Emirates aggiunge un 4xw sulla Roma-Dubai


Cioè ci sono 4 voli al giorno da MXP ? 3 da FCO e 2 da VCE ?
 
Cioè ci sono 4 voli al giorno da MXP ? 3 da FCO e 2 da VCE ?

Scusa, basta leggere l'articolo per capire che sì, si parla di giornalieri e di programmi di sviluppo al 2012. Quindi 4-3-2 non sono i collegamenti attuali ma quelli che si prevedono in futuro.
Non che sia così strano, anche da altre parti in Europa volano più volte al giorno.


L’Italia rappresenta un mercato strategico per Emirates, per questo nel piano di espansione è previsto un incremento ulteriore dei collegamenti giornalieri che ci permetterà di arrivare nel 2012 a quota 9, 2 da Venezia, 3 da Roma e 4 da Milano, anche se - specifica Massini - dati gli ottimi risultati, in termini di coefficiente di riempimento che stanno ottenendo i voli dallo scalo romano, rispetto a quello milanese, è possibile che siano invertite le frequenze, da 3 a 4, assicurando così alla Capitale il maggior numero di trasferimenti”.
 
Scusa, basta leggere l'articolo per capire che sì, si parla di giornalieri e di programmi di sviluppo al 2012. Quindi 4-3-2 non sono i collegamenti attuali ma quelli che si prevedono in futuro.
Non che sia così strano, anche da altre parti in Europa volano più volte al giorno.


L’Italia rappresenta un mercato strategico per Emirates, per questo nel piano di espansione è previsto un incremento ulteriore dei collegamenti giornalieri che ci permetterà di arrivare nel 2012 a quota 9, 2 da Venezia, 3 da Roma e 4 da Milano, anche se - specifica Massini - dati gli ottimi risultati, in termini di coefficiente di riempimento che stanno ottenendo i voli dallo scalo romano, rispetto a quello milanese, è possibile che siano invertite le frequenze, da 3 a 4, assicurando così alla Capitale il maggior numero di trasferimenti”.


su milano dovrebbero portarlo a 3xd se non sbaglio entro breve e su roma giò ci saranno freq. aggiuntive con la winter.
 
Su Masterviaggi di oggi c’è un intervista a Massimo Massini, Direttore Generale Emirates Italia, che spiega come si raggiungeranno I 9 voli giornalieri DXB Italia, secondo i piani di EK:

4 MXP
3 FCO
2 VCE

http://www.masterviaggi.it/detail.php?IdArt=35857

Che disastro!
Voglio vedere poi le asiatiche che già ci sono -o che potrebbero arrivare- se non hanno niente da dire e se confermeranno tutti i loro impegni.

Emirates è un pò una Ryanair di lusso. Dove passa lei poi non cresce più nulla.
 
Che disastro!
Voglio vedere poi le asiatiche che già ci sono -o che potrebbero arrivare- se non hanno niente da dire e se confermeranno tutti i loro impegni.

Emirates è un pò una Ryanair di lusso. Dove passa lei poi non cresce più nulla.

Dunque: a inizio anno è stato rinegoziato il bilaterale tra Italia ed EAU.

Il 15/1/2009 Cesare Caldi scriveva:

Aumenta il bilaterale Italia-UAE
"Sviluppo su Europa e Usa negli obiettivi di Emirates"

Sul TTG n.5, online oggi, un servizio sui piani europei e americani di Emirates, con l'Italia come hub per il Vecchio Continente. Il vettore punta così a crescere ulteriormente nello scacchiere mondiale e dare una mano in più al turismo incoming degli Emirati Arabi e al Club Dubai. Del resto è lo stesso Governo italiano a spingere per una maggiore collaborazione con i vettori degli Emirati Arabi Uniti; la Commissione bilaterale ha, infatti, concesso a questi ultimi 70 slot tra i due Paesi, di cui 28 a Malpensa e Fiumicino, 21 per Emirates e 7 per Etihad in ciascuna delle due città, e 14 a Venezia per Emirates, oltre a 20 slot cargo.TTG

Quindi abbiamo:
MXP-DXB EK 21 frequenze = 3x daily
MXP-AUH EY 7 frequenze= daily
VCE-DXB EK 14 frequenze= 2x daily
FCO-DXB EK 21 frequenze = 3x daily
FCO-AUH EY 7 frequenze= daily

A questo punto EK ed EY possono portare a compimento l'espansione delle frequenze in Italia come avevano richiesto.


