Etihad e compagnie aeree nella sua sfera d'influenza


Etihad passa ad una J flat anche su A32x, con una macchina già allestita (A6-EIZ), la più vecchia della flotta 320 di EY.
L'hard product è lo stesso già visto su AA, QR e, nel breve termine, anche DL per la flotta narrowbody, oltre che storicamente PMCO sul lungo raggio, brandizzato BusinessFirst.
Anticipando il Caldiano pensiero, trovo quantomeno curiosa la scelta di non installare IFE, al contrario di quanto già offrono i competitor.

attachment.php


attachment.php


attachment.php


Foto da FlyerTalk
 
Non capisco. I loro 320 sono allestiti con IFE in Y, o almeno nei due voli recenti con loro era cosi. Perché i nuovi sedili di J non ce l'hanno? È sempre stato cosi o li hanno tolti?
 
Non capisco. I loro 320 sono allestiti con IFE in Y, o almeno nei due voli recenti con loro era cosi. Perché i nuovi sedili di J non ce l'hanno? È sempre stato cosi o li hanno tolti?
Non è che essendo la macchina più vecchia magari è l'unica senza IFE?
 
VA a Febbraio chiuderà la AUH-SYD operata 3w, per sostituirla da Giugno con la AUH-PER operata con analoga frequenza.
Downgrade per la macchina, che passa dall'attuale 77W al 332.

Virgin Australia Abu Dhabi service changes from 2017


Posted 20 September 2016 08:30

Virgin Australia in 2017 is adjusting service to Abu Dhabi, based on today’s schedule update. The airline’s existing 3 weekly Sydney – Abu Dhabi service will be cancelled from 07FEB17, currently served by Boeing 777-300ER.

The airline will resume Abu Dhabi service with Perth – Abu Dhabi operation from 09JUN17, using Airbus A330-200 aircraft. This 3 weekly flights is subject to Government Approval.

VA011 PER2305 – 0635+1AUH 332 257
VA012 AUH0820 – 2325PER 332 136

http://www.routesonline.com/news/38/airlineroute/268951/virgin-australia-abu-dhabi-service-changes-from-2017/?platform=hootsuite
 
ETIHAD AIRWAYS: I MIGLIORI MARCHI DELLA MODA E DELLA COSMESI PER LA SUA FIRST CLASS
La compagnia aerea ha scelto Christian Lacroix e Omorovicza per i nuovi kit da viaggio dedicati agli ospiti di First Class per un’esperienza unica
Milano, 27 Settembre 2016 - Etihad Airways ha presentato i suoi nuovi amenity kit di First Class, ideati in collaborazione con due marchi leader del mondo della moda e della bellezza: lo stilista di fama internazionale Christian Lacroix ed il marchio ungherese d’avanguardia per la cosmesi Omorovicza.
Le nuove bellissime borse saranno inizialmente introdotte sui voli operati dagli Airbus A380 della compagnia aerea tra Abu Dhabi e Londra, New York, Sydney, Melbourne e Mumbai, ed in seguito estese a tutta la flotta a partire dal 2017.
Calum Laming, Vice President Guest Experience di Etihad Airways, ha dichiarato: ”I nuovi kit combinano alla perfezione la moda e lo stile con la bellezza ed il benessere. Grazie alla partnership con questi innovativi marchi lifestyle, abbiamo dimostrato ancora una volta l’impegno costante di Etihad Airways per i viaggi di First Class e la capacità di fornire esperienze impareggiabili in ogni fase del viaggio dei nostri ospiti”.
Famoso per l’attenzione ai dettagli e l’approccio meticoloso al design, il marchio Christian Lacroix si integra perfettamente con l’eleganza e lo stile tipici dei servizi di First Class di Etihad Airways. Le borse con finitura in rilievo sono realizzate in due colori: prugna per le donne e grigie per gli uomini. Successivamente saranno disponibili anche kit nelle varianti bordeaux per donna e nero per uomo.
Sono due le varianti sia per l’uomo che per la donna: astuccio da bagno convertibile a custodia nel primo caso e borsa pieghevole lavorata nel secondo. La raffinata borsa da donna può essere usata come un’elegante clutch, mentre la borsa da uomo può essere usata come astuccio da bagno quando chiusa e come custodia per tablet o Ipad quando aperta.
Nicolas Topiol, Chief Executive Officer di Christian Lacroix, ha dichiarato: ”Siamo orgogliosi di poter collaborare con Etihad Airways per realizzare le sue borse da viaggio di First Class. Il suo posizionamento di compagnia aerea leader a livello mondiale rappresenta una straordinaria opportunità di collaborazione per la Casa di Christian Lacroix.”
Le borse contengono quattro prodotti anti-age e rigeneranti di Omorovicza, selezionati accuratamente dalla collezione ‘Gold’ del marchio. L’oro con proprietà antinfiammatorie contenuto all’interno delle creme, dei sieri, degli oli e dei pregiati scrub contrastano le microalterazioni e rinvigoriscono le pelli mature, garantendo la massima efficacia con il solo utilizzo di ingredienti naturali e nessun agente nocivo.
La dotazione base dei prodotti di bordo include un balsamo perfezionante per lenire e nutrire le labbra screpolate; una crema idratante viso in gel ad assorbimento rapido, per un’idratazione e una freschezza di lunga durata; un trattamento nutritivo per le mani, delicatamente profumato; infine una rinfrescante salvietta detergente.

