EK posticipa il progetto A380 a FCO


Ma attira che cosa? Gli spotters? I calcoli li han fatti ma han capito che evidentamente per l'Italia è meglio qualcosa di più "sottile" ma con più frequenze.

Ti sei chiesto quanti quassù, tra autori di TR e semplici appassionati che spesso transitano su Dubai non preferirebbero farsi un volo su A380 invece che su un 777?
E stiamo parlando solo di un singolo sito.
L'A380 attira, per ora.
 
Ti sei chiesto quanti quassù, tra autori di TR e semplici appassionati che spesso transitano su Dubai non preferirebbero farsi un volo su A380 invece che su un 777?
E stiamo parlando solo di un singolo sito.
L'A380 attira, per ora.
Ho appena simulato una prenotazione per oggi tra FCO e DXB e ci sono posti liberi in tutte 3 le classi. Per quale ragione logica dovrebbero passare al 380 a parte la gioia dei 3268 forumisti?
 
Ottima notizia. EK dovrebbe ricevere 3 A380 verso fine anno ed altrettanti entro marzo 2010, quindi gli aerei ci dovrebbero essere. Speriamo bene.
 
Ti sei chiesto quanti quassù, tra autori di TR e semplici appassionati che spesso transitano su Dubai non preferirebbero farsi un volo su A380 invece che su un 777?
E stiamo parlando solo di un singolo sito.
L'A380 attira, per ora.

La maggiorparte di coloro che prendono un aereo non si chiedono con quale volerà
 
Comunque il servizio è solo posticipato di qualche mese con la summer 2010 il 380 arriverà a FCO.

Emirates A380 to Rome for Summer 10

As per 06JUL09 GDS inventory display, Emirates is now showing Airbus A380 service on the Dubai - Rome route starting 28MAR10
 
La maggiorparte di coloro che prendono un aereo non si chiedono con quale volerà

Non per contraddirti ma lo studio che ho appena concluso dimostra il contrario, per lo meno per quanto riguarda le rotte dove vola l'A380. Finora i passeggeri si sono dimostrati altamente aircraft-sensitive privilegiando le frequenze operate dal 380 anche a fronte (in alcuni casi) di tariffe piu' alte. Ed e' dimostrabile come cio' non dipenda solo dagli orari in cui il 380 e' stato inserito.

Su vari siti si trovano le testimonianze dei CEO di QF EK e SQ che dichiarano apertamente che load factors cosi' elevati su quelle rotte non li avevano ancora visti prima del 380.

Ora se cio' sia legato anche ad un effetto novita' non e' per il momento stimabile visto che se e' questo ancora persiste.
 
Oltre al fattore novità, ho l' impressione che il 380 garantisca una qualità di viaggio migliore di altri aerei soprattutto per la silenziosità, cosa assai gradita specie se si vuole dormire. Inoltre il pax dà per scontato che sul 380 troverà gli allestimenti delle varie classi più belli e spaziosi della compagnia, così come l' IFE ultimo grido. Immagino che provandolo (io non l' ho ancora fatto), siano ben percepibili tutti i plus di cui sopra e potendo scegliere per un volo futuro, probabilmente si ritornerà a volare sul 380. Senza contare la pubblicità gratuita fatta dai clienti soddisfatti, come dimostrano ad esempio i TR di alcuni forumisti che lo hanno provato.
 
Non per contraddirti ma lo studio che ho appena concluso dimostra il contrario, per lo meno per quanto riguarda le rotte dove vola l'A380. Finora i passeggeri si sono dimostrati altamente aircraft-sensitive privilegiando le frequenze operate dal 380 anche a fronte (in alcuni casi) di tariffe piu' alte. Ed e' dimostrabile come cio' non dipenda solo dagli orari in cui il 380 e' stato inserito.

Su vari siti si trovano le testimonianze dei CEO di QF EK e SQ che dichiarano apertamente che load factors cosi' elevati su quelle rotte non li avevano ancora visti prima del 380.

Ora se cio' sia legato anche ad un effetto novita' non e' per il momento stimabile visto che se e' questo ancora persiste.

Questo studio è interessante perchè la percezione è effettivamente diversa.
Parlando con le mie amiche in varie agv mi confermano che sono piuttosto rari quelli che conoscono - bene - gli aerei e le compagnie.

Forse il 380 è un caso a parte vista l'esposizione avuta nei media.

Ciao
Massimo
 
Questo studio è interessante perchè la percezione è effettivamente diversa.
Parlando con le mie amiche in varie agv mi confermano che sono piuttosto rari quelli che conoscono - bene - gli aerei e le compagnie.

Forse il 380 è un caso a parte vista l'esposizione avuta nei media.

Ciao
Massimo

Si Massimo ma considera che per ora le rotte operate dal 380 hanno una grande affluenza di viaggiatori P2P dove l'effetto e' piu' visibile. Pensa ad esempio alla Londra-Singapore: il passeggero medio su questa tratta e' abbastanza air-savvy, ovvero esperto, e sceglie il 380 se puo'.
 
As per 06JUL09 GDS inventory display, Emirates is now showing Airbus A380 service on the Dubai - Rome route starting 28MAR10

http://airlineroute.blogspot.com/se...-max=2009-08-01T00:00:00-07:00&max-results=50

Forse si puo' cambiare il titolo del thread.

Il bloggista è utente anche di a.net sul quale forum fa un riepilogo della situazione aggiornata

Emirates has revealed on the GDS major expansion plans for its long haul network from late Oct 2009. The main highlights are as follows:

LHR - capacity increased from Jan 1st 10 with double daily A 380 operations + double daily B 773s + double daily B 77Ws. The second daily A 380 will be used on EK 003/004.

PEK - frequencies increased from 11 weekly to double daily effective Jan 3rd 10 i.e. daily B 772LR + daily A 343.

PVG - frequencies increased from 11 weekly to double daily effective Jan 3rd 10 i.e. daily A 343 + daily B 773ER.

FCO - in-flight product upgraded effective Dec 1st 09 from daily B 773A to daily B 773ER which will have the new F and J class product. This route will however be upgraded to a daily A 380 effective March 28th 2010.

ATH - frequencies reduced from double daily to 11 weekly flights effective Oct 25th i.e. 4 weekly A 332 + daily B 773ER.