Il 25/2/2009 Dedalonews scriveva questo:

25 Febbraio 2009 - 2:57 pm | di: G. AlegiAeronautica

Alenia Aermacchi vince con l'M-346: gli Emirati Arabi scelgono 48 addestratori italiani

È ufficiale: il governo degli Emirati Arabi Uniti ha annunciato pochi minuti fa la scelta dell’Alenia Aermacchi M-346 per rinnovare la propria linea da addestramento avanzato con 48 macchine, alcune delle quali in configurazione da attacco leggero, e consegne a partire dal 2012. Nessuna selezione è stata annunciata per il segmento dell’addestramento basico, nel quale Aermacchi è in lizza con il nuovo M-311 contro il turboelica Pilatus PC-21. Il valore del contratto, che deve ancora essere firmato, non è stato rivelato. Fonti industriali si limitano a parlare di un importo «miliardario» che coprirà il nuovo sistema addestrativo integrato, che comprende anche infrastrutture e simulatori di volo.
«Si tratta di un’affermazione di notevole valenza strategica per Finmeccanica, perché conferma il primato a livello internazionale di questo velivolo da addestramento avanzato di nuova generazione e apre la strada a nuovi successi in altri mercati mondiali, dove sono già in corso altre importanti campagne», ha dichiarato in una nota ufficiale Pier Francesco Guarguaglini, presidente e a.d. di Finmeccanica.
La selezione - alla quale seguirà la fase contrattuale per un completo sistema addestrativo integrato - è stata rivelata nella conferenza ufficiale del mattino nella quale un portavoce del ministero della Difesa fa il punto sui nuovi contratti. L’intesa prevede anche la costituzione negli Emirati di una joint venture tra Alenia Aermacchi e Mubadala Development Company (Mubadala) per lo sviluppo di una linea di assemblaggio finale dell’M-346. In precedenza Finmeccanica e Mubadala avevano raggiunto un accordo per realizzazione ad Abu Dhabi di aerostrutture in materiali compositi per il settore civile.
L’annuncio più atteso dall’industria italiana, che vede coronato il lungo sforzo del gruppo Finmeccanica e del governo italiano per soddisfare le numerose richieste emiratine, è giunto nel penultimo giorno del salone IDEX 2009 in corso ad Abu Dhabi - dove, per ironia della sorte, il vincitore è presente con il simulacro statico perché la sede espositiva non è su un aeroporto. La vittoria sul rivale KAI T-50, sviluppato in Corea in collaborazione con Lockheed Martin, ha un sapore particolare in quanto nelle ultime settimane la stampa coreana aveva scritto con insistenza di una decisione in aprile. Il giorno buono è invece stato il 26 febbraio, che nella storia Aermacchi segna una tappa fondamentale come a suo tempo gli ordini del Sud Africa, dell’Australia e del Brasile per l’MB.326.

Quindi se altre compagnie asiatiche (e non) vogliono più spazio in Italia, sanno perfettamente quello che devono fare.
 
C'é anche il fattore prezzo: EK in Eco é spesso imbattibile. Dunque anche aggiungendoci un interline diciamo AZ per FCO spesso puó convenire. Specie da alcuni mercati come il Sud Italia che non sono molto ben collegati agli hub europei come MUC, FRA, CDG. In piú viaggi con Emirates che non é da poco.




Ma a me da napoli con amadeus mi mandano sempre a milano con airone e dopo prendo EK per Dubai.
 
