Etihad e compagnie aeree nella sua sfera d'influenza


Credo sia più una questione di richiesta first. Sono passati dal 332 che non aveva first al 333 che, al contrario ne è provvisto. Certo il 77W aumenterà la capacità nelle classi premium ma notevolmente in Y. Certo è che se non si agirà molto sui 772 di AZ le differenze qualitative gravi due prodotti saranno sempre più notevoli.


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Mi sa che forse non sono stato accurato, sembra confermato il 330+346 , quella del 777 è una indiscrezione che abbiamo avuto ma che non è ancora confermata sui sistemi :


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Ultima modifica:
Fanno le prove per il nuovo "Italia 1"?

Mi hai fatto ricordare i famosi jingle di una tale televisione con le varie persone che gridano "Italia 1!!!!"

Dato che ci penso, pero', il tutto ben si addice al nostro amante dei selfie... e' il suo stile!! :D :D Magari usciranno le sue ministre ragazzine dall'aereo gridando "Italia 1!!!" con lui tutto sorridente al centro (in questo ricorda il Berlusca dei tempi della Fininvest e le sue soubrette...)
 
Mi sembrava ci fosse un thread dedicato, ma non riesco a trovarlo. Dopo un anno si riapre il gioco delle parti, in terra tedesca, sulla concessione dei c/s tra AB ed EY.

UAE, Germany haggle over Etihad/Air Berlin codeshare

Officials from the United Arab Emirates (UAE) are in talks with their German counterparts concerning Etihad Airways' plans to codeshare with equity partner Air Berlin (AB, Berlin Tegel) during the upcoming winter season which begins on October 25.

According to Reuters, the Emiratis favoured a Thursday, October 15 start to the talks which are a follow on from previous discussions held in August.

Etihad experienced the same problems in gaining authorization for its winter schedule in October last year after Germany's federal aviation office (Luftfahrt-Bundesamt - LBA) initially denied the airline permission to codeshare on thirty-four of its requested sixty Air Berlin's routes claiming they violated the terms of Germany's Bilateral Air Services Agreement (BASA) with the United Arab Emirates.

The Germans' concerns stemmed from the fact that several destinations in Germany that Etihad had planned to serve via codeshare were not covered by the terms of the BASA - among them Berlin and Stuttgart as well as two other major German cities.

However, following background negotiations, permission was eventually granted for all routes though the LBA did note that that was an exception and not a rule.

Air Berlin has expressed optimism the winter plan will gain approval.
 
probabilmente qui siamo OT però riguarda Ethiad e cercavo conferme da voi:

http://www.fcinter1908.it/in-eviden...25-mln-8-l-anno-piu-di-juve-e-milan-ma-163702

EY smentisce:

Etihad airways smentisce le notizie e le speculazioni secondo cui la compagnia aerea diventerà sponsor di Inter FC in Italia. La compagnia non ha nessuna trattativa con il club in corso, pertanto i rumors sono senza fondamento". Lo ha dichiarato un portavoce di Etihad Airways.

In effetti mi sembrava un pò troppo. Passi investire in una società disastrata come AZ, ma addirittura l'Inter...sarebbe stato troppo anche per loro.
 
EY smentisce:

Etihad airways smentisce le notizie e le speculazioni secondo cui la compagnia aerea diventerà sponsor di Inter FC in Italia. La compagnia non ha nessuna trattativa con il club in corso, pertanto i rumors sono senza fondamento". Lo ha dichiarato un portavoce di Etihad Airways.

In effetti mi sembrava un pò troppo. Passi investire in una società disastrata come AZ, ma addirittura l'Inter...sarebbe stato troppo anche per loro.
:cool:
 
Milano, 21 Ottobre 2015 - Etihad Airways ha lanciato una nuova gamma colorata ad edizione limitata di kit di cortesia per la Business Class, il risultato di una collaborazione unica tra la compagnia aerea e il brand di viaggi di lusso LUXE City Guides, la guida curatissima per viaggiatori esperti.


I nuovi eleganti kit incarnano uno stile contemporaneo e innovativo, sinonimo del marchio Etihad Airways, e contengono prodotti per il comfort a bordo e prodotti naturali per il viso distribuiti in esclusiva dai brand londinesi per la cura della pelle e dei capelli Scaramouche + Fandango.


