Espansione Ryanair su Torino (TRN e CUF)


non per freddare gli animi ma visto la mappa delle destinazioni credo che siano voli stagionali che rafforzano o sotituiscono la stagione charteristica della neve! sbaglio???????????
 
non per freddare gli animi ma visto la mappa delle destinazioni credo che siano voli stagionali che rafforzano o sotituiscono la stagione charteristica della neve! sbaglio???????????

non credo tu sbagli
ottimi per l'incoming che alla fine dovrebbe essere uno dei punti di forza di una nazione a obiettivo turistico come l'Italia (e che i turisti li porti una lo.co. irlandese o una pregiata e zoppicante copagnia di bandiera, poco importa)
Sicuramente voli meno fruibili per l'outbound...questo sì.
Ma meglio voli con 150 turisti a settimana in arrivo alle loro condizioni orarie, che 30 italiani in partenza a volo alle "nostre condizioni orarie" e .... con le nostre sovvenzioni!:)
 
Liverpool e Shannon sono destinazioni assolutamente nuove. Direi che questo conta parecchio. Aggiungo inoltre che i nuovi voli FR su TRN non hanno goduto di particolari incentivi, anche se credo che Sagat si sia impegnata a fare un minimo di attività di comarketing per stimolare - per qual che si può - il nostro outgoing su quelle destinazioni. Sarà inoltre interessare calcolarlo questo outgoing: oggi tutti pensiamo che sia risibile, ma mi riservo una verifica.
 
Mi pare di capire che su Cuf scenderanno i voli degli sciatori diretti a Limone Piemonte ed Artesina. Immagino che queste due destinazioni fossero servite in passato da TRN. Qualcuno può confermare?
 
In dettaglio:

Liverpool: new entry (mai avuti charter neve)
Shannon: new entry (mai avuti charter neve)
East Midlands: torna dopo 3 anni di assenza
Glasgow e Edimburgo: non avevano mai operato in contemporanea

In attesa di capire se questi voli saranno aggiuntivi o sostitutivi dei charter mi pare comunque già un ottimo risultato! Speriamo davvero di recuperare un pò di traffico regalato soprattutto a Ginevra e Malpensa in questi anni, oltre ovviamente a creare traffico nuovo.
 
Lo speri tu, io no.
Idem per me...
Cesare... ma come puoi pensare che un aeroporto come CUF possa iniziare un incremento dei voli... io non credo proprio... non riesce a mantenere un collegamento stabile con FCO figuriamoci il resto... già facciamo fatica con i voli qui a TRN... se dovessimo pensare a quell'aeroporto continuamente in perdita siamo a posto...

Ottimo risultato cmq per TRN... questi nuovi voli FR non fanno altri che metterci in buona luce per eventuali collegamenti futuri di FR... speriamo che qualche rotta passi da stagionale a definitiva come TRN-STN...
In dettaglio:
In attesa di capire se questi voli saranno aggiuntivi o sostitutivi dei charter mi pare comunque già un ottimo risultato! Speriamo davvero di recuperare un pò di traffico regalato soprattutto a Ginevra e Malpensa in questi anni, oltre ovviamente a creare traffico nuovo.
Ciao Mick, non credo che con questi voli riusciremmo a levare voli a GVA... quell'aeroporto d'inverno è una selva di charter e non mollerà mai... io ci sono stato diverse volte e ti giuro ci sono voli charter che arrivano da ogni parte d'Europa per l'inverno... e ogni anno aumentano sempre di più... su MXP secondo me il discorso è differente... lì possiamo puntare a recuperare qualcosa...

Andrea.
 
Ultima modifica:
Ciao Mick, non credo che con questi voli riusciremmo a levare voli a GVA...

Hola Andre!

Mai pensato di fare concorrenza a GVA... dico solo che, per esperienza personale, diversi sciatori "fai da te" in questi ultimi inverni sono atterrati a GVA con le ski route di easyJet, che collega GVA capillarmente a tutta la provincia inglese, per poi proseguire in auto fino alle nostre montagne. Quello che mi auguro è che gli sciatori inglesi oggi abbiano un'alternativa a quel tragitto, che prevede tra l'altro l'attraversamento del Bianco che non è proprio gratis (quando è aperto).

Peccato che nel pacchetto non ci sia nulla con la Scandinavia, direttrice su cui GVA assorbe molto traffico diretto specie in Valle d'Aostra, magari l'anno prossimo FR ci regalerà un volo su Skavtsa...

