EK interessata a CTA? Riduzioni a Venezia per la winter e cambio macchina in 773ER


In aggiunta alla notizia su Venezia sembra che venga eliminata la First(non so se solo su VCE o se è una prassi su quel tipo di aereo) e ci saranno solo posti di Business, (oltre Y naturalmente) almeno sino all'orario estivo dove , forse , il secondo volo potrebbe riprendere.
 
In aggiunta alla notizia su Venezia sembra che venga eliminata la First(non so se solo su VCE o se è una prassi su quel tipo di aereo) e ci saranno solo posti di Business, (oltre Y naturalmente) almeno sino all'orario estivo dove , forse , il secondo volo potrebbe riprendere.
Emirates ha B777-300ER in entrambe le configurazioni, a 3 o a 2 classi: 3 classi: n. passeggeri 364 / 358 /354
2 classi: n. passeggeri 427 / 442
 
In aggiunta alla notizia su Venezia sembra che venga eliminata la First(non so se solo su VCE o se è una prassi su quel tipo di aereo) e ci saranno solo posti di Business, (oltre Y naturalmente) almeno sino all'orario estivo dove , forse , il secondo volo potrebbe riprendere.

Per ora non c'è una data di ripresa del volo : non è solo una sospensione stagionale dunque.
 
Con questa sospensione del secondo volo al giorno di EK, QR non potrebbe anche fare un cambio di aeromobile?
 
Con questa sospensione del secondo volo al giorno di EK, QR non potrebbe anche fare un cambio di aeromobile?
Il volo non sembra abbia mai ingranato veramente , vuoi perchè aperto in un momento di crisi del mercato che per la concomitante espansione di TK che opera 3 daily con macchine più piccole e probabilmente riesce a farlo con una flessibilità maggiore. Da quello che so nemmeno QR ha dei LF elevatissimi
 
Il volo non sembra abbia mai ingranato veramente , vuoi perchè aperto in un momento di crisi del mercato che per la concomitante espansione di TK che opera 3 daily con macchine più piccole e probabilmente riesce a farlo con una flessibilità maggiore. Da quello che so nemmeno QR ha dei LF elevatissimi

Diciamo che in generale EK ha fatto un pò troppo la "ganassa" come si dice dalle parti di Milano nell'ultimo anno sul mercato italiano.

Ha aggiunto un terzo volo da MXP che aumentando la capacità complessiva sulla direttrice MXP-DXB non è mai andato come ci si aspettava, in più di un'occasione cancellato e per parecchi mesi hanno operato con a/m più piccoli sulle altre frequenze (tipo 772 iso 773) in modo da offrire una capacità giornaliera complessiva inferiore e meglio rispondente alla domanda reale. Il volo per NY mi sembra più un ottimo compromesso per mantenere i 3 voli giornalieri ma senza svenarsi per riempirli come si deve solo lato MXP, essendo che uno viene già a suo modo carico da DXB e vv parte con pax da JFK. Non è un caso che le macchine previste sono rimaste le stesse..1 332 + 2 773, anche in virtù della nuova rotta, evidentemente non si prevede sia necessario offrire maggior capacità nonostante la nuova tratta in quanto lo spazio per crescere al momento c'è già con la capacità messa a disposizione.

Venezia pure qui, pronti via da 1 a 2 voli raddoppio secco dall'oggi al domani, non è facile gestire un simile aumento importante di capacità.

E per finire il terzo volo su Roma annunciato tramite comunicato stampa, messo in vendita e tolto dalle vendite forse nemmeno un mese dopo, segno che è stato un dietro front strategico ancor prima che sulla base dei flussi di traffico.

Insomma va bene che parliamo di EK ma i pax non si generano automaticamente e soprattutto agli yield desiderati.

Magari in futuro ci vorrà maggior cautela.
 
Insomma questa EK dovrà pagare prima o poi il fatto che la macchina più piccola sia il 332.
Secondo me il non avere un drappello di narrow body sarà deleterio alla lunga soprattutto sulle rotte verso l'Europa.
 
Ma EK non potrebbe tenere il secondo volo al giorno per VCE, inglobarlo con altre destinazione tipo FCO, MXP oppure un'altro aeroporto? In stile QR, mi sembra che ne sudest Asiatico opta anche lei voli di questo tipo.
 
Ma EK non potrebbe tenere il secondo volo al giorno per VCE, inglobarlo con altre destinazione tipo FCO, MXP oppure un'altro aeroporto? In stile QR, mi sembra che ne sudest Asiatico opta anche lei voli di questo tipo.
Aumentano la capacità cambiando la macchina da 340 a 773. Evidentemente la domanda c'è ma non tale da riempire sempre 2 340 giornalieri. Con il cambio macchina e la riduzione di frequenza si dovrebbero perdere solamente una 60ina di posti per direzione
 
Insomma questa EK dovrà pagare prima o poi il fatto che la macchina più piccola sia il 332.
Secondo me il non avere un drappello di narrow body sarà deleterio alla lunga soprattutto sulle rotte verso l'Europa.

Bah insomma... non capisco perchè non se ne parla mai, ma esiste anche il Cargo oltre ai passeggeri.
Per EK il Cargo rappresenta un revenue pari a quasi il 20% di tutto ciò che incassa, contro una media delle altre compagnie al 4-5-6%.
Il fatto di avere solo aeromobili pallettizzati (Wide body) permette di inviare merce da/per qualsiasi destinazione servita in tempi ragionevoli.
Cosa non possibile con una flotta di aeromobili misti (NB+WB)
Ed in Italia, ormai anche in quasi tutta Europa, EK è leader in questo campo.
 
Il volo non sembra abbia mai ingranato veramente , vuoi perchè aperto in un momento di crisi del mercato che per la concomitante espansione di TK che opera 3 daily con macchine più piccole e probabilmente riesce a farlo con una flessibilità maggiore. Da quello che so nemmeno QR ha dei LF elevatissimi

Diciamo che mentre il volo del pomeriggio, durante maggio ad esempio, vola (sta volando) con una media di 215/230 pax, quello serale ne ha circa 200 (oggi 227).

Per quanto riguarda QR, invece, i voli vanno piuttosto bene ieri ad esempio é arrivato con 115 pax mentre oggi con 130. In linea di massima la media a volo si attesta all'incirca sui 115/120 pax.
 
Diciamo che mentre il volo del pomeriggio, durante maggio ad esempio, vola (sta volando) con una media di 215/230 pax, quello serale ne ha circa 200 (oggi 227).

Per quanto riguarda QR, invece, i voli vanno piuttosto bene ieri ad esempio é arrivato con 115 pax mentre oggi con 130. In linea di massima la media a volo si attesta all'incirca sui 115/120 pax.

Il A330-200 di EK arriva con la configurazione da 237 o 278?