io non canterei il requiem, stanno cercando di mettere un secondo daily, mica briciole
Ma attira che cosa? Gli spotters? I calcoli li han fatti ma han capito che evidentamente per l'Italia è meglio qualcosa di più "sottile" ma con più frequenze.
Ho appena simulato una prenotazione per oggi tra FCO e DXB e ci sono posti liberi in tutte 3 le classi. Per quale ragione logica dovrebbero passare al 380 a parte la gioia dei 3268 forumisti?Ti sei chiesto quanti quassù, tra autori di TR e semplici appassionati che spesso transitano su Dubai non preferirebbero farsi un volo su A380 invece che su un 777?
E stiamo parlando solo di un singolo sito.
L'A380 attira, per ora.
Ho appena simulato una prenotazione per oggi tra FCO e DXB e ci sono posti liberi in tutte 3 le classi. Per quale ragione logica dovrebbero passare al 380 a parte la gioia dei 3268 forumisti?
Preferivo 1 daily con il 380.
Ti sei chiesto quanti quassù, tra autori di TR e semplici appassionati che spesso transitano su Dubai non preferirebbero farsi un volo su A380 invece che su un 777?
E stiamo parlando solo di un singolo sito.
L'A380 attira, per ora.
La maggiorparte di coloro che prendono un aereo non si chiedono con quale volerà
Non per contraddirti ma lo studio che ho appena concluso dimostra il contrario, per lo meno per quanto riguarda le rotte dove vola l'A380. Finora i passeggeri si sono dimostrati altamente aircraft-sensitive privilegiando le frequenze operate dal 380 anche a fronte (in alcuni casi) di tariffe piu' alte. Ed e' dimostrabile come cio' non dipenda solo dagli orari in cui il 380 e' stato inserito.
Su vari siti si trovano le testimonianze dei CEO di QF EK e SQ che dichiarano apertamente che load factors cosi' elevati su quelle rotte non li avevano ancora visti prima del 380.
Ora se cio' sia legato anche ad un effetto novita' non e' per il momento stimabile visto che se e' questo ancora persiste.
Questo studio è interessante perchè la percezione è effettivamente diversa.
Parlando con le mie amiche in varie agv mi confermano che sono piuttosto rari quelli che conoscono - bene - gli aerei e le compagnie.
Forse il 380 è un caso a parte vista l'esposizione avuta nei media.
Ciao
Massimo
As per 06JUL09 GDS inventory display, Emirates is now showing Airbus A380 service on the Dubai - Rome route starting 28MAR10
http://airlineroute.blogspot.com/se...-max=2009-08-01T00:00:00-07:00&max-results=50
Forse si puo' cambiare il titolo del thread.