Emirates colleghera Pescara a Dubai???

dai su bender ... modifichiamo il messagio togliendo la parola xxxxxx [Edit Amministrazione] e limitiamolo a non merita risposta ... daltronde i forum sono dei giochi nulla a che vedere con la realta' .

Ultima modifica da un moderatore:
Che permalosi...

Edit amministazione

La permalosità tipica di chi non sa di essere davvero fortunato ad avere (probabilmente) più di quello che in realtà si meriterebbe...

Non vorrei rischiare l'OT, ma credo che molti "osservatori neutrali" quali Bario, Ryun, Pilota75, Lipy, IMAPE, VincenzoFlorio... potrebbero confermare che FOG meriterebbe davvero una fortuna pari, se non superiore, a PSR... ma senza pista, non c'è partita (meglio per voi, again...). :)

Che poi il terminal dell'"Aeroporto d'Abruzzo" esternamente non sia una meraviglia, e che i vostri concittadini della ItAli si siano comportati da veri FILIBUSTIERI su FOG, sono due dati di fatto difficilmente controvertibili... :D

Vabbè, spero di venire al più presto a PSR a prendere il volo per Dubai... magari utilizzando prima un MXP-PSR di ItAli! :D:D:D

Saluti

Ultima modifica da un moderatore:
La permalosità tipica di chi non sa di essere davvero fortunato ad avere (probabilmente) più di quello che in realtà si meriterebbe...

Non vorrei rischiare l'OT, ma credo che molti "osservatori neutrali" quali Bario, Ryun, Pilota75, Lipy, IMAPE, VincenzoFlorio... potrebbero confermare che FOG meriterebbe davvero una fortuna pari, se non superiore, a PSR... ma senza pista, non c'è partita (meglio per voi, again...). :)

Che poi il terminal dell'"Aeroporto d'Abruzzo" esternamente non sia una meraviglia, e che i vostri concittadini della ItAli si siano comportati da veri FILIBUSTIERI su FOG, sono due dati di fatto difficilmente controvertibili... :D

Vabbè, spero di venire al più presto a PSR a prendere il volo per Dubai... magari utilizzando prima un MXP-PSR di ItAli! :D:D:D

Saluti
Scusa un attimo, non per "rinfocolare" la polemica....ma come si fa a considerare una pista di 2370 metri una fortuna?E poi fortuna di cosa?La vogliamo considerare un dono dal cielo per PSR e una punizione per FOG??Io auspico che si riesca ad allungare la pista del "Gino Lisa" di quei 3/400 metri necessari per ospitare narrow body!!Se così si può considerare "lottare ad armi pari"!!!Poi mi sembra che si voglia fare una certa confusione tra Itali e Aeroporto:sono 2 realtà (grazie a Dio) distinte!!Per certi versi anche PSR è stato ed è "vittima" di FS, peggiorata dall' incapacità di SAGA di trovare altri partner su rotte importanti come CTA, TRN, LIN e MPX!!!

E' davvero una FORTUNA...

Scusa un attimo, non per "rinfocolare" la polemica....ma come si fa a considerare una pista di 2370 metri una fortuna?E poi fortuna di cosa?La vogliamo considerare un dono dal cielo per PSR e una punizione per FOG??Io auspico che si riesca ad allungare la pista del "Gino Lisa" di quei 3/400 metri necessari per ospitare narrow body!!Se così si può considerare "lottare ad armi pari"!!!Poi mi sembra che si voglia fare una certa confusione tra Itali e Aeroporto:sono 2 realtà (grazie a Dio) distinte!!Per certi versi anche PSR è stato ed è "vittima" di FS, peggiorata dall' incapacità di SAGA di trovare altri partner su rotte importanti come CTA, TRN, LIN e MPX!!!

