Emirates aggiunge un 4xw sulla Roma-Dubai

Non credo sia previsto dal nuovo bilaterale. Quindi di fatto non é possibile.
Ma se vogliamo andare in fanta-aviazione, forse BLQ é quello che presenta piú attrattive, anche se non ho fatto numeri, é solo una sensazione a pelle: il prodotto ed il network EK sarebbero un fit notevole con il pubblico di BLQ.

...e perchè no una bella AHO/DXB in continuità territoriale!
Scusate...fà caldo, sono stanco e un po mi rode!:)

...
- volo supplementare ad hoc per le 5 domeniche agostane
- dal 1 ottobre viene introdotta una seconda frequenza regolare, 4 volte la settimana con A-332 (3 classi)
- dal 1 dicembre sul volo principale mattutino è previsto un cambio d'aeromobile da B-773 a B-77W (con le private suites)
- dal 1 febbraio '10 il secondo volo passa da 4xw a daily, sempre con A-332 (3 classi)
- dal 28 marzo '10 il volo principale passa da B-77W a A-380

A regime quindi dovrebbe esserci A-380 (mattino) + A-332 (serale) sulla FCO-DXB, per un totale di 14 frequenze.
...
Dal 77W in poi ho qualche dubbio: non hanno mai mischiato su una stessa destinazione private suites e 330, almeno qui in Europa.

E' probabile che ci possano essere ulteriori aggiustamenti ed anch'io credo si possibile vedere presto il 2° daily.

...
- dal 28 marzo '10 il volo principale passa da B-77W a A-380
...
Aggiornerò eventuali nuovi cambiamenti di frequenze/aeromobili. Oooooh yeah :cool:
Visto che non lo fai tu, lo faccio io...

Ora il 380 non appare più dalle schermate di prenotazione: i due voli giornalieri sono con 773ER e 332, almeno fino a giugno 2010.
Quindi non sembra che arriverà il 380 in Italia, nemmeno con il cambio d'orario S10.

EK sta continuamente posticipando la consegna dei 380, quindi la new non mi stupisce..

basta che non mi facciano scherzacci su cgd eh...vado fino lì per prenderlo ma se ancora non c'è il suppostone finisco su youtube.....

Ad ogni modo la doppia frequenza mi sembra un ottimo risultato. C'e' la possibilità di scegliersi l'orario e l'aero preferito. Grande EK

se un quarto scalo ci sara' opterei per PSA dato che BLQ e ' gia sulla direttrice MI/ VE!!
PSA invece, come del resto ha fatto DL ,ha il bacino meno concorrenziale rispetto BLQ dove ,Appunto, sopra di poco la sua testa ha Gia' 3 daly !!!

AdR: Giudice; Emirates investe su Roma, 2* volo per Dubai

ROMA (MF-DJ)--La compagnia Emirates Airlines investe su Roma e sull'Italia, inaugurando il 2* volo tra l'aeroporto di Fiumicino e lo scalo internazionale di Dubai, in partenza alle 22hh. Durante una conferenza stampa Franco Giudice, direttore generale di AdR, la societa' che gestisce gli scali romani, ha detto che "la scelta di Emirates conferma l'importanza di Roma nell'ambito del sistema del trasporto aereo sia europeo che mondiale. Ringrazio Emirates per la sua storica e massiccia presenza su Fiumicino, oltre che per la sua lungimiranza nell'incrementare i posti offerti operando in controtendenza in un mercato temporaneamente non molto ricettivo".

Giudice ha poi spiegato che "attraverso Emirates, Roma sara' in collegamento non solo con Dubai, ma attraverso questo scalo aprira' le sue porte anche ad altri Paesi, e l'Australia ne e' l'esempio piu' lampante, attualmente non serviti con voli diretti. Roma conferma cosi' la sua naturale vocazione di crocevia internazionale, porta delle cultura e del Mediterraneo".

"Da diversi mesi - ha continuato Giudice - siamo piu' abituati a parlare di chiusure, diminuzioni che derivano dalla crisi generale e di quella del trasporto aereo in particolare", mentre il potenziamento della compagnia su Fiumicino "e' una conferma del ruolo di Emirates". Il 2* volo giornaliero consentira' di aumentare connessioni possibili da Roma per India, Indonesia, Cina, Oceania. "Anche il settore cargo che non si e' sviluppato moltissimo per ragioni storiche ha un ulteriore possibilita' con Emirates di ottenere benefici con l'aumento delle frequenze dei voli", ha spiegato Giudice.

Il direttore generale di Emirates, Massimo Massini, ha detto che "l'Italia sta assumendo una posizione sempre piu' importante. Entro il 2012 ci saranno 9 voli al giorno dall'Italia. I voli da Roma ci stanno dando molte soddisfazioni piu' di quelli di Milano, che comunque vanno bene".

"L'introduzione del nuovo collegamento e' una testimonianza della grande fiducia che Emirates nutre nei confronti dell'Italia e dell'Aeroporto di Roma Fiumicino e un passo importante verso il consolidamento della nostra offerta in un mercato europeo di importanza strategica. Il volo notturno - ha continuato - consentira' a tutti i passeggeri di raggiungere le oltre 100 destinazioni del nostro network, approfittando di coincidenze particolarmente favorevoli con i voli intercontinentali che partono dal nostro hub internazionale di Dubai". pev eva.palumbo@mfdowjones.it

http://www.borsaitaliana.it/borsa/a...s/italia-dettaglio.html?newsId=653081&lang=it

(END) Dow Jones Newswires

October 01, 2009 09:23 ET (13:23 GMT)

Copyright (c) 2009 MF-Dow Jones News Srl.

9 voli al giorno!?!?!?
scusate ma 3 su Milano , ipotizziamo anche 3 su Roma e 1 da Venezia ... e gli altri 2 ?!?!?