Quattro prodotti Omorovicza saranno disponibili nelle sale da bagno per gli ospiti di First Class: uno spray viso Regina d’Ungheria, un’acqua nebulizzata idratante e rinfrescante per risvegliare la pelle e stimolare i sensi; un sapone per mani e viso profumato e rinfrescante, che deterge e idrata la pelle senza privarla dei propri oli naturali; infine una crema mani nutriente lievemente profumata.

Stephen de Heinrich de Omorovicza, Fondatore e Chief Executive Officer di Omorovicza, ha dichiarato: “Siamo davvero orgogliosi che Etihad Airways abbia scelto i prodotti Omorovicza per i set di cortesia di First Class e ci auguriamo che questo sia l’inizio di una collaborazione duratura e di successo con una compagnia aerea per la quale nutriamo la più profonda ammirazione e di cui rispettiamo ed apprezziamo la visione”.


Tra gli altri prodotti nei kit di cortesia sono inclusi tappi per le orecchie, un pettine, un set per la cura della persona (dischetti di cotone, cotton fiock e una limetta per unghie), un set per l’igiene orale, un set da notte (con comodi calzini e mascherina per dormire), un set per il relax (acqua nebulizzata per cuscini e un olio per l’aromaterapia). Per l’uomo è incluso inoltre un kit da barba.
 
AUH specie negli orari delle ondate principali dei voli Etihad è praticamente saturo, finchè non verrà aperto il nuovo terminal centrale, la crescita sarà giocoforza molto limitata.
 
Etihad / Kulula begins codeshare service from Oct 2016

Etihad Airways is planning to expand travel options in South Africa, through a new codeshare partnership with South African carrier Kulula. From 30OCT16, Etihad’s EY code will be placed on following Kulula operating flights.

ETIHAD operated by Kulula
Johannesburg – Cape Town
Johannesburg – Durban
Johannesburg – East London
Johannesburg – George

airlineroute
 
Credo sia la prima volta che Etihad fa un accordo di cs con una low cost, solo qualche anno fa accordi di questo tipo sarebbero stati impensabili.
 
Jet Airways expands European codeshare network from Oct 2016

Jet Airways this month (October 2016) is expanding flight options for its European service, through the addition of new codeshare routes with partners Air France-KLM as well as Etihad Airways. Planned new codeshare routes as follow.

Jet Airways operated by AIRFRANCE (effective 30OCT16)
Paris CDG – Frankfurt
Paris CDG – Venice

Jet Airways operated by ETIHAD (effective 01OCT16)
Abu Dhabi – London Heathrow
Abu Dhabi – Madrid

Jet Airways operated by KLM (effective 01OCT16)
Amsterdam – Frankfurt
Amsterdam – Rome

airlineroute