;)
 
Ma perchè FR/U2 non considerà gli sciatori che si dirigono nel trentino-altoadige/suedtirol? Non ce ne sono? Sembra che questo sia solamente curato da Wizzair con charter neve e linea neve con poi pullman di collegamento tra BGY e le località scistiche dell'italia nordorientale.
 
diversi sciatori "fai da te" in questi ultimi inverni sono atterrati a GVA con le ski route di easyJet, che collega GVA capillarmente a tutta la provincia inglese, per poi proseguire in auto fino alle nostre montagne. Quello che mi auguro è che gli sciatori inglesi oggi abbiano un'alternativa a quel tragitto, che prevede tra l'altro l'attraversamento del Bianco che non è proprio gratis (quando è aperto).
Yes Mick... in effetti U2 da GVA concede agli sciatori opportunità di collegamenti con le nostre montagne da molteplici località inglesi... speriamo che FR faccia insomma concorrenza a U2 sia su MXP che su GVA... in effetti con le spese di autostrada dalla Svizzera, benzina, Monte Bianco a parte e biglietto aereo non so quanto sia conveniente per questi inglesotti andare sulle nostre montagne servendosi di U2 da GVA... per cui forza FR, cerchiamo di prelevare quanto più traffico possibile dagli altri "winter hubs" anche se sarà molto dura... ma di certo questo è un buon inizio... se non si comincia non si può nemmeno aspirare a qualcosa... per cui "carpe diem"!!!

Andrea.
 
Liverpool e Shannon sono destinazioni assolutamente nuove. Direi che questo conta parecchio. Aggiungo inoltre che i nuovi voli FR su TRN non hanno goduto di particolari incentivi, anche se credo che Sagat si sia impegnata a fare un minimo di attività di comarketing per stimolare - per qual che si può - il nostro outgoing su quelle destinazioni. Sarà inoltre interessare calcolarlo questo outgoing: oggi tutti pensiamo che sia risibile, ma mi riservo una verifica.

Caro reporter2, temo che resterà risibile se
a) l'informazione sul sito Sagat è reperibile solo nella sezione MEDIA e non nella sezione NEWS. Un utente normale che già si spinge su internet pensa a cercare le NOTIZIE non i comunicati stampa ritenendo questa sezione sia dedicata ai rapporti con i media
b) Liverpool e Shannon (e aggiungerei anche Girona) non sono ancora citati tra le destinazioni raggiungibili da TRN, usando l'apposita sezione del sito. Se Liverpool e Shannon sono state appena annunciate (cfr com stampa 2/9), Girona è nella conoscenza di Sagat dal 17/7. Peccato che quei comunicati stampa NON siano di Sagat, ma di FR! Bontà di Sagat quindi fare una specie di embedding del comunicato altrui. Se hanno fatto azioni di co-marketing, non lo so, ma fanno comunque uno scarso marketing già in casa propria!
Sic!
 
Ultima modifica:
Ma perchè FR/U2 non considerà gli sciatori che si dirigono nel trentino-altoadige/suedtirol? Non ce ne sono? Sembra che questo sia solamente curato da Wizzair con charter neve e linea neve con poi pullman di collegamento tra BGY e le località scistiche dell'italia nordorientale.

naaah smiling..lasciaceli venire a TRN....non portarceli via!!!
(Sei anche OT :p:p )
le montagne olimpiche li aspettano!
poi..sai che viaggio da BGY al SudTyrol!! no no...atterrano a TRN (e nella mia bontà li lascio anche arrivare a CUF) e poi in un'ora di bus sono con gli sci ai piedi!:))
 
naaah smiling..lasciaceli venire a TRN....non portarceli via!!!
(Sei anche OT :p:p )
le montagne olimpiche li aspettano!
poi..sai che viaggio da BGY al SudTyrol!! no no...atterrano a TRN (e nella mia bontà li lascio anche arrivare a CUF) e poi in un'ora di bus sono con gli sci ai piedi!:))


;) Contenti loro i miei cari inglesi... Aufwidersen!
 
Forse mi sono perso qualcosa...

Molto :p

I voli per ora sono tutti caricati nella tendina del check in online, se partiranno evidentemente deve essere andato in porto un accordo forte con qualche t.o. inglese, e immagino che in parte saranno sostitutivi rispetto ad alcuni charter (con qualche new entry gradita tipo Shannon).

Per il resto, sbarco di FR a CUF, questa è la vera notizia:clown:

Scusate, ma fino a ieri Cuneo non faceva parte dell' "allegra famiglia" degli AEROPORTI ITALIANI INUTILI, insieme a Foggia, Parma, Brescia, Salerno, Taranto, Aosta, Siena ecc. ecc. ecc. ecc.?!? :astonished:

Mi spiegate in due righe il "miracolo" della trasformazione dalla sera alla mattina in scalo internazionale con rotte per Dublino, Birmingham e Londra?! :astonished::astonished:

Saluti e Grazie...
 
