maldive (Male), Sri Lanka (Colombo), Mauritius, Seychelles, Senegal (Dakar), Moldavia (Chisinau), Francia (Lourdes), Spagna (Fuerteventura, Tenerife, Ibiza, Palma de Maiorca, Mahon), Grecia (Atene, Rodi, Mikonos, Santorini, Heraklion), Irlanda (Dublino), Turchia (Istanbul).
Tutte le operazioni su Malpensa sono svolte da Eurofly al Terminal T1 e nel 2009 opererà circa 4.200 movimenti trasportando 650.000 passeggeri.



La scelta di CAI di puntare su Linate..... apre tutti questi scenari su Malpensa.

Tiz
 
Tra l'altro quest'estate ci sarà un ridimensionamento dell'attività Italia-JFK:
FCO-JFK 4x
NAP-JFK 2x
PMO-JFK 2x
Quindi hanno macchine libere da far girare.