EK posticipa il progetto A380 a FCO


BAlorMXP

Utente Registrato
27 Febbraio 2006
15,299
553
Milano/Antwerpen
As per GDS INVENTORY display on 03JUL09, Emirates is flying 2nd Daily Airbus A380 service on the Dubai - London Heathrow route starting 02DEC09.

Initially, EK003/004 receives A380 service on Day x245 (Day 245 with 777-300ER). Service increase to Daily from 01JAN10.

With the decision of Emirates putting Airbus A380 on 2nd Daily Dubai - London Heathrow service, planned A380 service to Rome from 02DEC09, is CANCELLED.

http://airlineroute.blogspot.com/2009/07/rome-lost-emirates-a380-service-to.html

La macchina andrà su LHR
 
Penso che arriverà bene o male nelle maggiori città servite dal network EK, anche perché 56 macchine son difficili da piazzare. Sono sempre stato abbastanza scettico su tale mossa, forse la strada giusta per EK è puntare a maggiori frequenze su FCO, così da poter ampliare la proprio rosa di destinazioni, permettendo paartenze e connessioni più flessibili. Così si sta muovendo in quasi tutt'Europa, o almeno nelle città dove questo sia permesso (bilaterali ecc...)
 
Che rosicata! Mi pareva troppo bello infatti... Vabbè arriverà prima o poi tanto ce ne avranno un'enormità!

Beh, con 58 balenottere in arrivo, anche pensando di metterne 2 nei principali scali mondiali (notare che però su JFK hanno fatto un downgrade tornando al 77W), comunque è altamente probabile che venga proposto in Italia in futuro, anzi direi quasi certo.

Detto questo è talmente brutto e sproporzionato che la sua mancanza, se non fosse per gli interni particolarmente attraenti, non mi rovinerebbe la vita. :morto:
 
Beh, in tempi di crisi, mettere un A380 2x su una rotta è una buona cosa... Poco buona per Roma, anche perchè se non è EK dubito che lo faccia AF o Singapore o Qantas. Però basta pazientare... qualcosa cambierà.
 
Beh, in tempi di crisi, mettere un A380 2x su una rotta è una buona cosa... Poco buona per Roma, anche perchè se non è EK dubito che lo faccia AF o Singapore o Qantas. Però basta pazientare... qualcosa cambierà.

AF figuriamoci....SQ ha un 2xw striminzito....Qantas torna nelle altre città UE con Jetstar quindi con 787.....EK prima o poi lo metterà su FCO.....di certo dopo che gli effetti di questa crisi saranno scemati ;)
 
Beh, in tempi di crisi, mettere un A380 2x su una rotta è una buona cosa... Poco buona per Roma, anche perchè se non è EK dubito che lo faccia AF o Singapore o Qantas. Però basta pazientare... qualcosa cambierà.

Ma è così tanto indispensabile avere il 380? Adesso come adesso se non sei Londra o Parigi fai fatica a riempirlo e già sulla seconda trovo dei forti dubbi, vedremo come andrà il daily di SQ. Per ora è meglio mantenere quel che già c'è e magari aumentare la presenza senza andare a sconbussolare più di tanto gli operativi.
 
Ma è così tanto indispensabile avere il 380? Adesso come adesso se non sei Londra o Parigi fai fatica a riempirlo e già sulla seconda trovo dei forti dubbi, vedremo come andrà il daily di SQ. Per ora è meglio mantenere quel che già c'è e magari aumentare la presenza senza andare a sconbussolare più di tanto gli operativi.

Se la mettiamo da un punto di vista meramente "estetico", un A380 attira, in quanto nuovo e in quanto particolare.
Da un punto di vista economico, chi l'ha comprato ci ha fatto i suoi calcoli. E poi, adesso, per un aeroporto, pubblicizzare e promuovere l'arrivo di un nuovo velivolo è sempre positivo.
I passeggerri in transito da Roma che possono vedere un A380 ne risulteranno favorevolmente colpiti. E' psicologia spicciola, ma è quello che accade.
 
Ho appena simulato sul sito Emirates voli per Dubai da FCO per il ponte dell'immacolata e capodanno e mi dice che il volo è effettuato da A380 almeno su una delle tratte (o in andata o in ritorno). bho!!
 
Se la mettiamo da un punto di vista meramente "estetico", un A380 attira, in quanto nuovo e in quanto particolare.
Da un punto di vista economico, chi l'ha comprato ci ha fatto i suoi calcoli. E poi, adesso, per un aeroporto, pubblicizzare e promuovere l'arrivo di un nuovo velivolo è sempre positivo.
I passeggerri in transito da Roma che possono vedere un A380 ne risulteranno favorevolmente colpiti. E' psicologia spicciola, ma è quello che accade.

Ma attira che cosa? Gli spotters? I calcoli li han fatti ma han capito che evidentamente per l'Italia è meglio qualcosa di più "sottile" ma con più frequenze.
 
Ma attira che cosa? Gli spotters? I calcoli li han fatti ma han capito che evidentamente per l'Italia è meglio qualcosa di più "sottile" ma con più frequenze.

Attira anche passeggeri, almeno finora. Proprio in questo forum qualcuno aveva detto che le rotte operate con il 380 hanno load-factor di qualche punto più alti rispetto alle stesse rotte operate dalla stessa compagnia ma con un'altro tipo di aereo.