Sono pienamente d'accordo: non c'è amalgama e questo si riflette sul risultato finale, nonostante buona volontà e professionalità singole. Mi conforta non essere stato il solo a notarlo.
Quoto.
EK e' senza dubbio un ottima compagnia ma bisogna definire dove vogliamo posizionare l' asticella del giudizio.
Ottima flotta (con eccezione dei 340 che pero' come correttamente segnalato sono in dismissione), ottimi servizi a terra ed anche (noi ne parliamo sempre troppo poco mentre invece e' una componente fondamentale) un ottimo network Cargo.
A bordo, a me non pare nulla di sconvolgente (per lo meno per le rotte che ho usato io, cioe' Dakar).
Sanno fare bene il loro lavoro con ottimi risultati finanziari, ma non sono un eccellenza (che pero' vuol dire essere piu' di nicchia mentre loro puntano ad essere un global player) come puo' essere Etihad se parliamo di carrier medio orientali o Korean se parliamo di altri players.
Personalmente li ritengo allo stesso livello di una AF o di una BA.
Di nuovo non e' una critica sono un ottima compagnia ma, il loro marketing eccellente ne ha costruito un immagina sovrastimata agli occhi del consumatore medio.