EK apre MXP-JFK da ottobre CONFERMATO!


Soluzione ottima, solo che bisogna stare attenti perché dall'anno scorso hanno dato una grossa stretta sugli affitti brevi rendendoli di fatto illegali. Poi ho visto che qualche soluzione l'hanno trovata per aggirare lo spirito della legge, ma bisogna stare attenti perché in Usa non si scherza e si passano guai anche in buona fede.

Se mi cade anche la patria del libero mercato e' finita :-(
 
A quelle cifre diventa vicino alla portata di tanti disposti a spendere qualcosa in più in cambio di un servizio molto migliore rispetto al carro bestiame.
 
Durante Inter-Juventus Alitalia ha dedicato tutto il suo spazio pubblicitario al volo MXP-JFK, con prezzi e offerte varie.
Paura?
 
Durante Inter-Juventus Alitalia ha dedicato tutto il suo spazio pubblicitario al volo MXP-JFK, con prezzi e offerte varie.
Paura?

Con gli spazi acquistati da EK a Milano e New York, seguendo questa linea di pensiero, la compagnia degli emirati dovrebbe essere terrorizzata di entrare in questo mercato vista la massiccia campagna pubblicitaria..
 
Tu a cosa lo avresti dedicato? A far conoscere l'offerta sulla LIN-TRS?

Ad esempio tra un mese parte la LIN-VIE, ma finora non si è vista nessuna pubblicità per questa nuova rotta.
Al contrario le rotte MXP-JFK di AZ e DL sono rotte già esistenti che si cerca di "rilanciare" a livello pubblicitario dopo l'ingresso di EK.
 
Ad esempio tra un mese parte la LIN-VIE, ma finora non si è vista nessuna pubblicità per questa nuova rotta.
Al contrario le rotte MXP-JFK di AZ e DL sono rotte già esistenti che si cerca di "rilanciare" a livello pubblicitario dopo l'ingresso di EK.

AZ fa bene ad affrontare questa lotta tramite la pubblicità ma sta facendo quello per la quale accusava EK, ovvero dumping sul prezzo e visto che da LIN non può offrire un collegamento diretto o girare uno scassoplano AP (A332), magari operando su Islip, perché no, si combatte a suon di offerte.
 
E' difficile definire il dumping nel campo dell'aviazione.

Allora e' dumping far pagare il volo XXX-YYY-ZZZ meno che XXX-ZZZ, dato che ovviamente i costi di produzione sono molto piu' elevati nel primo caso.