Su Masterviaggi di oggi c’è un intervista a Massimo Massini, Direttore Generale Emirates Italia, che spiega come si raggiungeranno I 9 voli giornalieri DXB Italia, secondo i piani di EK:

4 MXP
3 FCO
2 VCE

http://www.masterviaggi.it/detail.php?IdArt=35857

Sempre su questo articolo di dice che visto che il FCO-DXB sembra andare meglio del MXP-DXB le frequenze future potrebbero essere invertire con 4 daily da FCO e 3 daily da MXP.
 
potrebbe darsi che debba tornare negli emirati a breve. l'agenzia mi dice che da qui a fine novembre, da tutte e 3 le destinazioni italiane, c'è il deserto di prenotazionil, ed un volo che l'anno scorso pagai circa 1000 euro, ora lo acquisto a circa 600.
ora mi chiedo: hanno gli aerei vuoti e aumentano le frequenze?
 
si ma se una sola agenzia ti dice questo non significa che in tutte le agenzie di italia non si prenota un volo..per esempio nella mia se ne prenotano molti..
 
C'e' un altro articolo, da adr.it che aggiunge ulteriori interessanti informazioni sull'incremento di frequenze FCO-DXB:

Fiumicino, 2 ottobre - Inaugurato il secondo collegamento tra l’aeroporto di Fiumicino e Dubai operato dalla compagnia ''Emirates''.
Un evento di grande rilevanza per Emirates e per la città di Roma. Il secondo volo è un’ulteriore conferma dell’importanza strategica rivestita dallo scalo romano nelle strategie di sviluppo della compagnia aerea di Dubai e una grande opportunità per i viaggiatori italiani, che avranno a disposizione un nuovo e comodissimo volo notturno per raggiungere, via Dubai, oltre 100 destinazioni in tutto il mondo.
Il volo EK096 parte da Fiumicino alle ore 22, giungendo all’aeroporto Internazionale di Dubai alle 5:50, ora locale. La durata prevista per il viaggio è di circa 5 ore e 50 minuti.
Da Dubai per Roma Fiumicino, i passeggeri possono scegliere il volo EK097 che parte alle 9.25 e atterra dopo 6h e 20’ o il volo EK095 che parte alle 15.25 e atterra dopo 6h e 30’.
Il potenziamento dei voli dallo scalo romano seguirà una crescita graduale: da oggi il secondo volo sarà operativo quattro volte a settimana, dal primo dicembre si salirà a cinque volte alla settimana, dal primo febbraio 2010 il secondo volo Roma-Dubai sarà giornaliero.
"L’introduzione del nuovo collegamento - commenta Massimo Massini, Direttore Generale di Emirates Italia, Penisola Iberica e stati dell’ex Rep. Jugoslava – è una testimonianza della grande fiducia che Emirates nutre nei confronti dell’Italia e dell’Aeroporto di Roma Fiumicino, e un passo importante verso il consolidamento della nostra offerta in un mercato europeo di importanza strategica qual è l’Italia.
Il volo notturno consentirà a tutti i passeggeri di raggiungere le oltre 100 destinazioni del nostro network, approfittando di coincidenze particolarmente favorevoli con i voli intercontinentali che partono dal nostro hub internazionale di Dubai".
L’aeroporto di Fiumicino è da anni un punto di riferimento per Emirates, come dimostrano gli eccellenti risultati ottenuti nella recente stagione estiva: "Per venire incontro ad una domanda in costante crescita, abbiamo aggiunto ben cinque voli supplementari Roma-Dubai nel mese di agosto e quattro voli nel mese di settembre – sottolinea Massini - Tutti i voli da Roma sono al completo da ormai quattro mesi a questa parte". Grazie all’aggiunta dei nuovi voli la compagnia aerea potrà contare su una maggior capacità cargo, contribuendo alla sviluppo degli scambi commerciali tra Italia e Dubai.
Anche Franco Giudice, Direttore Generale di ADR, ha commentato positivamente il potenziamento: "La scelta di Emirates conferma l’importanza di Roma nell’ambito del sistema del trasporto aereo sia europeo sia mondiale. E’ nota a tutti la preferenza turistica di cui gode l’Italia ed in particolare la città di Roma con il turismo proveniente sia dall’oriente sia dal sud e nord America. Ringrazio Emirates per la sua storica e massiccia presenza su Fiumicino, oltre che per la sua lungimiranza nell’incrementare i posti offerti operando in controtendenza in un mercato temporaneamente non molto ricettivo.
Attraverso Emirates Roma sarà in collegamento non solo con Dubai, ma attraverso questo scalo aprirà le sue porte anche a Paesi, e l’Australia ne è l’esempio più lampante, attualmente non serviti con voli diretti. Roma conferma così la sua naturale vocazione di crocevia internazionale, porta della cultura e del Mediterraneo".
Il secondo volo da Roma va ad aggiungersi ai quattro voli Emirates che ogni giorno collegano il nostro paese con Dubai: Emirates opera in Italia dal 1992 e attualmente infatti può contare su 2 collegamenti giornalieri da Milano Malpensa - Dubai, un volo giornaliero in partenza dall’aeroporto di Venezia Marco Polo e, fino ad oggi, un collegamento giornaliero con l’aeroporto di Roma Fiumicino.
Con un costante incremento del traffico nazionale, i servizi dall’Italia sono effettuati con Boeing 777 e Airbus 330-200 configurati - sulla tratta da Roma e da Milano - nelle tre diverse classi First, Business ed Economy. Business ed Economy Class sono invece le classi attivate sui voli che partono da Venezia, dove è l’unica compagnia aerea al mondo ad offrire un servizio di water-limousine da e per l’aeroporto.
Tutti i passeggeri di First e Business Class godono di una serie di servizi unici: transfer con autista da e per l’aeroporto, lounge esclusive, check-in desk dedicato e gestione prioritaria dei bagagli. Inoltre, a partire da quest’anno è stata introdotta un’indennità di bagaglio di ulteriori 10 kg per tratta per passeggero, indipendentemente dalla classe di volo.
 
