EK interessata a CTA? Riduzioni a Venezia per la winter e cambio macchina in 773ER

Sbaglio o VCE è la prima riduzione di EK sull' Europa da parecchi anni a questa parte? Oltre al non partito terzo volo da FCO.

Anche se verrà ridotta la rotta, ne guadagnerà in appeal. Togliendo le ciofeche di Airbus con prodotti di business o first quando capita da manicomio. Al loro posto il 777/300 con business e first sarà meglio con un lie flat degno. Capacità di un 20% meno.

Anche se verrà ridotta la rotta, ne guadagnerà in appeal. Togliendo le ciofeche di Airbus con prodotti di business o first quando capita da manicomio. Al loro posto il 777/300 con business e first sarà meglio con un lie flat degno. Capacità di un 20% meno.

Senza quando capita, le cabine di J di EK sui 340 sono quasi sempre uno schifo. Compagnia altamente sopravvalutata IMHO.

La mia idea e' che hanno tanti soldi ma si perdono nei dettagli. Tipo, sui 777 bellissimi interni, ma poi il personale e' svagato e troppo giovane, multietnico e di scarsa qualità! Non da l'impressione di una compagnia che sia maturata, anzi cresciuta troppo in fretta!
Gli Airbus mantengono gli interni che avevano dalla consegna senza nessun retrofit. Sul 343 l'ife in j e' inguardabile.

La mia idea e' che hanno tanti soldi ma si perdono nei dettagli. Tipo, sui 777 bellissimi interni, ma poi il personale e' svagato e troppo giovane, multietnico e di scarsa qualità! Non da l'impressione di una compagnia che sia maturata, anzi cresciuta troppo in fretta!
Gli Airbus mantengono gli interni che avevano dalla consegna senza nessun retrofit. Sul 343 l'ife in j e' inguardabile.

Multietnico è diventato un aggettivo con connotazioni negative?
Personale svagato e troppo giovane?
Sono io oppure questo post non ha ne capo ne coda?

Decisamente vago come post. Gli A332 sono in riconfigurazione e tranne alcuni sono in buonissimo stato. Gli A343 sono in velocissima dismissione, ne sono rimasti 2 verso le destinazioni di Pucket e Dakar. Gli A345 hanno ben poco da invidiare ai 777 come interni. A Vce ora si opera con 332 e 345 e tutto mi pare tranne che vedere gente "disappointed".

Ma insomma, io sulla J di AF ci sto almeno 2 volte la settimana e tutto mi sembra tranne questo carro bestiame.

Non era un'affermazione mia, so che nonostante abbiano puntato su un prodotto vecchio come la nuova poltrona lie flat si confermano come una buona business, era una conferma di quanto EK fosse sopravvalutata rispetto ai competitor leggendo alcuni commenti sul forum.

Non hai mai volato con loro in Y su 77W a 10 posti per fila evidentemente....

10 AF vs 10 EK non cambia molto, ma per quello che si pagano spesso i biglietti in promo non mi sembra un compromesso cosi terribile (volate entrambe, premettendo che ho una corporatura di medie dimensioni 1,80x75)

Multietnico è diventato un aggettivo con connotazioni negative?
Personale svagato e troppo giovane?
Sono io oppure questo post non ha ne capo ne coda?

Mi scuso per la incomprensibilità.
Volevo fare presente che un agglomerato di diverse origini dai cinque continenti, spesso crea problemi di interazione.
Mettici che sono giovanissimi tra i 25-35 anni, età massima del cabin manager sui 35 e vedrai che manca una professionalità consolidata.
Il risultato è gente che gira a zonzo senza senso per la cabina.

Decisamente vago come post. Gli A332 sono in riconfigurazione e tranne alcuni sono in buonissimo stato. Gli A343 sono in velocissima dismissione, ne sono rimasti 2 verso le destinazioni di Pucket e Dakar. Gli A345 hanno ben poco da invidiare ai 777 come interni. A Vce ora si opera con 332 e 345 e tutto mi pare tranne che vedere gente "disappointed".

Se questa è la tua impressione, chiedi proprio a Venezia chi è proprio scontento dell'operatività di EK, parlo a livello di servizi e cabine offerte.

Volevo fare presente che un agglomerato di diverse origini dai cinque continenti, spesso crea problemi di interazione.
Mettici che sono giovanissimi tra i 25-35 anni, età massima del cabin manager sui 35 e vedrai che manca una professionalità consolidata.

La mia impressione nell'unico volo EK che abbia mai preso è stata quella di una grandissima professionalità: la capocabina senegalese parlava cinque lingue (ottimo italiano compreso), e il modo in cui gli AAVV gestirono l'imbarco di un 773 ad alta densità pieno a tappo fu superlativo. L'impressione fu quella di un equipaggio sì multinazionale, ma anche estremamente affiatato e competente. Venti anni di esperienza non fanno un'attitudine al servizio alla clientela, la motivazione e l'entusiasmo di gente giovane spesso superano l'esperienza di personale navigato.

Sono pienamente d'accordo: non c'è amalgama e questo si riflette sul risultato finale, nonostante buona volontà e professionalità singole. Mi conforta non essere stato il solo a notarlo.

Ho fatto solo sei tratte con EK e l'attenzione al cliente è sempre stata perfetta. Non ho notato problemi di interazione, anzi, se un AV non conosceva la lingua del passeggero ne arrivava subito un altro capace di farsi comprendere (almeno è stata questa la mia impressione).

Inoltre, visto l'eterogeneità della clientela di EK, la presenza a bordo di personale dalla provenienza più disparata, non può che essere un valore aggiunto sia per il cliente che per l'azienda.