EK interessata a CTA? Riduzioni a Venezia per la winter e cambio macchina in 773ER

Sono pienamente d'accordo: non c'è amalgama e questo si riflette sul risultato finale, nonostante buona volontà e professionalità singole. Mi conforta non essere stato il solo a notarlo.

Quoto.

EK e' senza dubbio un ottima compagnia ma bisogna definire dove vogliamo posizionare l' asticella del giudizio.

Ottima flotta (con eccezione dei 340 che pero' come correttamente segnalato sono in dismissione), ottimi servizi a terra ed anche (noi ne parliamo sempre troppo poco mentre invece e' una componente fondamentale) un ottimo network Cargo.

A bordo, a me non pare nulla di sconvolgente (per lo meno per le rotte che ho usato io, cioe' Dakar).

Sanno fare bene il loro lavoro con ottimi risultati finanziari, ma non sono un eccellenza (che pero' vuol dire essere piu' di nicchia mentre loro puntano ad essere un global player) come puo' essere Etihad se parliamo di carrier medio orientali o Korean se parliamo di altri players.

Personalmente li ritengo allo stesso livello di una AF o di una BA.
Di nuovo non e' una critica sono un ottima compagnia ma, il loro marketing eccellente ne ha costruito un immagina sovrastimata agli occhi del consumatore medio.

Penso che TSF07 parli con cognizione di causa, poi non so tu in base a cosa possa dire quanto affermi.

Io non conosco il forumista a cui fai riferimento. Con rispetto tu puoi conoscere la persona, io ho i miei riferimenti, assolutamente affidabili. Proprio ieri, ma anche in passato a Venezia mi dicevano quanto precedentemente affermato. Per Venezia, parlo di aeroporto e non di città.
L'arrivo del 777 è visto molto più favorevolmente, che dell'attuale tipologia di aereo che lascia molte persone scontente, specie chi paga molto e non l'economy class.
Ripeto, hanno molte risorse che in determinati settori dell'aerolinea sono di eccellenza, in altre è sovrastimata e con innegabili gaps.
C'è da dire che sul mercato veneto, i due outsiders cioè Aeroflot e Turkish sono dei compeititors molto apprezzati e sui dati di prosecuzione leader sopra Emirates. Un esempio: Shanghai è SU la leader sui numeri dal Marco Polo.

Io non conosco il forumista a cui fai riferimento. Con rispetto tu puoi conoscere la persona, io ho i miei riferimenti, assolutamente affidabili. Proprio ieri, ma anche in passato a Venezia mi dicevano quanto precedentemente affermato. Per Venezia, parlo di aeroporto e non di città.
L'arrivo del 777 è visto molto più favorevolmente, che dell'attuale tipologia di aereo che lascia molte persone scontente, specie chi paga molto e non l'economy class.
Ripeto, hanno molte risorse che in determinati settori dell'aerolinea sono di eccellenza, in altre è sovrastimata e con innegabili gaps.
C'è da dire che sul mercato veneto, i due outsiders cioè Aeroflot e Turkish sono dei compeititors molto apprezzati e sui dati di prosecuzione leader sopra Emirates. Un esempio: Shanghai è SU la leader sui numeri dal Marco Polo.

Dreamjet, ti posso assicurare che lo scontento poteva riguardare il 343, senza dubbio. Gli aeromobili impiegati dal 31 marzo, 332 e 345, non hanno nulla da invidiare al 773. Attualmente non vedo segnalazioni di lamentele. Il 773 e' sicuramente ben visto, ma ripeto, gli A/C attualmente operati sono in perfetto stato in tutte le classi. La first e business sono come quelle del 773, e nel 345 si opera con le suite in first class.

Dreamjet, ti posso assicurare che lo scontento poteva riguardare il 343, senza dubbio. Gli aeromobili impiegati dal 31 marzo, 332 e 345, non hanno nulla da invidiare al 773. Attualmente non vedo segnalazioni di lamentele. Il 773 e' sicuramente ben visto, ma ripeto, gli A/C attualmente operati sono in perfetto stato in tutte le classi. La first e business sono come quelle del 773, e nel 345 si opera con le suite in first class.

Per quanto riguarda lo stato di condizione degli interni non c'è dubbio, anche nell'A340/300 gli interni erano e sono impeccabili. L'IFE inguardabile, a causa del fatto che EK non aggiorna più di tanto.
Il B777/300ER come il LR sono abbastanza allo stato dell'arte, anche se ad esempio la J di Singapore è 1-2-1. EK è un 2-3-2.

Sei sicuro che i 332 siano stati rinnovati? In rete non ho trovato nulla e la stessa seat map sul sito di EK, riporta un modesto layout 2-2-2 per la F, ed un altrettanto modesto 3-2-3 per la J (che sembra un prodotto di 20 anni fa).
Le foto sono in questa pagina del sito EK source, di norma piuttosto aggiornato.
http://www.theeksource.com/flyingemirates.html

Sei sicuro che i 332 siano stati rinnovati? In rete non ho trovato nulla e la stessa seat map sul sito di EK, riporta un modesto layout 2-2-2 per la F, ed un altrettanto modesto 3-2-3 per la J (che sembra un prodotto di 20 anni fa).
Le foto sono in questa pagina del sito EK source, di norma piuttosto aggiornato.
http://www.theeksource.com/flyingemirates.html

Me lo chiedevo anche io, considerando che comunque EK prevede di mettere in phase out i 332 nel giro di qualche anno.

Ultimamente ho volato molto con EK, ma sempre con 773, 773er, 330. Sempre qualcosa di rotto, tipo schienale che si reclinava solona sfiorarlo, tavolino mancante, ife che si resettava ogni 30 minuti, poggiatesta smontato. Insomma, nemmeno su Egyptair dieci anni fa era così. Comunque sono in partenza per un mxp-syd-mel-kul-mxp, vedremo....

Inviato dal mio GT-N8000 con Tapatalk 2

Va bene tutto ma per giudicare una compagnia aerea guarderei anche a quisquilie tipo i risultati economici, i pkm e il tasso di crescita.