Emirates apre Bologna-Dubai

sarebbe interessante sapere il load di VCE oggi rispetto agli altri giorni

Secondo me hai centrato il problema/dato da tenere sott'occhio ; su Malpensa penso sia più complesso , ma andrebbe visto , credo , il riempimento medio dei 3 di MXP + VCE contro i 3+VCE+BLQ per vedere cosa succede effettivamente in termini di pax , come curiosità..

Secondo me hai centrato il problema/dato da tenere sott'occhio ; su Malpensa penso sia più complesso , ma andrebbe visto , credo , il riempimento medio dei 3 di MXP + VCE contro i 3+VCE+BLQ per vedere cosa succede effettivamente in termini di pax , come curiosità..

ti quoto perché ho il dato di oggi da VCE (ho fatto fruttare la pausa pranzo) :

34/42 J337/386 Y

Per i prossimi giorni scende un po' mantenendosi comunque sopra il 70% di LF.

ti quoto perché ho il dato di oggi da VCE (ho fatto fruttare la pausa pranzo) :

34/42 J337/386 Y

Per i prossimi giorni scende un po' mantenendosi comunque sopra il 70% di LF.

Cavolo che numeri però! Ma che management deve avere EK per centrare sempre gli obiettivi e riempire macchine del genere?

View attachment 7808

Ecco il water cannon ad EK93 ,live tweeting sui social del BLQ!

Lo so che sto per aprire una puntata de "il nonno ricorda" ma vedere questa foto mi fa pensare che da bambino non volevo partire da BLQ perche' era troppo piccolo (BLQ-AOI-PSR-CIA con Handley Page Herald dell'Itavia) e preferivo VCE (Venezia era molto meglio su tutto:)). In cinquant'anni BLQ ne ha fatta di strada!

In cinquant'anni BLQ ne ha fatta di strada!

Già. Anch'io, che ho assistito agli ultimi 30 anni della sua storia, non posso fare altro che constatare come questo aeroporto abbia fatto davvero dei passi da gigante. Quando ero bambino per andare in Spagna a trovare i parenti dovevamo sempre partire da LIN perchè da BLQ non esistevano collegamenti di linea per la penisola iberica. Pazzesca l'evoluzione che ha avuto il buon vecchio BLQ!

Un ragionamento, penso appropriato, va anche al carico luxury che andrà a trasportare, oggi c'era almeno una Lambo in partenza, di sicuro non lE manderanno a MXP o VCE le future, Ferrari e Maserati incluse.....
Forse i finger prima o poi li termineranno, oggi 3 scalette e via andare....
Ammetto anch'io che cresce bene BLQ!

Un ragionamento, penso appropriato, va anche al carico luxury che andrà a trasportare, oggi c'era almeno una Lambo in partenza, di sicuro non lE manderanno a MXP o VCE le future, Ferrari e Maserati incluse.....
Forse i finger prima o poi li termineranno, oggi 3 scalette e via andare....
Ammetto anch'io che cresce bene BLQ!

stiva piena, le lambo erano 2! Con in futuro il papabile 380 a VCE possibile che la gran parte del cargo del Nord Est confluisca proprio su BLQ :)

stiva piena, le lambo erano 2! Con in futuro il papabile 380 a VCE possibile che la gran parte del cargo del Nord Est confluisca proprio su BLQ :)
Per vedere il 380 a VCE ci vorrà ancora qualche anno. Se ne parlerà sicuramente alla conclusione dei lavori di ampliamento della prima parte dovrebbero finire nel 2018 se non vado errato e la seconda parte nel 2021.
Qua nel forum c'è chi e molto più informato di me, e potrà dare maggiori info.