Nessun "miracolo" BlueAngel, e per quanto mi riguarda non ho cambiato la mia idea personale su CUF, scalo che preduce solo perdite e si trova a 65 Km da uno scalo che ogni anno produce utili record ed è ben lontano dall'essere saturo.

Come ha fatto CUF a attirare Blue Air e Ryanair? Semplice, basta aprire il portafoglio... non il loro, visto che è ampiamente vuoto, ma quello degli enti locali, e farsi sovvenzionare qualche volo, qualche campagna di marketing, e ripagare magari il buco lasciato dall'handling che Ryanair non pagherà.
 
Dai, che qualcosa di buono potrebbe anche venirne fuori per davvero!

Nessun "miracolo" BlueAngel, e per quanto mi riguarda non ho cambiato la mia idea personale su CUF, scalo che preduce solo perdite e si trova a 65 Km da uno scalo che ogni anno produce utili record ed è ben lontano dall'essere saturo.

Come ha fatto CUF a attirare Blue Air e Ryanair? Semplice, basta aprire il portafoglio... non il loro, visto che è ampiamente vuoto, ma quello degli enti locali, e farsi sovvenzionare qualche volo, qualche campagna di marketing, e ripagare magari il buco lasciato dall'handling che Ryanair non pagherà.

E forse ti dimentichi di aggiungere anche la solita "fortuna" da me più volte citata, che a qualche aeroporto è capitata, e a qualcun altro no... ossia di avere la... :D:D
 
Ricordo a tHOmMY777 ed agli amministratori che fare copia ed incolla da un sito senza citarlo non e' gran bello. Oltre ovviamente ad essere palesemente in contrasto con le leggi sul copyright

Ho messo volontariamente Torino percheè TheAirDB segnala sia TRN che CUF :D


Ryanair
New:Cuneo, Levaldigi (CUF) to Birmingham, International (BHX)
New:Cuneo, Levaldigi (CUF) to Dublin (DUB)
New:Cuneo, Levaldigi (CUF) to London, Stansted (STN)

New:Turin, Sandro Pertini (caselle) (TRN) to Bournemouth, International (BOH)
New:Turin, Sandro Pertini (caselle) (TRN) to Edinburgh, Turnhouse (EDI)
New:Turin, Sandro Pertini (caselle) (TRN) to Nottingham, East Midlands (EMA)
New:Turin, Sandro Pertini (caselle) (TRN) to Liverpool, John Lennon (LPL)
New:Turin, Sandro Pertini (caselle) (TRN) to Glasgow, Prestwick (PIK)
New:Turin, Sandro Pertini (caselle) (TRN) to Shannon (SNN)


Una bella calata degli inglesi...Immagino saranno ski-routes o sbaglio?
 
Vedi sopra...

Segnalo che in realtà le nuove ski route messe in vendita da FR saranno 15, compresi anche gli scali di Klagenfurt e Grenoble. Inoltre Ryanair sbarca a Lourdes :D

New:Cuneo, Levaldigi (CUF) to Birmingham, International (BHX)
New:Cuneo, Levaldigi (CUF) to Dublin (DUB)
New:Cuneo, Levaldigi (CUF) to London, Stansted (STN)
New:Grenoble, Saint Geoirs (GNB) to Birmingham, International (BHX)
New:Grenoble, Saint Geoirs (GNB) to Bristol (BRS)
New:Grenoble, Saint Geoirs (GNB) to Edinburgh, Turnhouse (EDI)
New:Grenoble, Saint Geoirs (GNB) to Farranfore, Kerry (KIR)
New:Klagenfurt, Alpe Adria (KLU) to Gothenburg, City (GSE)
New:Klagenfurt, Alpe Adria (KLU) to Stockholm, Skavsta (NYO)
New:London, Stansted (STN) to Lourdes/Tarbes, Tarbes Ossun Lourdes (LDE)
New:Turin, Sandro Pertini (caselle) (TRN) to Bournemouth, International (BOH)
New:Turin, Sandro Pertini (caselle) (TRN) to Edinburgh, Turnhouse (EDI)
New:Turin, Sandro Pertini (caselle) (TRN) to Nottingham, East Midlands (EMA)
New:Turin, Sandro Pertini (caselle) (TRN) to Liverpool, John Lennon (LPL)
New:Turin, Sandro Pertini (caselle) (TRN) to Glasgow, Prestwick (PIK)
New:Turin, Sandro Pertini (caselle) (TRN) to Shannon (SNN)