Emirates apre Bologna-Dubai

Incredibile i riempimenti di EK su BLQ:astonished:

Veramente buoni i dati in alcuni giorni del BLQ, giusto per un confronto i voli DXB-VCE hanno portato:

- 09JAN DXB-VCE 428/428
- 10JAN DXB-VCE 427/428

C'è però da dire che i rientri dalle vacanze natalizie fanno alzare i dati in modo esponenziale.

Ciao a tutti, qualche dato di Gennaio :)

Sabato 16/01

BLQ-DXB 260 in Economy
DXB-BLQ 240 in Economy

Domenica 17/01

BLQ-DXB 318 Economy (overbooking)
DXB-BLQ 312 Economy (overbooking)

Business tra 20 e 40, First tra 1 e 4

24/01 Volo full in tutte e tre le classi
oggi 29/01 Prima volta (dovrebbe) per il 77W a due classi con più posti disponibili per l'Economy

Domani 30/01

DXB-BLQ 270 pax in Economy
BLQ-DXB 302 pax in Economy

Grazie per questi dati agli utenti che li hanno inseriti nel nostro forum di Volabologna :)

Ciao a tutti, qualche dato di Gennaio :)

Sabato 16/01

BLQ-DXB 260 in Economy
DXB-BLQ 240 in Economy

Domenica 17/01

BLQ-DXB 318 Economy (overbooking)
DXB-BLQ 312 Economy (overbooking)

Business tra 20 e 40, First tra 1 e 4

24/01 Volo full in tutte e tre le classi
oggi 29/01 Prima volta (dovrebbe) per il 77W a due classi con più posti disponibili per l'Economy

Domani 30/01

DXB-BLQ 270 pax in Economy
BLQ-DXB 302 pax in Economy

Grazie per questi dati agli utenti che li hanno inseriti nel nostro forum di Volabologna :)

ma c'era così tanto traffico inespresso nell'area bolognese oppure Emirates, con questi riempimenti davvero ragguardevoli, sta portando via traffico a qualcuno? e il tal caso, chi ne risente di più?

ma c'era così tanto traffico inespresso nell'area bolognese oppure Emirates, con questi riempimenti davvero ragguardevoli, sta portando via traffico a qualcuno? e il tal caso, chi ne risente di più?

Secondo me una grossa fetta del traffico e' portata via a voli EK da VCE e MXP e forse anche FCO. In altre parole BLQ e' un volo giornaliero dall'Italia del Nord e copre in parte anche la crescita di traffico da VCE e MXP

non ho dati per affermarlo ma io ho idea che emirates sia andata anche a rosicchiare sui transiti che da blq i pax facevano a lhr cdg ams e ist... in effetti da blq si volava con un solo scalo pressochè in tutto il mondo...se emirates è entrata offrendo 777+380 a tariffe vantaggiose io credo che sia andata a portar via clientela un po ovunque...in special modo, mi vien da pensare, a chi era o è molto ben coperto verso medio oriente asia ed oceania

Nel mio giro di conoscenti molti ad esempio facevano scalo a AMS o andavano a FCO in treno a prendere voli operati dalle mediorientali/orientali

Giusto per curiosità, in caso di overbooking come si comporta Emirates? Cosa ti offre nello specifico?

Io credo che Bologna tolga traffico a Malpensa per chi, della zona, andava verso asia ed oceania. Poi toglie a turkish, per asia e medio oriente. Francamente non ho mai volato(e non conosco nessuno ad averlo fatto) verso oriente con Af/lh/kl, se non 20 anni fa! Sono anche convinto che la posizione di bologna sia invidiabile, avendo un bacino turistico e business non indifferente, per cui ek potrebbe pure riempire un nyc. In ogni caso, personalmente, prima o andavo a mxp o usavo tk(vado pef il 90% dei viaggi verso est), ora non ci penso nemmeno, con ek mi trovo mille volte meglio. Spesso tk è più economica(io volo solo economy), ma la differenza ek se la merita tutta...a mio parere

Non ho dati certi però direi che Turkish non ne stia risentendo così negativamente visto che, su Bologna - da maggio - dovrebbe passare a 20xw (di cui 3 in sosta notturna)

Ultima modifica:
In che termini? Prodotto? Orari? Destinazioni?

DaV
Qualità(ife e cortesia equipaggi), flessibilità biglietti(con una economy flex si fanno cambi e cancellazioni a pochi euro), confort(preferisco due voli da 6-8 ore piuttosto che uno da 2 e uno da 12), destinazioni(ek copre oceania, tk no), disponibilità a380, aeroporto di transito(istanbul è pessimo), puntualità

Qualità(ife e cortesia equipaggi), flessibilità biglietti(con una economy flex si fanno cambi e cancellazioni a pochi euro), confort(preferisco due voli da 6-8 ore piuttosto che uno da 2 e uno da 12), destinazioni(ek copre oceania, tk no), disponibilità a380, aeroporto di transito(istanbul è pessimo), puntualità

per i transiti più comodo di Istanbul non c'è nulla

In caso di overbooking ek offre un biglietto free andata e ritorno, a me e' capitato su dxb mxp, e pernottamento in hotel 5 stelle.
Piccolo particolare, con una minima integrazione il biglietto free diventa valido per ogni destinazione e ogni periodo ( in particolare con 259 euro, in 3 ! Ho volato a seycelles e ritorno per capodanno).
Almeno questo fino all'anno scorso, adesso penso e spero uguale.
A proposito , domani ho un phuket dxb mxp, sapete mica come e' messo?
Se c e' overbooking arrivo volentieri in ritardo ��

per i transiti più comodo di Istanbul non c'è nulla
il comodo è molto relativo nella visione delle coincidenze. A mio parere infatti Istanbul è molto peggio di qualsiasi medio orientale(Doh, Mct, Dxb, Auh). Istanbul è perennemente congestionato e si passa fino ad un' ora in attesa sull'aereo, in questo lasso di tempo Ife non va. Inoltre i ritardi sono sempre alti, al contrario di ek. Inoltre l'aeroporto Ataturk è veramente brutto ed inospitale

Dalle mie parti ne conosco diversi che hanno già volato (e voleranno a breve) via BLQ anzichè FCO.
Da non sottovalutare l'apertura della variante di valico che velocizza parecchio il viaggio dalla Toscana ed elimina quasi del tutto la teorica noia della neve.

In caso di overbooking ek offre un biglietto free andata e ritorno, a me e' capitato su dxb mxp, e pernottamento in hotel 5 stelle.
Piccolo particolare, con una minima integrazione il biglietto free diventa valido per ogni destinazione e ogni periodo ( in particolare con 259 euro, in 3 ! Ho volato a seycelles e ritorno per capodanno).
Almeno questo fino all'anno scorso, adesso penso e spero uguale.
A proposito , domani ho un phuket dxb mxp, sapete mica come e' messo?
Se c e' overbooking arrivo volentieri in ritardo ��

Entrambi full in Y e al 90% in J e F. Se hai status (Gold/Plat) puoi sperare in un operational upgrade sulla 379. Per il resto vai pure in orario :)