LUXE City Guides per Etihad Airways ha creato sei nuovi kit dal design esclusivo, ispirati ad alcune delle città iconiche toccate dalla vasta rete globale della compagnia aerea. Il design per Abu Dhabi, Londra e Madrid è stato appositamente creato per Etihad Airways, mentre i kit per Los Angeles, Sydney e Hong Kong sono materiali grafici pensati su misura da LUXE. Ogni kit contiene una Etihad Airways LUXE City Guide personalizzata, che corrisponde alla città di destinazione, con indicazioni su tutte le mete di interesse, dagli alberghi ai ristoranti, ai centri benessere, bar, boutique e negozi artigianali, così come servizi, specialisti e guide personali.


Scaramouche + Fandango ha realizzato un esclusivo kit di cortesia e un’offerta di prodotti per la cura del corpo unisex in collaborazione con Etihad Airways. Appositamente formulata per la cura della pelle durante il volo, la gamma è composta da prodotti senza parabeni e ad alto contenuto di ingredienti naturali per migliorare il benessere a bordo.


Calum Laming, vice president Guest Experience di Etihad Airways, ha dichiarato: "L'introduzione di questi kit non è finalizzata a promuovere brand fra i nostri ospiti della Business Class. Si tratta di un design intelligente e funzionale in grado di fornire loro prodotti attraenti, naturali, utili e riutilizzabili. La collaborazione con brand di rilievo e alla moda come LUXE City Guides e Sacaramouche + Fandango ci ha permesso di adattare i servizi alle esigenze dei nostri ospiti, pur mantenendo tutto il fascino autentico e la raffinatezza del marchio Etihad Airways”.


"Etihad Airways continua a ri-pensare l'esperienza di volo, stabilendo un nuovo punto di riferimento per l'innovazione e il lusso. L'introduzione di questi kit è parte di un percorso molto più ampio che è stato avviato con l'introduzione delle nostre nuove cabine sull'ammiraglia Airbus A380 e Boeing 787, ed i nuovi concept di servizio introdotti a livello di flotta. Questi kit da collezione riflettono anche la natura globale del nostro business, mettendo in evidenza allo stesso tempo qualità e ispirazione, stili unici della nostra casa, Abu Dhabi. "


Il kit Abu Dhabi utilizza un design esclusivo ispirato al ricco patrimonio architettonico dell'Emirato, tradotto in uno stile meglio descritto come Modernismo Arabo. Il motivo riflette il marchio e la tavolozza dei colori Etihad Airways.


Ricordo della cultura pop anni ’60, il “London kit” utilizza i colori audaci della iconica mappa della metropolitana di Londra mentre il “Madrid kit” presenta il rosso e il giallo della bandiera spagnola in un modello che simboleggia il famoso Carnevale che si svolge ogni anno in città.


L’offerta iniziale a edizione limitata sarà ampliata in una fase successiva, estesa e lanciata su più città e con nuovi soggetti.


Simon Westcott, LUXE City Guides Chief Executive Officer, ha dichiarato: "Etihad Airways offre una delle migliori esperienze in volo nel mondo. In collaborazione con LUXE City Guides per creare i nuovi kit comfort della Business Class, Etihad aiuta a garantire che l'esperienza premium si estenda a lungo anche dopo che i suoi ospiti sono atterrati. E’ bello poter lavorare con altri innovatori coem noi. “


Il kit comfort si compone di una lussuosa crema viso idratante arricchita con vitamina E e realizzata con antiossidanti e oli essenziali per combattere la fatica e i tassi inferiori di umidità presenti in cabina. Trigliceridi e oli essenziali riequilibrano l'umidità naturale della pelle. Un balsamo al miele e il burro di karité per le labbra arricchito con vitamina E mantiene le labbra idratate.


I nuovi kit includono anche uno “sleep pack” con calzini e mascherina per gli occhi, un “care pack” con dischetti di cotone e cotton fioc, oltre a un “dental pack” e tappi per le orecchie.


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Etihad Airways Wins German Court Injunction To Continue Codeshare Flights With Airberlin

ABU DHABI, United Arab Emirates, Oct. 23, 2015 /PRNewswire-USNewswire/ -- Etihad Airways, the National Airline of the United Arab Emirates, today welcomed the ruling by the Administrative Court of Braunschweig allowing it to continue operating all its codeshare flights with airberlin to destinations in Europe, the US and the UAE.

