Emirates colleghera Pescara a Dubai???


si ma scusa, che cavolo centra che è charter o non charter???
Non è detto mica che con i charter si riempiono i voli ???
 
lascia perdere bender ... per alcuni i passeggeri sono solo quelli che erano deportati per forza mxp ... che poi quando dichiarano i passeggeri mica dicono che una grandissima parte sono dovuti ai charter ed ora si salva solo con le cifre di u2.
 
Mi spiace che si sia acceso un flame tra pescaresi e foggiani.
Se Pescara ha degli amministratori in grado di richiamare vettori senza mandare in rosso il bilancio comunale (ma mi sembra di capire che vi sia anche il sostegno della regione) buon per loro.
Per quanto ci riguarda, è il connubio tra incapacità dei politici locali e politica baricentrica di AdP a segnare le nostre sorti, a voler cercare colpevoli fuori porta sappiamo benissimo in che direzione guardare, e non certo verso N-W.
Ciao,

Nicola
 
Ma che diamine di discorsi sono?

Se lo avessimo più lungo e voi più corto.. sai che combineremmo. Se se.. e se.. il terminal più bello.. e se..

Purtroppo i 2400m di pista e Rocco Siffredi li abbiamo noi.

Abruzzo forte e gentile :)

Ciao :)
 
Ultima modifica:
lascia perdere bender ... per alcuni i passeggeri sono solo quelli che erano deportati per forza mxp ... che poi quando dichiarano i passeggeri mica dicono che una grandissima parte sono dovuti ai charter ed ora si salva solo con le cifre di u2.

Eh già... quando non si sa che dire si avvelena il forum dcon queste scemate.

Che poi voglio dire... chi è lo stupido che pensa che una come EK pensi prima a Pescara di Bologna, Napoli, Torino, Verona, Catania, Bari ecc? Qui mi sa tanto che come al solito si manca di obiettività... punto
 
Proviamo a fare questo gioco:

chiudiamo Pescara,Ancona,Bari, Brindisi, Napoli, Fiumicino e Ciampino e lasciamo aperto solo Foggia ... una zona con oltre 15milioni di persone con una pista di 1600mt... ci sarà un traffico pazzesco,milioni di passeggeri e i jumbo che nn potranno atterrare lanceranno passeggeri con i paracaduti:morto:

Se per sviluppare l'aeroporto di FOG devi chiudere o limitare gli scali vicini ... non mi pare che sia sana competizione ad armi pari in cui si vede se effettivamente quella zona ha potenzialità per i vari collegamenti aerei ...

Hai dimenticato gli scali del Nord! da cui potrebbero partire dei feeder di una certa importanza con i bus delle linea Marino: una ventina di ore di bus e poi via...per i ridenti cieli del mondo!
 
Foggia è a soli 135 Km da Bari, 175 da Napoli, e 155 da Salerno (che prima o poi avrà FR), quindi è un aeroporto senza futuro. Dovrete accontentarvi di qualche elicottero per le Tremiti.

Notizia di oggi:
Vittorio Di Carlo nuovo presidente della Saga

PESCARA. Vittorio Di Carlo subentra a Marcello Celi nel ruolo di presidente della Saga. Una nomina all'unanimità da parte dell'assemblea dei soci avvenuta questa mattina. Approvato il bilancio, chiusura in utile netto di 99.927 euro.

Tra i nuovi componenti del cda spiccano nomi quali Ezio Ardizzi e Dino Di Vincenzo, rispettivamente presidenti della Camera di commercio di Pescara e di Chieti, Dario Mancini, direttore generale della Banca Caripe.
«Desidero rivolgere un doveroso ringraziamento per il lavoro svolto finora a Marcello Celi, un uomo di alto profilo morale e professionale – ha detto Di Carlo – con l'augurio di una pronta guarigione al quale si unisce l'intera assemblea. Un ringraziamento anche ai consiglieri uscenti Antonello Ricci e Giustino Di Carlantonio per l'impegno profuso».
Confermati i consiglieri Luciano D'Alfonso, Ugo Di Silvestre e Luciano Di Nicola. Altra voce all'ordine del giorno, l'approvazione del bilancio chiuso con un utile netto pari a 99.927 euro.
Rispetto all'esercizio precedente la società che gestisce l'aeroporto ha conseguito ricavi netti di vendita di oltre 5 mln di euro, con un incremento pari al 18 % .
Tra gli aeroporti di entità passeggeri inferiori al milione, l'aeroporto d'Abruzzo è l'unico ad aver chiuso in utile negli ultimi anni.
Si registra un trend di crescita passeggeri nell'ultimo decennio del 256%, passando dalle 104.000 unità del 1998 alle 371.000 del 2007. E sebbene sia evidente negli ultimi anni una marcata stagionalità nella distribuzione mensile dei passeggeri grazie ai charter estivi, non bisogna tralasciare i punti di forza ormai consolidati: Londra, Francoforte, Barcellona, Milano Linate.
Collegamenti che a giugno 2008 si attestano già sul + 29% di impennata rispetto al giugno 2007.
«Confidiamo di chiudere l'anno con un ulteriore incremento nel traffico passeggeri del 10% rispetto all'anno precedente – conclude Di Carlo – un bilancio positivo sul quale incide anche l'aumento del traffico merci, a quota + 13% con 3.291 tonnellate nel 2007 rispetto alle 2.849 del 2006».
Soddisfatto anche il sindaco Luciano D'Alfonso: «è un Cda di persone competenti per assicurare un grande futuro all'Aeroporto».
Per Ezio Ardizzi «sono in campo attori che possono dare un contributo più che valido per mantenere e migliorare il rapporto con la Saga», per Dino Di Vincenzo «le Camere di Commercio saranno protagoniste di questo nuovo ruolo. Il clima sereno che ha portato alla nascita di questo Cda è sintomo di grande collaborazione e sinergia che questo Cda di certo esprimerà nel lavoro che ci aspetta».

