Emirates introduce A380 sulla FCO-DXB?

• Autore Discussione Autore Discussione Michele-TRN
  • Data d'inizio Data d'inizio

A MXP esiste un secondo collegamento frutto delle deroghe dell'anno scorso che hanno consentito nuovi voli/frequenze a vettori extra UE. Stante la situazione attuale a FCO l'unico modo per aumentare la capacità, a parità di frequenze, è inserire un aeromobile più capiente. La cosa mi sembra abbastanza intuitiva :)
Deroga definitiva o provvisoria? Spero provvisoria, così forse anche a noi arriverà sto benedetto super marcione!:D (rosico)

4x fino al 31 Dicembre

come no..io ho appena provato a fare una prenotazione FCO-DXB 2-9 dicembre 2009 e mi mette su entrambi i voli 388 Airbus A380-800

La ragione e' semplice: avevo inserito delle date in cui non opera. Sembra infatti che dal 2 dicembre fino a fine anno operi 4 volte la settimana, 1.3..67 (le altre tre con 777-300ER) e dal 1 gennaio diventi giornaliero.

Un noto forumista attualmente in viaggio mi ha scritto di voli Emirates con LF sotto il 50% in Economy, bassissimi in Business e First vuote.
Anche Emirates dovrà fare i conti con la realtà.

Un noto forumista attualmente in viaggio mi ha scritto di voli Emirates con LF sotto il 50% in Economy, bassissimi in Business e First vuote.
Anche Emirates dovrà fare i conti con la realtà.

I conti con la realtà ci sono e sono anche noti e non mi sembrano nefasti...

Emirates Group ha riportato per il 21°anno consecutivo un bilancio positivo per l’anno finanziario 2008-09, nonostante le sfide senza precedenti che stanno mettendo alla prova il settore del trasporto aereo e l’industria turistica.
L’utile netto del Gruppo, pari a 1,49 miliardi di AED (406 milioni di dollari US) per l’anno finanziario conclusosi lo scorso 31 marzo 2009, è sceso del 72% rispetto all’anno precedente, che aveva fatto registrare un profitto record di 5,3 miliardi di AED (1,45 miliardi di dollari US), a causa dell’impatto del rialzo dei prezzi del carburante durante i primi sei mesi dell’anno e della recessione globale.
Allo stesso tempo i ricavi dell’intero gruppo, pari a 46,3 miliardi di AED (12,6 miliardi di dollari US) confermano un incremento del 10,4% rispetto ai 41,9 miliardi di AED (11,4 miliardi di dollari US)dell’anno precedente, a conferma della costante crescita del volume di affari.

hmed bin Saeed Al-Maktoum, chairman e chief executive di Emirates Airline and Group, commenta i risultati: "I nostri piani di sviluppo restano invariati”. Al-Maktoum ha inoltre confermato i piani di rafforzamento della flotta aerea, ordinando 18 nuovi aeromobili per il prossimo anno: “Continueremo a portare avanti i piani di espansione della nostra flotta e delle nostre rotte. Grazie alla solidità del nostro business, non avremo alcun problema a stanziare le risorse sufficienti per portare a termine i nostri piani di espansione. Attualmente abbiamo già assicurato la disponibilità di fondi per oltre la metà dei nuovi aerei che ci verranno consegnati entro la fine del prossimo anno”.
Il fatturato di Emirates Airline ammonta a 12 miliardi di dollari, determinando un incremento del 9,9% rispetto all’anno precedente. I profitti sono stati di 268 milioni di dollari, e segnano una riduzione dell’80,4%% rispetto al profitto record di 1,37 miliardi di dollari registrato nell’anno finanziario 2007-08.

www.guidaviaggi.it

Emirates A380 now to enter Rome service from Dec 09
As per GDS timetable display on 15JUN09, Emirates is now showing Airbus A380 aircraft entering service on the Dubai - Rome service in December 2009.

Originally the airline planned to start A380 service from 01DEC09, but later pushed back to 01JAN10.

However, with the new change, A380 starting 02DEC09 is operating 4 times a week on Day x245, then increase to Daily from 01JAN10.

airlineroute.blogspot.com

Emirates A380 now to enter Rome service from Dec 09
As per GDS timetable display on 15JUN09, Emirates is now showing Airbus A380 aircraft entering service on the Dubai - Rome service in December 2009.

Originally the airline planned to start A380 service from 01DEC09, but later pushed back to 01JAN10.

However, with the new change, A380 starting 02DEC09 is operating 4 times a week on Day x245, then increase to Daily from 01JAN10.

airlineroute.blogspot.com

:p

si, è una nuova strategia di EK, visti i lf, è previsto che il piano inferiore non avrà sedili e sarà adibito a campo di calcio
coi tempi che corrono...
Veramente, anche di questi tempi, il 380 di EK è spesso pieno.
Se tolgono i sedili al piano di sotto, mettono gli "appositi sostegni" come sul bus o in metrò per farci stare più pax (scuola O'Leary). :D

ECCO LA CONFERMA

Emirates Double Daily to Rome from Mar 2010

As per GDS INVENTORY display on 23JUL09, Emirates is to further increase Dubai - Rome service from 11 to 14 weekly, effective 28MAR10.

EK097/098 also on the same date will begin operating with Airbus A380 as previously noted, while 2nd Daily EK095/096 with A330-200.

Sul sito EK continua a risultare un volo con 330 e un altro con 773ER anche dopo il 28 marzo. Eliminato definitivamente il 380 o il sito non è aggiornato?

Sul sito EK continua a risultare un volo con 330 e un altro con 773ER anche dopo il 28 marzo. Eliminato definitivamente il 380 o il sito non è aggiornato?

Voci di corridoio parlano di introduzione del 380 su FCO forse da Giugno 2010....... e si parla di test con A380 su aeroporto di Pisa x Febbraio 2010, in modo da certificare lo scalo Toscano come alternato a FCO.

Tutta teoria per ora....

Tiz