Emirates introduce A380 sulla FCO-DXB?

  • Autore Discussione Autore Discussione Michele-TRN
  • Data d'inizio Data d'inizio

Scusate, mi sembra che dal sito EK il volo non verrà più operato col 380. Qualcuno sa come mai era stato annunciato e poi tolto? E quando è successo?
 
EMIRATES AIRLINES DA' FIDUCIA AL MERCATO ITALIANO
mercoledì 01 aprile 2009

ROMA - Emirates Italia ha dichiarato l'interesse che ha nei confronti del mercato aereo italiano, con l’annuncio del primo volo di un A380 dall'Italia, previsto tra la fine del 2009 e l'inizio del 2010 dall'aeroporto di Fiumicino. Emirates Italia ha dichiarato l'interesse che ha nei confronti del mercato aereo italiano, con l’annuncio del primo volo di un A380 dall'Italia, previsto tra la fine del 2009 e l'inizio del 2010 dall'aeroporto di Fiumicino.

http://www.corrieredeitrasporti.it/cms/index.php?option=com_content&task=view&id=879&Itemid=1
 
Comunquesia noi a FCO siamo pronti ad accoglierlo!? nel senso.. ho visto altri aeroporti come FRA e MUC fare delle prove e comunque tutti gli aeroporti che lo hanno accolto o sono pronti ad accoglierlo hanno quei gates con 2 piani.. Vabé che qui a Roma ultimamente sto vedendo un notevole sviluppo su cose banali come la manutenzione e lavori su strade, faremo in tempo a preparare una struttura gate consona al 380!?
 
Comunquesia noi a FCO siamo pronti ad accoglierlo!? nel senso.. ho visto altri aeroporti come FRA e MUC fare delle prove e comunque tutti gli aeroporti che lo hanno accolto o sono pronti ad accoglierlo hanno quei gates con 2 piani.. Vabé che qui a Roma ultimamente sto vedendo un notevole sviluppo su cose banali come la manutenzione e lavori su strade, faremo in tempo a preparare una struttura gate consona al 380!?

Parcheggi in remoto e risolvi tutti i problemi :D
 
piste, vie di rullaggio e altre cose sono già pronte..i gate boo non lo so :D comunque quoto quello che dice billypaul :D

Non ci sono i finger a due piani, ma un 380 può essere benissimo messo ad un finger normale. Certo, i tempi d'imbarco sono più lunghi, ma alla fine il numero di passeggeri di un 380 Emirates è come quello di un 747 JAL.
 
Secondo l'ultimo aggiornamento disponibile il primo volo di linea con A380 EK a FCO è stato anticipato dal 1 gennaio 2010 al 2 dicembre 2009. ;)
 
Secondo l'ultimo aggiornamento disponibile il primo volo di linea con A380 EK a FCO è stato anticipato dal 1 gennaio 2010 al 2 dicembre 2009. ;)

scusate, con una punta di invida... ma perchè a FCO e non a MXP visto che è a milano che EK sviluppa più passeggeri?
 
scusate, con una punta di invida... ma perchè a FCO e non a MXP visto che è a milano che EK sviluppa più passeggeri?
A MXP esiste un secondo collegamento frutto delle deroghe dell'anno scorso che hanno consentito nuovi voli/frequenze a vettori extra UE. Stante la situazione attuale a FCO l'unico modo per aumentare la capacità, a parità di frequenze, è inserire un aeromobile più capiente. La cosa mi sembra abbastanza intuitiva :)