The injunction, which is valid until 8 November, provides an opportunity for the parties to resolve outstanding differences through ongoing consultation between the Governments of the United Arab Emirates and the Federal Republic of Germany. Etihad Airways as well as airberlin will continue to honour all flights and passenger travel arrangements will remain entirely unaffected.

Etihad Airways applied for the injunction to help protect the German carrier's 8,000 employees and provide the passengers who have booked more than 82,000 journeys with clarity and confidence.

The airline was forced to launch this legal action as Germany's Federal Ministry of Transport and Digital Infrastructure had still not approved Etihad Airways codesharing on the airberlin services during the IATA Winter 2015/2016 schedule, which begins in just two days' time on 25 October 2015.

Etihad Airways President and Chief Executive Officer, James Hogan, said: "The failure by the German Government to approve the codeshares in time would severely, and possibly terminally, damage airberlin, Germany's second-largest airline, of which Etihad Airways owns 29.2 percent. The codeshare routes in question, including flights to our hub in Abu Dhabi, were among 65 previously approved by Germany's civil aviation authority, the LBA, and a key reason that we invested in airberlin.

"Since 2012, our codeshare partnership has enabled more than two million passengers to connect between the networks of both airlines, and contributed 252 million euros to airberlin's earnings. Etihad Airways has delivered 1,365,487 passengers to airberlin, while airberlin connected 645,157 passengers onto flights operated by Etihad Airways."

Since 2012, the LBA and the Ministry of Transport have approved seven Etihad Airways schedules, including all of the codeshares with airberlin, on the basis of the Air Services Agreement signed by the UAE and Germany in March 1994 and the Agreed Minutes and Revised Route Schedule signed in June 2000.

A dispute arose in August 2014 because of a unilateral change of opinion by the Ministry of Transport, concerning the codeshare provisions of those bilateral agreements.

Mr. Hogan said: "In addition to the damage it would cause to airberlin, the withdrawal of approval for codeshare services on 29 routes would critically reduce consumer choice within and beyond Germany, and cause massive inconvenience to passengers, including during the peak Christmas and New Year travel periods. More than 82,000 journeys have been booked on these flights during the next six months.

"The social and economic damage to Germany by this decision would be even greater. By suddenly disallowing established and legitimate codeshare flights, the Government will endanger the jobs of 8,000 people directly employed by airberlin, and many more jobs provided by the airline's suppliers and business partners in affected destinations."

Mr. Hogan said Germany's economic links to many countries would also be seriously damaged if Etihad Airways was forced to end the codeshare agreements with airberlin.

"Connectivity will be lost or diminished to a range of destinations throughout the Middle East, Indian sub-continent, Asia and Australia, as these codeshare flights are directly linked to Etihad Airways' services beyond Abu Dhabi," Mr. Hogan said.

"Business people, tourists and families travelling between these destinations and Germany will be faced with less choice and higher costs," he said.

About Etihad Airways
Etihad Airways began operations in 2003, and in 2014 carried 14.8 million passengers. From its Abu Dhabi base, Etihad Airways flies to or has announced plans to serve 113 passenger and cargo destinations in the Middle East, Africa, Europe, Asia, Australia and the Americas. The airline has a fleet of 119 Airbus and Boeing aircraft, and more than 200 aircraft on firm order, including 66 Boeing 787s, 25 Boeing 777-X, 62 Airbus A350s and six Airbus A380s.

Etihad Airways holds equity investments in airberlin, Air Serbia, Air Seychelles, Alitalia, Jet Airways, Virgin Australia, and Swiss-based Darwin Airline, trading as Etihad Regional. Etihad Airways, along with airberlin, Air Serbia, Air Seychelles, Alitalia, Etihad Regional, Jet Airways and NIKI, also participate in Etihad Airways Partners, a new brand that brings together like-minded airlines to offer customers more choice through improved networks and schedules and enhanced frequent flyer benefits. For more information, please visit: www.etihad.com



SOURCE Etihad Airways



RELATED LINKS
http://www.etihad.com
 
ETIHAD AIRWAYS TO COMMENCE AIRBUS A380 SERVICES TO MUMBAI IN MAY 2016

· India’s commercial capital joins Etihad Airways’ network of A380 destinations
· Offers a seamless A380 service to New York via Abu Dhabi
· Brings The Residence and class-leading, award-winning next-generation cabins on the route
· Increases seat capacity to enable inbound tourism growth

Etihad Airways, the national airline of the United Arab Emirates, will operate its award-winning Airbus A380 between Abu Dhabi and Mumbai from 1 May 2016, with India’s commercial capital joining the carrier’s other A380 destinations of London, New York, Sydney and, from June 2016, Melbourne.

