Espansione Ryanair su Torino (TRN e CUF)


che delusione! dal titolo speravo in qualcosa di più! saranno contenti gli inglesi per le loro settimane bianche, io non credo che mi andrò fare settimane grigie in UK quest'inverno...
 
che delusione! dal titolo speravo in qualcosa di più! saranno contenti gli inglesi per le loro settimane bianche, io non credo che mi andrò fare settimane grigie in UK quest'inverno...

Beh non è obbligatorio fermarsi una settimana ;) Sto pensando a un weekend in Scozia, partenza di sabato su EDI o PIK, rientro lunedì o martedì sera da STN, Edinburgo-Londra in treno sono 4 ore...
 
Confermo, i lavori per la torre a CUF erano proprio finalizzati all'arrivo di FR, probabile quindi che il volo per STN sarà annuale.


A parte che i servizi al traffico aereo su Cuneo sono forniti da Enav...e che quest'ultima non fa di certo investimenti per una singola compagnia aerea. Ma ad ogni modo mi risulta, sentendo i colleghi di Cuneo, che si fornisce ancora il servizio AFIS (Servizio Informazioni Volo Aeroportuale) e che non si parla ancora, almeno nell'imminente, dell'innalzamento al Servizio di Controllo.

Se ad FR sta bene...buona notizia per Cuneo ;)
 
A parte che i servizi al traffico aereo su Cuneo sono forniti da Enav...e che quest'ultima non fa di certo investimenti per una singola compagnia aerea. Ma ad ogni modo mi risulta, sentendo i colleghi di Cuneo, che si fornisce ancora il servizio AFIS (Servizio Informazioni Volo Aeroportuale) e che non si parla ancora, almeno nell'imminente, dell'innalzamento al Servizio di Controllo.
Se ad FR sta bene...buona notizia per Cuneo ;)

mi sembrra che qualcuno a CUF avesse annunciato la soluzione del problema (=poca appetibilità per certe compagnie, FR in primis, causa infrastrutture tecniche non adeguate) entro fine anno. Poi che fine anno sia imminente o ancora al di là a venire o che coincida con il 31 dicembre o il 15 ottobre...e non ieri, è altra cosa.
 
Sono veramente contento per CUF oltre per che per TRN.. Tengo precisare che per CUF ci sono ben 3 voli e non uno.. E meno male che tutti mi dicevano di essere pazzo..eppure ..eccoli quà!!..
 
Speriamo che dopo l'arrivo di Ryanair a CUF con questi voli stagionali invernali, la sua presenza possa stabilizzarsi con nuove rotte "regolari" con la prossima stagione estiva
 
questi voli saranno sicuramente charterizzati da qualche TO del Regno Unito e poi R**nA*r venderà i posti che non charterizza e qualcuno andrà a fare vacanza in UK. Non è quello che ci si aspettava da R**nA*r o meglio non è quello che R**nA*r si aspettava dalla politica locale e cioè la solita 24ore piena di danari tipo quella bolognese. Spero che questa 24ore non ci sarà mai. R**nA*r apre queste rotte poichè non ci rischia quasi nulla visto il loro essere dei ski-charter e nemmeno chi è ricco come R**nA*r si può permettere di far stare a terra i suoi 738. vedremo se con la fine della continuità territoriale e le possibile e probabile ripercussioni dell'affaire AliOne potrebbero involgliare gli i********i a fare qualcosa: ma quelli si muovono solo se li si paga. se devono rischiare e mettere voli senza che nessuno gli paghi i posti vuoti difficilmente faran qualcosa. dopotutto R**nA*r gioca solo sul sicuro. vorrei veramente vederli operare ad armi pari e non partendo 100 punti ops 100 posti avanti!
 
mi risulta, sentendo i colleghi di Cuneo, che si fornisce ancora il servizio AFIS (Servizio Informazioni Volo Aeroportuale) e che non si parla ancora, almeno nell'imminente, dell'innalzamento al Servizio di Controllo

E' corretto, per ora c'è solamente il servizio AFIS. E' notizia di qualche mese fa che gli enti locali si stiano impegnando al fine di ottenere da ENAV l'innalzamento del servizio a TWR (uno dei requirements di Ryanair per operare su uno scalo). La natura di questo impegno degli enti locali permane ignota.

Ottimo per Cuf. Speriamo non ci sia nebbia e non nevichi....

In ogni evenienza, i voli FR per Cuneo potranno godere degli ottimi servizi forniti da un aeroporto con 31 piazzole narrow-body, sistemi de-ice di ultima generazione, LDA 2950m e ILS CATIIIB, situato a 40NM in linea retta dall'aeroporto di Levaldigi... Dirottare non è nemmeno difficile, prua 360 e sei già stabile sull'ILS36 :clown:
 
Ultima modifica:
Prepariamoci a riaccogliere anche Blue Air, che già lo scorso inverno spesso dirottava anche i voli cuneesi su TRN ;)

su di un volo blue air dirottato indaga l'enac. chissà se la compagnia avrà ripercussioni: praticamente i passeggeri di cuneo furono mandati a Torino e poi restarono li una notte ed un giorno senza sapere in che modo e quando sarebbero tornati in Romania. Mi pare fu a gennaio
 
su di un volo blue air dirottato indaga l'enac. chissà se la compagnia avrà ripercussioni: praticamente i passeggeri di cuneo furono mandati a Torino e poi restarono li una notte ed un giorno senza sapere in che modo e quando sarebbero tornati in Romania. Mi pare fu a gennaio
se non sarà stato gennaio, diamo pure per buono febbraio...siamo a settembre. Stanno ancora indagando?
Si sono trovati tra le mani il delitto del secolo con 6 morti 5 pallottole sparate, la stanza chiusa da dentro, che Enac sta indagando ancora ora?:))
 
se non sarà stato gennaio, diamo pure per buono febbraio...siamo a settembre. Stanno ancora indagando?
Si sono trovati tra le mani il delitto del secolo con 6 morti 5 pallottole sparate, la stanza chiusa da dentro, che Enac sta indagando ancora ora?:))


...e vabbè: la cosa l'ho saputa da poco; magari è notizia vecchia! suvvia!
 
Dal sito Ryanair:

Cuneo
Cuneo Airport is located 16kms north of Cuneo city, 65 kms from Torino, 140kms from Genoa and 219kms from Milano

There is a car park available just in front of the terminal. There are diasbled car parking spaces in 50 meters from terminal.
First 1/2 hrs - free / Next hrs - EUR 1.00 / Daily rate - EUR 9.00

The buses to Limone Piemonte and to PratoNevoso/Artesina will be actived in coincidence with the flights.

AEROBUS: to/from Airport to/from Torino Train Station (Lingotto) in coincidence with every flight.

BY TAXI: A taxi service – Fly SERVICE is available just in front of the terminal. Taxi run to Cuneo takes about 15min and costs €30 – info. 0172 741 522. Further info www.aeroporto.cuneo.it


Pare quindi evidente la destinazione di questi voli: le località montane cuneesi. Buona mossa, speriamo che i t.o. inchiestati riescano a venderli!