EDW ha comunicato che, in estate, inaugurerà due nuove destinazioni in Nordamerica: Seattle negli USA e Halifax In Canada'.
EDW ha comunicato che, in estate, inaugurerà due nuove destinazioni in Nordamerica: Seattle negli USA e Halifax In Canada'.
Grazie per le precisazioni!Le nuove destinazioni annunciate (dicembre 2024) sono 7:
• Seattle (SEA) – 2 voli settimanali da Zurigo (ZRH) dal 2 giugno 2025
• Halifax (YHZ) – 2 voli settimanali da Zurigo (ZRH) dal 3 luglio 2025
• Tbilisi (TBS) – 2 voli settimanali dal 12 aprile 2025
• Bristol (BRS) – 2 voli settimanali dal 2 giugno 2025
• Terceira (TER), Azzorre – 1 volo settimanale dal 25 giugno 2025
• Zadar (ZAD), Croazia – 2 voli settimanali dal 28 giugno 2025
• Calvi (CLY), Corsica – 1 volo settimanale dal 6 luglio 2025
Ovviamente tutte tratte sostenute da traffico 99% leisure.
Come mai Latam ha dato via aerei così nuovi?"Piz Bernina": il primo A350 di EDW
Ieri e' stato battezzato il primo dei sei A350 acquistati da Edelweiss. E' stato scelto il nome della più alta montagna (un po' più di 4'000 m) del Canton Grigioni, il Piz Bernina appunto, quasi al confine con l' Italia. L' aereo faceva parte della flotta della brasiliana LATAM: cinque anni di età e solo 200 voli per aereo. Così anche per gli altri quattro aerei "brasiliani". EDW, con qualche adattamento, manterrà l' attuale configurazione sino alla fine 2026. La compagnia zurighese riceverà altri tre A350 già entro quest' anno.
Ho dato un' occhiata alla lunga storia di Latam. C'era stata un'istanza di fallimento nel 2020 e, da allora, gli A350 non hanno piu' fatto parte della flotta attiva. Non so altro.Come mai Latam ha dato via aerei così nuovi?
Grazie per le precisazioni!Più probabilmente per rimane con una flotta standard di 787
Il "chapter 11" era più collegato al fatto che nel Covid il governo brasiliano non ha dato nessun aiuto alle compagnie aeree. La situazione attuale dovrebbe essere migliore.
E' parecchio tempo che non frequento ZRH e i miei ricordi sono distanti... Per la flotta EDW: il rinnovo del lungo raggio sara' completato entro la primavera 2026 con un totale di 6 Airbus 350-900. Tutto tace, invece, sul programma di sostituzione degli A320, parte dei quali decisamente vetusti. Un paio di anni fa, mi pare, era stato annunciato un programma di rinnovo....Ho volato recentemente con Edelweiss e devo dire che mi ha stupito soprattutto il servizio molto attento e preciso e la qualità del catering di J. Anche i vecchi A343 ex Swiss li ho trovati in ottime condizioni e pulitissimi. Molto meglio di Discover che pur non essendo male (molto meglio di quanto era Eurowings) ma siamo ad un livello sotto.
Bruttissimo invece ZRH con quegli scatolotti dei gate A e B per gli imbarchi via bus che sono qualcosa di indecente.
Bruttissimo invece ZRH con quegli scatolotti dei gate A e B per gli imbarchi via bus che sono qualcosa di indecente.
I gate al piano -1 per imbarco via bus, una robaccia assurda. Mi ricordo i vecchi gate di FCO al -1 che a confronto era roba di gran lusso. E ho detto tutto.A quali scatolotti ti riferisci?
A parte la Y max al posto della First e la Business dietro che genera un po' di passaggio direi che i marcioni non se la cavano male. Specialmente prendendo il posto nel trono.E' parecchio tempo che non frequento ZRH e i miei ricordi sono distanti... Per la flotta EDW: il rinnovo del lungo raggio sara' completato entro la primavera 2026 con un totale di 6 Airbus 350-900. Tutto tace, invece, sul programma di sostituzione degli A320, parte dei quali decisamente vetusti. Un paio di anni fa, mi pare, era stato annunciato un programma di rinnovo....