27/06/2008 15.17
 
Eh già... quando non si sa che dire si avvelena il forum dcon queste scemate.

Che poi voglio dire... chi è lo stupido che pensa che una come EK pensi prima a Pescara di Bologna, Napoli, Torino, Verona, Catania, Bari ecc? Qui mi sa tanto che come al solito si manca di obiettività... punto



che sia un azzardo o no non lo decide nessuno di noi ... il fatto che ci sia stato un incontro tra due dirigenti rappresentanti emirates ed il sindaco (non smentito) gia' due mesi fa' e che si siano di nuovo rincontrati (per fare cosa non lo so') e' la differenza tra pescara , bologna , napoli , torino ,verona , catania ,bari e poi di scemate se ne sentono tante da ragazzini che hanno confuso questo giochetto di forum per il ministero dei trasporti (aerei) ma anche dell'economia visto che qualcuno azzarda pure la lettura dei bilanci .
 
non prendiamocela

che sia un azzardo o no non lo decide nessuno di noi ... il fatto che ci sia stato un incontro tra due dirigenti rappresentanti emirates ed il sindaco (non smentito) gia' due mesi fa' e che si siano di nuovo rincontrati (per fare cosa non lo so') e' la differenza tra pescara , bologna , napoli , torino ,verona , catania ,bari e poi di scemate se ne sentono tante da ragazzini che hanno confuso questo giochetto di forum per il ministero dei trasporti (aerei) ma anche dell'economia visto che qualcuno azzarda pure la lettura dei bilanci .

Prima di Psr Dubai preferirei Psr-Cdg destagionalizzato, Psr- Cag e Psr Palermo. Chiedo troppo?
 
poi di scemate se ne sentono tante da ragazzini che hanno confuso questo giochetto di forum per il ministero dei trasporti (aerei) ma anche dell'economia visto che qualcuno azzarda pure la lettura dei bilanci .

Beh sai, c'è chi magari un bilancio è in grado di leggerlo e chi no.
 
Ultima modifica:
Prima di Psr Dubai preferirei Psr-Cdg destagionalizzato, Psr- Cag e Psr Palermo. Chiedo troppo?


non so' come sia uscita questa strana situazione di emirates e parlando per gioco ... se avessi un qualsivoglia potere non sarebbe stata una cosa che sarei andato a cercare ... non so' cosa ci sia sotto ... il sindaco non ha detto che ci sarebbe stato un aereo emirates con i passeggeri sopra .... potrebbe essere uscito un discorso occasionale per un merci (tipo un c-130 di saudi che e' spesso a mxp) e non ci vedrei nulla di male ... per le altre rotte tutti noi passeggeri possiamo avere preferenze ma fino a quando saga chiude in utile per me puo' fare quello che vuole.
 
Beh sai, c'è chi magari un bilancio è in grado di leggerlo e chi no.

appunto si scrive sui forum .... perche' non e' un esame universitario ... per gioco, per confronto ognuno dice la sua .... ma< pero' senza mai prendersi troppo sul serio ... se no si mettono fuori i soldini e ci si compra una compagnia aerea per vedere l'effetto che fa' ( alla iannacci)!!!
 
evitiamo polemiche anche personali...

siamo in un forum nel quale il rispetto reciproco è la base di tutto

al prossimo accenno di polemica il 3ad verrà chiuso

Alberto per l'amministrazione
 
se era rivolto a me , devo essere stato frainteso e me ne scuso inquanto concordavo con i messaggi quotati
 
appunto si scrive sui forum .... perche' non e' un esame universitario ... per gioco, per confronto ognuno dice la sua .... ma< pero' senza mai prendersi troppo sul serio ... se no si mettono fuori i soldini e ci si compra una compagnia aerea per vedere l'effetto che fa' ( alla iannacci)!!!

Un pilota dubito sappia interpretare un bilancio, uno che si occupa di revisione aziendale magari ne capisce qualcosina di più... ma non è questo il punto, il punto è che possiamo dire tutto quello che vogliamo, ma il bilancio parla chiaro, quando qualcuno (non mi sto riferendo a te) afferma cose che sono puntualmente smentite da un bilancio...

Comunque chiudo qui l'ot :)
 
Scusate, senza offesa ma cosa avrebbe da offrire Pescara per avere un volo da Dubai, non sarebbe neanche "normale" se mettessero un volo per Olbia paradiso per i Ricchi...che cosa ha da offrire Pescara in piu' della Costa Smeralda, di Napoli, di Catania e di Palermo, di Torino ecc...?

€€€€€€€€€€ cash...così come ha fatto Venezia heheh