The Abu Dhabi-based airline’s 496-seat A380 features the only three-room suite in commercial aviation – The Residence by Etihad – as well as nine First Apartments, 70 Business Studios, and 415 Economy Smart Seats.

The aircraft will operate daily on flight EY204 from Abu Dhabi to Mumbai, and EY203 from Mumbai to Abu Dhabi, both of which carry the 9W code of Jet Airways, Etihad Airways’ strategic partner. The flights connect seamlessly with Etihad Airways’ A380-operated services to New York, allowing guests to experience the double-decker aircraft throughout their journey.

Guests onboard Etihad Airways’ A380 service will also have access to popular connecting destinations over Abu Dhabi such as Chicago, San Francisco or Toronto in North America, and Bahrain, Doha or Jeddah in the Gulf region.

James Hogan, Etihad Airways’ President and Chief Executive Officer, said: “The Etihad Airways A380 has set a new benchmark for luxury and innovation and we are delighted to announce that this world-class service will soon be available to guests flying to and from Mumbai.

“Furthermore, the A380 out of Mumbai will connect seamlessly at our Abu Dhabi hub to the A380 service to New York, offering our New York-bound guests the comfort, convenience and superior inflight service of A380 flights all the way.”

Shri Devendra Fadnavis, Honourable Chief Minister of Maharashtra, today welcomed the news, saying: “This announcement by Etihad Airways ‎is yet another sign of international confidence in the powerhouse economy of Maharashtra. I look forward to the growth in tourism and business that this service can bring to our state."

Etihad Airways’ thrice-daily service to Mumbai, in addition to Jet Airways’ double daily service, offers guests access to more than 2,000 weekly connections in 57 markets across the Gulf region, the Middle East, Africa, Europe and North America.

With a total capacity of 496 seats, the A380 has 50 per cent more seats than the Boeing B777-300ER it replaces, offering more options for tourism growth into India, USA and Abu Dhabi.

Etihad Airways is carrying an increasing number of air travellers from the Middle East, Africa, Europe and The Americas to cities across India, helping drive economic growth throughout the country, and not just the metropolitan areas. In 2014, nearly one million guests who travelled on Etihad Airways’ India flights began their journey from outside the country, representing almost 70 per cent of total passengers who flew to and from India with the Abu Dhabi-based airline.

All guests flying to New York are processed through US Preclearance in Abu Dhabi which allows them to pass through all US immigration and customs checks and arrive in the US as domestic passengers.

Through the partnership with Jet Airways, guests flying into India are able to connect to numerous tourism and commercial destinations across the country.
Daily flight schedule between Abu Dhabi and Mumbai, effective 1 May 2016:

[TABLE="width: 625"]
[TR]
[TD]Flight no.
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[TR]
[TD] EY212
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[TD]Abu Dhabi
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[TD]Mumbai
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[TD]Daily
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[TR]
[TD] EY213
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[TD]Mumbai
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[TD]Abu Dhabi
[/TD]
[TD]10.20
[/TD]
[TD]12.10
[/TD]
[TD]A320
[/TD]
[TD]Daily
[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]* EY204
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[TD]Abu Dhabi
[/TD]
[TD]Mumbai
[/TD]
[TD]14.10
[/TD]
[TD]19.20
[/TD]
[TD]A380
[/TD]
[TD]Daily
[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD] * EY203
[/TD]
[TD]Mumbai
[/TD]
[TD]Abu Dhabi
[/TD]
[TD]21.35
[/TD]
[TD]23.25
[/TD]
[TD]A380
[/TD]
[TD]Daily
[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD] EY206
[/TD]
[TD]Abu Dhabi
[/TD]
[TD]Mumbai
[/TD]
[TD]21.35
[/TD]
[TD]02.50
[/TD]
[TD]B777
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[TD]Daily
[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD] EY205
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[TD]Mumbai
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[TD]Abu Dhabi
[/TD]
[TD]04.20
[/TD]
[TD]06.10
[/TD]
[TD]B777
[/TD]
[TD]Daily
[/TD]
[/TR]
[/TABLE]

Note: All departures and arrivals are listed in local time.
* Subject to government approval
 
Al momento Etihad dovrebbe avere 5 A380 in flotta, correggetemi se sbaglio, e altri 5 sono in arrivo da ora al 2017

A quanto leggo sopra, le rotte servite sono Londra, New York, Sydney, Mumbai (da maggio '16) e Melbourne (da giugno '16).