onde evitare di aprire una nuova discussione per la mia domanda, uso questa conversazione.

Sto cercando un volo da roma per Citta`del Capo: ci sono vari voli a prezzi di 670 A/R con scalo di alcune ore a Dubai. La mia domanda e`c`e `un modo (mantenendo la stessa tariffa) di avere scalo su Dubai non di solo poche ore ma di almeno 2 o 3 giorni o all`andata oppure al ritorno.
Grazie mille


P.s. se avete consigli su come trovare ulteriori tariffe convenienti con altri vettori, pr cortesia non esitate.
 
onde evitare di aprire una nuova discussione per la mia domanda, uso questa conversazione.

Sto cercando un volo da roma per Citta`del Capo: ci sono vari voli a prezzi di 670 A/R con scalo di alcune ore a Dubai. La mia domanda e`c`e `un modo (mantenendo la stessa tariffa) di avere scalo su Dubai non di solo poche ore ma di almeno 2 o 3 giorni o all`andata oppure al ritorno.
Grazie mille


P.s. se avete consigli su come trovare ulteriori tariffe convenienti con altri vettori, pr cortesia non esitate.

Certo che c'e' il modo, anzi gli fai solo che un piacere. Dal sito di Emirates puoi farti il viaggio con uno stopover di 2-3-4 (quanti ne vuoi) giorni su Dubai
 
AdR: Giudice; Emirates investe su Roma, 2* volo per Dubai
[...]
Il direttore generale di Emirates, Massimo Massini, ha detto che "l'Italia sta assumendo una posizione sempre piu' importante. Entro il 2012 ci saranno 9 voli al giorno dall'Italia. I voli da Roma ci stanno dando molte soddisfazioni piu' di quelli di Milano, che comunque vanno bene".
[...]

Quando certe cose le dice AZ sono stro...te
è proprio vero che c'è chi fa la cacca profumata :D
 
Certo che c'e' il modo, anzi gli fai solo che un piacere. Dal sito di Emirates puoi farti il viaggio con uno stopover di 2-3-4 (quanti ne vuoi) giorni su Dubai

Normalmente inserendo lo stopover devi pagare una penale che aumenta il prezzo del biglietto, poi molto dipende dalla classe di prenotazione, ci sono particolari offerte che prevedono lo stopover gratis