EK interessata a CTA? Riduzioni a Venezia per la winter e cambio macchina in 773ER


Re: A EK interessa CTA

Meglio comiso allora e' tutto nuovo e poi minimizzano i rischi etna
 
Re: A EK interessa CTA

Il piazzale, in seguito all'incidente del A333 LTU del 2002, l'aeroporto venne riportato alla categoria D. SAC ed ENAC stanno lavorando per riportarlo a 4E.

Se non sbaglio gli ultimi lavori eseguiti a CTA hanno comportato l'ampliamento del piazzale e la conseguente modifica del tracciato della taxiway A, rendendolo parallelo alla pista di volo (vedi foto). Secondo te questo intervento è sufficiente per riportare lo scalo alla classe 4E?

ctataxiwaya.jpg

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Re: A EK interessa CTA

Considera anche che, se non ricordo male, entro pochi anni EK avrà flotta 777 / 380 (350)
Magari il 380 ci stà...:)

si infatti ho sentito rumors a Tolosa di una versione anfibia chiamata The French Clipper =)
 
Re: A EK interessa CTA

Emirates vanta 8.000 dipendenti...


..dati presi da Wikipedia e aggiornati al 2009...

Non mi sorprende che siano sbagliati i dati di Wikipedia.it (sono corretti nella versione inglese).

Nel 2009-2010 il numero medio di dipendenti di Emirates Airline è stato 36652 (+2.3% rispetto all'esercizio precedente), come facilmente verificabile nel rapporto prodotto dal gruppo Emirates stesso. http://content.emirates.com/downloads/ek/pdfs/report/annual_report_2010.pdf

Il dato più recente è 47678, evinto ancora una volta dal rapporto annuale del Gruppo, e riferito al periodo 2012-2013 (1 aprile 2012 - 31 marzo 2013). http://content.emirates.com/downloads/ek/pdfs/report/annual_report_2013.pdf

Dnata contava secondo il medesimo rapporto ulteriori 20229 unità.

Ovviamente chiedere a un giornalista di verificare il contenuto delle proprie fonti anziché affidarsi a Wikipedia (che, ricordo, può essere modificata da chiunque senza nemmeno fare un login) sarebbe esigenza di metodi professionali ormai sempre più raramente garantiti dall'albo professionale in questione.
 
Re: A EK interessa CTA

Se non sbaglio gli ultimi lavori eseguiti a CTA hanno comportato l'ampliamento del piazzale e la conseguente modifica del tracciato della taxiway A, rendendolo parallelo alla pista di volo (vedi foto). Secondo te questo intervento è sufficiente per riportare lo scalo alla classe 4E?
Il piazzale non è stato ampliato, sono stati sacrificati alcuni stand in nome della safety, la SAC ha fatto una cosa piuttosto ovvia e intelligente. Con la taxiway parallela ha eliminato anche alcuni hot spots che negli ultimi anni erano diventati "pericolosi", perchè molti piloti familiari correvano in quella strozzatura. Per riportare lo scalo alla categoria 4E non dovrebbero esserci problemi, anche perchè l'intenzione c'è sempre stata. Gli stand 327 e 328 erano stati progettati proprio per accogliere aeromobili del tipo A330 e A340.
 
Re: A EK interessa CTA

Premesso che probabilmente il vero limite e' il bilaterale, i 4000km quasi tondi del DXB-CTA non si fanno anche con un narrow body?
 
Re: A EK interessa CTA

Il piazzale non è stato ampliato, sono stati sacrificati alcuni stand in nome della safety, la SAC ha fatto una cosa piuttosto ovvia e intelligente. Con la taxiway parallela ha eliminato anche alcuni hot spots che negli ultimi anni erano diventati "pericolosi", perchè molti piloti familiari correvano in quella strozzatura. Per riportare lo scalo alla categoria 4E non dovrebbero esserci problemi, anche perchè l'intenzione c'è sempre stata. Gli stand 327 e 328 erano stati progettati proprio per accogliere aeromobili del tipo A330 e A340.

Grazie!
 
Re: A EK interessa CTA

Ma l'aeroporto romulano e' Fiumicinolo?




Scusate.
 
Re: A EK interessa CTA

Chiedo scusa, come distanze non sono simili a Istanbul o Mosca? Ci sono compagnie che operano con narrow da la giu....

Da IST è un po' più breve. Comunque, ad esempio, da CTA a DXB c'è più o meno la stezza distanza che c'è tra FCO e DOH, e questa tratta viene operata da Qatar anche con A320.
 
Re: A EK interessa CTA

Premesso che probabilmente il vero limite e' il bilaterale, i 4000km quasi tondi del DXB-CTA non si fanno anche con un narrow body?

EK non ha NB....
Va bene che da loro ci si può aspettare di tutto, ma non credo vadano a prendere dei NB per CTA. (ammesso e non concesso che tutta sta storia abbia un fondamento)
 
Re: A EK interessa CTA

Se mai si rivedessero gli accordi e decidessero di volare altrove in Italia, penso che BLQ e PSA saranno le prime in lista. Troverei alquanto difficile immaginare certi voli a sud di Roma, dove non si vola neanche verso LHR, mancano tante major (o hanno frequenze risicate), figurarsi altrove.