Si sa nulla di quali potrebbero essere le altre destinazioni candidate ad essere servite con l'A380?
 
Al momento Etihad dovrebbe avere 5 A380 in flotta, correggetemi se sbaglio, e altri 5 sono in arrivo da ora al 2017

A quanto leggo sopra, le rotte servite sono Londra, New York, Sydney, Mumbai (da maggio '16) e Melbourne (da giugno '16).

Si sa nulla di quali potrebbero essere le altre destinazioni candidate ad essere servite con l'A380?

Una candidata possibile secondo me è BKK visti i numeri che movimenta
 
Buon compleanno Etihad : 12 anni fa EY effettuava il primo volo in assoluto, da Abu Dhabi ad Al Ain. Una settimana dopo partiva il primo volo commerciale per Beirut.
 
Buon compleanno Etihad : 12 anni fa EY effettuava il primo volo in assoluto, da Abu Dhabi ad Al Ain. Una settimana dopo partiva il primo volo commerciale per Beirut.

Per osmosi, festeggiamenti su tutti i voli AZ oggi! speriamo che qualche burlone nostrano non abbia scrito sulla torta da distribuire ai passeggeri (assieme a dell'ottimo sciampagn dei colli di أبو ظبي‎ ) "Happy birthday Ethiad" o nelle sue varie declinazioni Ehtiad Hetiad Etiadh Etiahd:)
 
JAMES HOGAN: NON LASCIATE CHE GLI INTERESSI RADICATI FERMINO LA COMPETIZIONE

Milano, 5 Novembre 2015 – Le nuove dinamiche competitive nel trasporto aereo globale non devono essere soffocate dagli interessi radicati delle compagnie aeree leader, ha detto James Hogan, Presidente e Amministratore Delegato di Etihad Airways, in un discorso tenuto ieri sera a Londra nel corso della 2015 Brabazon Lecture presso la Royal Aeronautical Society.

Hogan ha dichiarato che l'industria globale dovrebbe imparare dal Regno Unito, uno dei primi mercati ad abbracciare in modo reale la concorrenza e quello in cui potrebbero ancora emergere innovazione e nuovi approcci al business.

Hogan ha detto che il trasporto aereo, che contribuisce alla crescita degli scambi commerciali nel mondo, è stato bloccato da un sistema normativo che limita il consolidamento, la concorrenza e la scelta dei consumatori.

"Il trasporto aereo è la linfa vitale dell'economia moderna. Ma mentre l’ economia globalizzata ha visto il commercio e il turismo fare passi da gigante, la struttura della nostra industria sta procedendo a piccoli passi”.

"Si tratta di un settore che reclama nuova concorrenza, in molti mercati diversi; ma è uno in cui gli operatori più piccoli possono operare solo in contesti particolari ".

Oggi diventare un vettore competitivo globale è incredibilmente difficile, ha detto Hogan:
"Oggi più che mai, la scala è il singolo fattore che definisce il successo per un vettore di rete”.

"Scala significa una rete in grado di competere con le reti dei vettori leader, costruiti nel corso di decenni”.

"Significa la capacità di raggiungere i consumatori in molti mercati diversi con la promessa di un marchio – con il profilo e la visibilità che porterà nuovi clienti”.

"Questo significa che il nostro è un mercato che richiede un costo enorme di ingresso per competere".
Hogan ha descritto il modello innovativo di Etihad Airways per la crescita, una compagnia che ha realizzato investimenti in crescita organica con partnership azionarie strategiche. Di conseguenza, Etihad Airways è stata in grado di competere con competitors molto più grandi, che hanno ricevuto investimenti e sostegno dei loro governi per decenni”.

Le 'Big Three', ossia le compagnie aeree leader statunitensi e Lufthansa, stavano facendo del loro meglio per spegnere la nuova concorrenza”.

"Attualmente, i vettori degli Stati Uniti stanno investendo decine di milioni di dollari per tentare di eliminare la concorrenza, e abbiamo visto mosse simili da parte di alcuni più grandi compagnie tradizionali europee”.

"Chi ne fa le spese è solo il cliente”.

"Il costo è l'innovazione”.

