Elisa Ravella, marketing manager di easyJet per il mercato italiano ha dichiarato:
“Dal 2005 ad oggi easyJet ha raddoppiato le proprie dimensioni in Italia. Nel 2005 abbiamo trasportato 2,5 milioni di passeggeri sulle rotte da/per l’Italia, ci aspettiamo di trasportarne 5 milioni entro il 2007, 2 milioni dei quali sulle rotte da e per la nostra base di Milano Malpensa dove siamo la seconda compagnia per capacità – dopo Alitalia.
Rappresentiamo una realtà importante nel panorama del trasporto aereo italiano, offrendo collegamenti a tariffe assolutamente competitive verso le città più importanti del panorama turistico – economico europeo; di qui la scelta di puntare su una città come Barcellona e di aprirsi al mercato rumeno. Stiamo investendo anche su una copertura sempre più capillare del territorio nazionale. Da Milano Malpensa voliamo verso Napoli, Palermo, Catania e dal prossimo 1 ottobre anche verso Bari. Ci aspettiamo inoltre di poter crescere ancora sul mercato domestico e di annunciare nuove rotte a breve. Stanno finendo i tempi in cui volare da un capo all’altro dell’Italia costava più che attraversare l’Europa.”