E' una FORTUNA perchè anche il "Gino Lisa" ne avrebbe avuta una seconda da 2440m, se solo la II Guerra Mondiale in Europa fosse durata un paio di mesi in più, poichè gli americani che lo avevano occupato la stavano costruendo all'inizio del 1945, ma poi hanno mollato tutto, visto che la guerra era finita prima del previsto... meglio così, per carità, ma si tratta solo di una casualità, come vedi. :) (potevano anche iniziare a costruirla un paio di mesi prima, accidenti a loro...) :mad:

Ed è una FORTUNA che lì a Pescara i palazzinari non si sono messi allegramente a costruire villette di ogni sorta tutt'intorno alla pista, soffocandola lentamente, fino ad impedire qualsiasi possibilità di allungamento/ampliamento... :D

Capisci, adesso, perchè dopo questa DOPPIA SFIGA (mancata seconda pista + affossamento prima pista) i foggiani hanno ben ragione di INVIDIARE la pista di PSR? :sconfortato:

Beati voi che potete volare, caro FabioPSR... anche se avete ItAli! :D (la fortuna vuole sempre una contropartita...) :)

Ultima modifica:
Non dimenticate mai che Pescara e' la citta di D'Annunzio e di Carletto......e di Grosso (non c'entra nulla)....
Comunque non credo che le sorti di uno scalo siano tutte da imputare alla lunghezza pista...vedi FLR......
Puro messaggio da campanilista.....

Comunque non credo che le sorti di uno scalo siano tutte da imputare alla lunghezza pista...vedi FLR......
[/QUOTE]Ti ha risposto lui per me!Se Foggia avesse potenzialità così accentuate le potrebbe benissimo esprimere in altri modi!Certo tu mi dirai che un conto è avere una pista di 2400 metri e far scendere i 737-800 di FRe un altro avere una pista di 1600 e poter far scendere Dornier (ho letto i tuoi post riguardo Club Air e li condivido in gran parte).Ma se ci fosse una potenzialità talmente inespressa si troverebbero soluzioni alternative per garantire comunque voli di linea a FOG!!

Ultima modifica:
Non capisco cosa abbia fatto di male Pescara. E' l'aeroporto d'Abruzzo, serve un'intera regione e ha sì pochi ma sono quelli che è giusto che abbia.( a parte Emirates ovviamente :roll: ) Non penso abbia rubato passeggeri o tarpato le ali a nessun aeroporto.

Pescara e' l'unico aeroporto d'Abruzzo ed e' posto su un punto di snodo importante nel centro italia tra la direttiva autostradale nord sud A14 e A24/25 roma.
Il potenziale bacino di raccolta utenti e' molto piu' vasto di quello che possa apparire se non si e' conoscitori della geografia (e delle teste) del luogo.....

Non capisco cosa abbia fatto di male Pescara. E' l'aeroporto d'Abruzzo, serve un'intera regione e ha sì pochi ma sono quelli che è giusto che abbia.( a parte Emirates ovviamente :roll: ) Non penso abbia rubato passeggeri o tarpato le ali a nessun aeroporto.

Ha Tarpato le ali a Cagliari ghghgghhghg

Pescara e' l'unico aeroporto d'Abruzzo ed e' posto su un punto di snodo importante nel centro italia tra la direttiva autostradale nord sud A14 e A24/25 roma.
Il potenziale bacino di raccolta utenti e' molto piu' vasto di quello che possa apparire se non si e' conoscitori della geografia (e delle teste) del luogo.....

Avendoci praticamente vissuto per 3 anni, anzi passato un week end si e l'altro no per tre anni, ti posso dire che il bacino va' da altre parti e non a Pescara.

Siete tutti n'vidiosi !
Abbiamo Dubai, ma anche JFK, e poi una miriade di collegamenti internazionali che ci portano un sacco di rumore oltre che di fumo.
Non dovete invidiarci la pista, tantomeno l'aerostazione, ma i politici quelli si.
Il nostro sindaco in accoppiata con l'assessore regionale al turismo sono dei veri maghi e sanno inventarsi destinazioni per voi inimmaginabili.
State a vedere, arriveranno giornalieri per Tokio, Rio, Johannesburg, Santiago e chi più ne ha più ne metta , perchè i nostri politici sanno dove trovare la grana per agevolare le compagnie (sopratutto estere) e farle volare su Pescara.
Oddio...magari via Bologna, o qualche altro hub nostrano, ma non si può avere tutto dalla vita.
L'importante è fare rumore e fumo !
Come si dice dalle nostre parti " si fa l'arte di Maria cazzetta"... :-) :-)

Bravissimo Lukman...

