Etihad chiude la VCE-AUH dalla W17/18

Edoardo

Moderatore
Utente Registrato
16 Settembre 2011
5,989
575
161
ad az non serve il 330 su IKA ma dovrebbe avanzarne uno visto che molto probabilmente la Auh-vce-Auh passerà ad Etihad che la opererà con 320 family
Confermato il passaggio della VCE ad Etihad da 30 Ottobre. Volo daily con A319.

Re: Ufficiale : Etihad rimpiazza Alitalia a Venezia

se il range c'e' l'ha il 319....

Non è detto che l'abbiano anche il 320 ed il 321 (che, nell'ordine, hanno range inferiori al 319). Il 320 credo possa farcela (parlo di quelli di EY, con C class che ne riduce il numero di pax), tenendo presente che ci riesce Wizz Air con i suoi configurati a 180 posti, il 321 nutro qualche dubbio.

Non è detto che l'abbiano anche il 320 ed il 321 (che, nell'ordine, hanno range inferiori al 319). Il 320 credo possa farcela (parlo di quelli di EY, con C class che ne riduce il numero di pax), tenendo presente che ci riesce Wizz Air con i suoi configurati a 180 posti, il 321 nutro qualche dubbio.

Col 321 ci vanno a Mosca.

I 10 A320neo e i 26 A321neo che EY ha in ordine, dovrebbero eliminare il problema.

Non mi sorprende. La rotta era in sofferenza dal principio e anche successivamente secondo queste pagine. Ben venga un aeromobile libero in più.

Drastica riduzione di capacità col passaggio a un A319 configurato a soli 106 posti (90+16). Comunque meglio cosi visti i LF decisamente bassi che aveva AZ con 330, inoltre l'aereo per via dell' operativo era inutilizzato gran parte del giorno meglio spostarlo altrove.

Drastica riduzione di capacità col passaggio a un A319 configurato a soli 106 posti (90+16). Comunque meglio cosi visti i LF decisamente bassi che aveva AZ con 330, inoltre l'aereo per via dell' operativo era inutilizzato gran parte del giorno meglio spostarlo altrove.

Se qualcuno avesse mai avuto dubbi, questa è la conferma della necessità di a319/20/21 con una C vera. Si perderebbero meno soldi per altro...

La J del medio raggio di EY e' ok per il volo diurno all'andata, ma per il volo notturno del rientro e' atroce, soprattutto se hai come alternativa EK.

Ufficiale : Etihad rimpiazza Alitalia a Venezia

È arrivata la comunicazione ufficiale. Nello specifico è scritto che è stato tolto il 330 per permettere di effettuare la Teheran

La J del medio raggio di EY e' ok per il volo diurno all'andata, ma per il volo notturno del rientro e' atroce, soprattutto se hai come alternativa EK.

Confermo; l'ho presa sulla SEZ-AUH, che è anche un filino più corta, e dormire è improponibile.

Confermo; l'ho presa sulla SEZ-AUH, che è anche un filino più corta, e dormire è improponibile.
Ormai servirebbero delle full flat e con le poltrone attuali si trovano delle ottime configurazioni senza perdere posti. EY è però molto fiduciosa nel proprio prodotto.

Ormai servirebbero delle full flat e con le poltrone attuali si trovano delle ottime configurazioni senza perdere posti. EY è però molto fiduciosa nel proprio prodotto.

Quali altre compagnie europee hanno narrow con C full flat?

Immagino che i 320/321neo in arrivo dal 2018 avranno una nuova J. Suppongo che in EY non intendano spendere soldi per rinnovare gli attuali aerei della famiglia 320, che pure sono piuttosto recenti. D'altra parte l'attuale J come prodotto diurno per il breve medio raggio va bene.