"L’aviazione per crescere ha bisogno di innovazione. L'innovazione crea nuovi modi per aggirare gli ostacoli di un mercato regolamentato e incatenato. Qui a Londra, si hanno molti dei grandi innovatori del trasporto aereo a portata di mano – quello che sta facendo oggi British Airways, ciò che EasyJet e Ryanair hanno fatto negli ultimi 15 anni e che cosa ha fatto British Midland Airways per la maggior parte della sua storia”.

"Questa industria ha bisogno di incoraggiare l’innovazione per i benefici che porta alla scelta del cliente e alla vera concorrenza”.

"Nuovi approcci aiuteranno questa industria a prosperare in futuro. Non dobbiamo permettere che un approccio innovativo venga soffocato dagli interessi radicati delle compagnie tradizionali".
 
JAMES HOGAN: NON LASCIATE CHE GLI INTERESSI RADICATI FERMINO LA COMPETIZIONE

Milano, 5 Novembre 2015 – Le nuove dinamiche competitive nel trasporto aereo globale non devono essere soffocate dagli interessi radicati delle compagnie aeree leader, ha detto James Hogan, Presidente e Amministratore Delegato di Etihad Airways, in un discorso tenuto ieri sera a Londra nel corso della 2015 Brabazon Lecture presso la Royal Aeronautical Society.

Hogan ha dichiarato che l'industria globale dovrebbe imparare dal Regno Unito, uno dei primi mercati ad abbracciare in modo reale la concorrenza e quello in cui potrebbero ancora emergere innovazione e nuovi approcci al business.

Hogan ha detto che il trasporto aereo, che contribuisce alla crescita degli scambi commerciali nel mondo, è stato bloccato da un sistema normativo che limita il consolidamento, la concorrenza e la scelta dei consumatori.

"Il trasporto aereo è la linfa vitale dell'economia moderna. Ma mentre l’ economia globalizzata ha visto il commercio e il turismo fare passi da gigante, la struttura della nostra industria sta procedendo a piccoli passi”.

"Si tratta di un settore che reclama nuova concorrenza, in molti mercati diversi; ma è uno in cui gli operatori più piccoli possono operare solo in contesti particolari ".

Oggi diventare un vettore competitivo globale è incredibilmente difficile, ha detto Hogan:
"Oggi più che mai, la scala è il singolo fattore che definisce il successo per un vettore di rete”.

"Scala significa una rete in grado di competere con le reti dei vettori leader, costruiti nel corso di decenni”.

"Significa la capacità di raggiungere i consumatori in molti mercati diversi con la promessa di un marchio – con il profilo e la visibilità che porterà nuovi clienti”.

"Questo significa che il nostro è un mercato che richiede un costo enorme di ingresso per competere".
Hogan ha descritto il modello innovativo di Etihad Airways per la crescita, una compagnia che ha realizzato investimenti in crescita organica con partnership azionarie strategiche. Di conseguenza, Etihad Airways è stata in grado di competere con competitors molto più grandi, che hanno ricevuto investimenti e sostegno dei loro governi per decenni”.

Le 'Big Three', ossia le compagnie aeree leader statunitensi e Lufthansa, stavano facendo del loro meglio per spegnere la nuova concorrenza”.

"Attualmente, i vettori degli Stati Uniti stanno investendo decine di milioni di dollari per tentare di eliminare la concorrenza, e abbiamo visto mosse simili da parte di alcuni più grandi compagnie tradizionali europee”.

"Chi ne fa le spese è solo il cliente”.

"Il costo è l'innovazione”.

"L’aviazione per crescere ha bisogno di innovazione. L'innovazione crea nuovi modi per aggirare gli ostacoli di un mercato regolamentato e incatenato. Qui a Londra, si hanno molti dei grandi innovatori del trasporto aereo a portata di mano – quello che sta facendo oggi British Airways, ciò che EasyJet e Ryanair hanno fatto negli ultimi 15 anni e che cosa ha fatto British Midland Airways per la maggior parte della sua storia”.

"Questa industria ha bisogno di incoraggiare l’innovazione per i benefici che porta alla scelta del cliente e alla vera concorrenza”.

"Nuovi approcci aiuteranno questa industria a prosperare in futuro. Non dobbiamo permettere che un approccio innovativo venga soffocato dagli interessi radicati delle compagnie tradizionali".

Leggendo solo il titolo ero convinto che fosse un messaggio diretto ad Alitalia.