Emirates colleghera Pescara a Dubai???

€€€€€€€€€€ cash...così come ha fatto Venezia heheh

Ho i miei forti dubbi che EK si pieghi alle logiche del cash.
Non certo è in crisi di aerei senza rotte da "vendere" al primo offerente.
Quel volo acquisisce buona parte del bacino del Nord Est outbound verso DXB e le decine di collegamenti che DXB offre ogni giorno come hub principale di EK verso Africa, subcontinente indiano, Asia, Australia, Nuova Zelanda.
e, perchè no? un abuona fetta di turismo straniero (da quelle stesse provenienze) che vogliono visitare l'Itralia cominciando da Venezia e poi scendere verso Roma (da cui poi troveranno EK per tornare a casa).

qualche milione di euro l'hanno presi...credimi...
Addirittura "qualche milione di euro"...
ma come tutti questi aeroporti così tanto benefattori non si consorziano e comperano AZ facendola volare a casa loro?
Gli introiti di un aeroporto derivano da ciò che è in grado di produrre al suo interno
Le sovvenzioni "pubbliche" dovrebbero pur sempre muoversi entro dei parametri di un ritorno sensato, attraverso la crescita economica della zona cui è interessato il volo.
Sicuramente poi si vernicia anche l'erba di verde pur di apparire e quindi i dati possono essere ammaestrati.
Ma i miei dubbi permangono.
Dai un'occhiata agli scali europei di EK e vedrai che sono tutti molto pieni di buon senso (=traffico) anche se partono da aeroporti pseudo minori come Glasgow, o Birmingham, o Manchester...o Amburgo

purtroppo qui si parla di apt italiani e delle loro nefandezze,dove tutti vendono la madre per portare voli,tanto sono finanziamenti regionali,europei,ecc ecc...tutti fieri di aver aumentato i pax..poi guardi i conti e ..ops

P.S. di preciso sarebbero 3 mnl da VCE x EK

purtroppo qui si parla di apt italiani e delle loro nefandezze,dove tutti vendono la madre per portare voli,tanto sono finanziamenti regionali,europei,ecc ecc...tutti fieri di aver aumentato i pax..poi guardi i conti e ..ops

P.S. di preciso sarebbero 3 mnl da VCE x EK

Certo, con questa logica, tutto è possibile, indubbiamente!
ma arrivare a dare € a EK perchè tocchi VCE...è quasi come pagare AZ (oddìo...sotto altre forme è stato fatto! eh eheh) perchè colleghi LIN a FCO, quando su una rotta del genere AZ dovrebbe pagare il doppio di quanto paga per altra destinazione (cito AZ un po' a caso, quel major sul terreno di casa e su collegamento facile-facile-facile).
Poi non stupiamoci se i park aeroportuali sono cari, se le bibite ai bar degli aeroporti costano il doppio o quasi, e amenità del genere...

Bravo Abenobashi...

Scusate, senza offesa ma cosa avrebbe da offrire Pescara per avere un volo da Dubai, non sarebbe neanche "normale" se mettessero un volo per Olbia paradiso per i Ricchi...che cosa ha da offrire Pescara in piu' della Costa Smeralda, di Napoli, di Catania e di Palermo, di Torino ecc...?

Era esattamente questo il vero senso dei miei interventi "provocatori" precedenti, non avevo infatti MAI auspicato la chiusura nè di PSR nè di nessun altro aeroporto...

Prima di andare pensare a Dubai & C., secondo me un aeroporto italiano che si rispetti dovrebbe preoccuparsi di coprire STABILMENTE:

1) prima le principali destinazioni italiane (principalmente per lavoro)

2) poi le isole maggiori (per lavoro/turismo)

3) poi le capitali europee (per turismo/lavoro)

...e solo DOPO pensare alle destinazioni "esotiche" (per ???), perchè non sono certo queste ad essere le più utili alla gente (del luogo, ma non solo: questo tipo di volo molto "sporadico" per natura, infatti, è quello più adatto ai grandi hub nazionali/internazionali...).

Altrimenti, le battutine (a mio avviso...) sono più che lecite, ovviamente senza mai nessuna intenzione polemica, almeno da parte mia. :)

Cordiali Saluti a Tutti.