Siete tutti n'vidiosi !
Abbiamo Dubai, ma anche JFK, e poi una miriade di collegamenti internazionali che ci portano un sacco di rumore oltre che di fumo.
Non dovete invidiarci la pista, tantomeno l'aerostazione, ma i politici quelli si.
Il nostro sindaco in accoppiata con l'assessore regionale al turismo sono dei veri maghi e sanno inventarsi destinazioni per voi inimmaginabili.
State a vedere, arriveranno giornalieri per Tokio, Rio, Johannesburg, Santiago e chi più ne ha più ne metta , perchè i nostri politici sanno dove trovare la grana per agevolare le compagnie (sopratutto estere) e farle volare su Pescara.
Oddio...magari via Bologna, o qualche altro hub nostrano, ma non si può avere tutto dalla vita.

...il problema sono proprio i politici (foggiani/baresi) :diavoletto:... sono sicuro che se potessimo fare cambio, entro poco tempo FOG avrebbe la seconda pista e voli a iosa, mentre a PSR succederebbe che... vabbè, non voglio dire nulla, sennò passo per cattivo.

Ed avere i politici GIUSTI (=intelligenti, e possibilmente pure un poco onesti) in questa nAZIONE in cui viviamo (la minuscola è voluta), è davvero LA PIU' GRANDE DELLE FORTUNE! :p

Poi, le battutine e un pò di sano campanilismo ci stanno sempre, quando si parla di voli per i quali calza a pennello la mitica frase di Antonio di Pietro (nato esattamente a metà tra Pescara e Foggia...): :D "Ma che c'azzecca?!?".

@BARIO
Proviamo a fare questo "gioco", tu che dici che il paragone non regge (io parlavo di FORTUNA di PSR, non che abbia tarpato le ali a qualcuno...): immaginiamo che ADESSO avvenga improvvisamente uno "scambio" delle piste, con PSR "castrata" a 1600m "non trattabili", e FOG con 2400m belli pronti per EasyJet (2xdaily su MXP, 1xdaily su TRN, PMO, VCE) e tutti i charter per il Gargano/San Pio, e poi vediamo che succederebbe... altro che voli per Dubai... ItAli Airlines a vita!!! :D

Saluti (senza MAI nessuna cattiveria, ricordatelo sempre...)

Ultima modifica:
Siete tutti n'vidiosi !
Lukman sul fatto che il nostro grandissimo assessore regionale è un ottimo venditore di fumo credo che siamo tutti d' accordo!! Basti pensare quante conferenze stampa ha fatto nei mesi scorsi per ripresentare il volo per JFK!!

No voglio dire ma Pescara fa già fatica di suo a mantenere quel che ha figurati l'aerrivo di EK... suvvia un bacino d'utenz discreta già sul nazionale figurarsi sull'intercontinentale.

@BARIO
Proviamo a fare questo "gioco", tu che dici che il paragone non regge (io parlavo di FORTUNA di PSR, non che abbia tarpato le ali a qualcuno...): immaginiamo che ADESSO avvenga improvvisamente uno "scambio" delle piste, con PSR "castrata" a 1600m "non trattabili", e FOG con 2400m belli pronti per EasyJet (2xdaily su MXP, 1xdaily su TRN, PMO, VCE) e tutti i charter per il Gargano/San Pio, e poi vediamo che succederebbe... altro che voli per Dubai... ItAli Airlines a vita!!! :D

Proviamo a fare questo gioco:

chiudiamo Pescara,Ancona,Bari, Brindisi, Napoli, Fiumicino e Ciampino e lasciamo aperto solo Foggia ... una zona con oltre 15milioni di persone con una pista di 1600mt... ci sarà un traffico pazzesco,milioni di passeggeri e i jumbo che nn potranno atterrare lanceranno passeggeri con i paracaduti:morto:

Se per sviluppare l'aeroporto di FOG devi chiudere o limitare gli scali vicini ... non mi pare che sia sana competizione ad armi pari in cui si vede se effettivamente quella zona ha potenzialità per i vari collegamenti aerei ...

No voglio dire ma Pescara fa già fatica di suo a mantenere quel che ha figurati l'aerrivo di EK... suvvia un bacino d'utenz discreta già sul nazionale figurarsi sull'intercontinentale.
Beh ci sono rotte e rotte:se parliamo della fantomatica tratta per Dubai non posso che essere d'accordo con te, ma da PSR esiste una tratta per Toronto attiva da più di 15 anni, e che ha sempre dato ottimi risultati.