...e vabbè: la cosa l'ho saputa da poco; magari è notizia vecchia! suvvia!
potrei anche fartene una colpa...adesso che ci penso!

...e vabbè: la cosa l'ho saputa da poco; magari è notizia vecchia! suvvia!
non per freddare gli animi ma visto la mappa delle destinazioni credo che siano voli stagionali che rafforzano o sotituiscono la stagione charteristica della neve! sbaglio???????????
Idem per me...Lo speri tu, io no.
Ciao Mick, non credo che con questi voli riusciremmo a levare voli a GVA... quell'aeroporto d'inverno è una selva di charter e non mollerà mai... io ci sono stato diverse volte e ti giuro ci sono voli charter che arrivano da ogni parte d'Europa per l'inverno... e ogni anno aumentano sempre di più... su MXP secondo me il discorso è differente... lì possiamo puntare a recuperare qualcosa...In dettaglio:
In attesa di capire se questi voli saranno aggiuntivi o sostitutivi dei charter mi pare comunque già un ottimo risultato! Speriamo davvero di recuperare un pò di traffico regalato soprattutto a Ginevra e Malpensa in questi anni, oltre ovviamente a creare traffico nuovo.
Ciao Mick, non credo che con questi voli riusciremmo a levare voli a GVA...
Yes Mick... in effetti U2 da GVA concede agli sciatori opportunità di collegamenti con le nostre montagne da molteplici località inglesi... speriamo che FR faccia insomma concorrenza a U2 sia su MXP che su GVA... in effetti con le spese di autostrada dalla Svizzera, benzina, Monte Bianco a parte e biglietto aereo non so quanto sia conveniente per questi inglesotti andare sulle nostre montagne servendosi di U2 da GVA... per cui forza FR, cerchiamo di prelevare quanto più traffico possibile dagli altri "winter hubs" anche se sarà molto dura... ma di certo questo è un buon inizio... se non si comincia non si può nemmeno aspirare a qualcosa... per cui "carpe diem"!!!diversi sciatori "fai da te" in questi ultimi inverni sono atterrati a GVA con le ski route di easyJet, che collega GVA capillarmente a tutta la provincia inglese, per poi proseguire in auto fino alle nostre montagne. Quello che mi auguro è che gli sciatori inglesi oggi abbiano un'alternativa a quel tragitto, che prevede tra l'altro l'attraversamento del Bianco che non è proprio gratis (quando è aperto).
Liverpool e Shannon sono destinazioni assolutamente nuove. Direi che questo conta parecchio. Aggiungo inoltre che i nuovi voli FR su TRN non hanno goduto di particolari incentivi, anche se credo che Sagat si sia impegnata a fare un minimo di attività di comarketing per stimolare - per qual che si può - il nostro outgoing su quelle destinazioni. Sarà inoltre interessare calcolarlo questo outgoing: oggi tutti pensiamo che sia risibile, ma mi riservo una verifica.
Ma perchè FR/U2 non considerà gli sciatori che si dirigono nel trentino-altoadige/suedtirol? Non ce ne sono? Sembra che questo sia solamente curato da Wizzair con charter neve e linea neve con poi pullman di collegamento tra BGY e le località scistiche dell'italia nordorientale.
naaah smiling..lasciaceli venire a TRN....non portarceli via!!!
(Sei anche OT)
le montagne olimpiche li aspettano!
poi..sai che viaggio da BGY al SudTyrol!! no no...atterrano a TRN (e nella mia bontà li lascio anche arrivare a CUF) e poi in un'ora di bus sono con gli sci ai piedi!)
Molto
I voli per ora sono tutti caricati nella tendina del check in online, se partiranno evidentemente deve essere andato in porto un accordo forte con qualche t.o. inglese, e immagino che in parte saranno sostitutivi rispetto ad alcuni charter (con qualche new entry gradita tipo Shannon).
Per il resto, sbarco di FR a CUF, questa è la vera notizia:clown:
Nessun "miracolo" BlueAngel, e per quanto mi riguarda non ho cambiato la mia idea personale su CUF, scalo che preduce solo perdite e si trova a 65 Km da uno scalo che ogni anno produce utili record ed è ben lontano dall'essere saturo.
Come ha fatto CUF a attirare Blue Air e Ryanair? Semplice, basta aprire il portafoglio... non il loro, visto che è ampiamente vuoto, ma quello degli enti locali, e farsi sovvenzionare qualche volo, qualche campagna di marketing, e ripagare magari il buco lasciato dall'handling che Ryanair non pagherà.
Ho messo volontariamente Torino percheè TheAirDB segnala sia TRN che CUF
Ryanair
New:Cuneo, Levaldigi (CUF) to Birmingham, International (BHX)
New:Cuneo, Levaldigi (CUF) to Dublin (DUB)
New:Cuneo, Levaldigi (CUF) to London, Stansted (STN)
New:Turin, Sandro Pertini (caselle) (TRN) to Bournemouth, International (BOH)
New:Turin, Sandro Pertini (caselle) (TRN) to Edinburgh, Turnhouse (EDI)
New:Turin, Sandro Pertini (caselle) (TRN) to Nottingham, East Midlands (EMA)
New:Turin, Sandro Pertini (caselle) (TRN) to Liverpool, John Lennon (LPL)
New:Turin, Sandro Pertini (caselle) (TRN) to Glasgow, Prestwick (PIK)
New:Turin, Sandro Pertini (caselle) (TRN) to Shannon (SNN)
Una bella calata degli inglesi...Immagino saranno ski-routes o sbaglio?
Segnalo che in realtà le nuove ski route messe in vendita da FR saranno 15, compresi anche gli scali di Klagenfurt e Grenoble. Inoltre Ryanair sbarca a Lourdes
New:Cuneo, Levaldigi (CUF) to Birmingham, International (BHX)
New:Cuneo, Levaldigi (CUF) to Dublin (DUB)
New:Cuneo, Levaldigi (CUF) to London, Stansted (STN)
New:Grenoble, Saint Geoirs (GNB) to Birmingham, International (BHX)
New:Grenoble, Saint Geoirs (GNB) to Bristol (BRS)
New:Grenoble, Saint Geoirs (GNB) to Edinburgh, Turnhouse (EDI)
New:Grenoble, Saint Geoirs (GNB) to Farranfore, Kerry (KIR)
New:Klagenfurt, Alpe Adria (KLU) to Gothenburg, City (GSE)
New:Klagenfurt, Alpe Adria (KLU) to Stockholm, Skavsta (NYO)
New:London, Stansted (STN) to Lourdes/Tarbes, Tarbes Ossun Lourdes (LDE)
New:Turin, Sandro Pertini (caselle) (TRN) to Bournemouth, International (BOH)
New:Turin, Sandro Pertini (caselle) (TRN) to Edinburgh, Turnhouse (EDI)
New:Turin, Sandro Pertini (caselle) (TRN) to Nottingham, East Midlands (EMA)
New:Turin, Sandro Pertini (caselle) (TRN) to Liverpool, John Lennon (LPL)
New:Turin, Sandro Pertini (caselle) (TRN) to Glasgow, Prestwick (PIK)
New:Turin, Sandro Pertini (caselle) (TRN) to Shannon (SNN)