Easyjet: orario invernale

Citazione:Messaggio inserito da gateA1
Si nel calendario non viene dato nessun volo a novembre,quindi cosa impossibile.

A parte che non è da U2 operare un 2xw,visto che da NAP vola daily verso altre destinazioni e poi figuriamoci su STN.

Comunque io credo che siano state caricate solo le frequenze del week end poichè sono collegate a rotazioni diverse e quindi con orari differenti come è sempre stato.

Io nel calendario vedo regolarmente i voli di novembre...
Comunque credo anch'io le le altre frequenze debbano essere ancora caricate...

Citazione:Messaggio inserito da Cesare.Caldi

Il TRN-LTN è ancora in bilico

Un addio annunciato, vediamo come va a finire. Da quando MXP è diventata base EZI l'addio a TRN era abbastanza scontato... Peccato...e speriamo che FR lasci il 2 daily annuale!!

[:306]

Citazione:Messaggio inserito da Michele-TRN
Un addio annunciato, vediamo come va a finire. Da quando MXP è diventata base EZI l'addio a TRN era abbastanza scontato... Peccato...e speriamo che FR lasci il 2 daily annuale!!

Aspettiamo di vedere cosa succede, spesso anche nei precedenti cambi di stagione la rotta era stata in bilico e confermata solo all'ultimo...

Comunque penso che se Fr aprirà la base a TRN operando su STN un 2x daily annuale mattina e sera, il singolo daily di U2 avrebbe poco senso...

PS qualche aggiornamento sulle trattative per la base Ryanair?

Citazione:Messaggio inserito da Cesare.Caldi

PS qualche aggiornamento sulle trattative per la base Ryanair?

Se qualcosa andrà in porto verrà fuori, non temere ;) Comunque per ora nè le rotte Skyeurope nè la rotta easyJet sono confermate per l'inverno... speriamo che con FR si concretizzi qualcosa altrimenti la vedo grigia[B)]

...... Ottima la riconferma per Pisa.

RyanAir ha diminutito i voli x l'inverno su London..... invece che 3 Daily sarà 2 daily + 4 week.

Nel contenpo EasyJet conferma il volo x Londra Daily x l'inverno...... a mio avviso sarebbe stato molto meglio confermare il Berlino tutto l'anno....

MHA!

Tiz

Citazione:Messaggio inserito da Pisano

RyanAir ha diminuito i voli x l'inverno su London..... invece che 3 Daily sarà 2 daily + 4 week.
Non ti sembrano un po troppe contando che anche BA lascerà un 2 daily? Io sento puzza di sovracapacità, facciamo una cosa: voi vi tenete U2 e a noi(FLR) ci date BA:D

La Napoli-Stansted passa da 2 daily a 1 daily(tradizionale riduzione invernale)
Anche se mi aspettavo una conferma del doppio volo:(..comunque ancora non sono stati caricate tutte le rotte da Napoli..vedremo:D)

U2 3362 NAP-STN 19:10-21:05 12345--
U2 3362 NAP-STN 18:55-20:50 -----6-
U2 3362 NAP-STN 20:30-22:25 ------7

U2 3361 STN-NAP 14:50-18:35 12345--
U2 3361 STN-NAP 14:35-18:20 -----6-
U2 3361 STN-NAP 16:15-20:00 ------7

Aggiornamento: sono state caricate le rotte invernali per le basi Easyjet di DTM, EMA, EDI, GVA e GLA al momento risultano in vendita (escludento le stagionali estive e quelle operate da altre basi non ancora caricate) tutte le rotte tranne:

DTM-NCE

EDI-ALC
EDI-PMI

GVA-HAM
GVA-AMS
GVA-BFS
GVA-BOD
GVA-BOH
GVA-BUD
GVA-GLA
GVA-STN
GVA-AGP
GVA-NCE
GVA-PMI
GVA-PRG
GVA-CIA

GLA-PMI

Per quanto rigurada le rotte italiane:

CIA-DTM passa da 6 a 4x week
CIA-EMA confermato 1x daily
CIA-GVA al momento non caricato
VCE-EMA confermato 1x daily
CAG-GVA stagionale estiva termina il 9/9
OLB-GVA stagionale estiva termina il 27/10

A questo punto per completare la messa in vendita degli orari invernali di Easyjet mancano ancora le basi di BSL, NCL, MAD e MXP.

Come al solito MXP è sempre tra le ultime basi a essere caricate, addirittura quasi tutti i voli da MXP sono in vendita solo fino al 30 settembre (quindi per meno di 3 mesi). Speriamo che non facciano come l'anno scorso quando si ridussero ad annuciare le rotte inverali da MXP a ferragosto...

Citazione:Messaggio inserito da Matte87

Citazione:Messaggio inserito da Pisano

RyanAir ha diminuito i voli x l'inverno su London..... invece che 3 Daily sarà 2 daily + 4 week.
Non ti sembrano un po troppe contando che anche BA lascerà un 2 daily? Io sento puzza di sovracapacità, facciamo una cosa: voi vi tenete U2 e a noi(FLR) ci date BA:D

I risultati si iniziano a vedere, a Maggio Ryanair ha perso 2.000 passeggeri sulla PSA-STN (-7%) e il l.f. è sceso dal 78% al 72%

Easyjet ha caricato gli operativi da MXP per il mese di ottobre, sono confermate tutte le rotte con le seguenti variazioni:

Dal 1/10 il MXP-LGW ritorna nei feriali dal lunedì al giovedì 4x daily, viene aggiunto il primo volo del mattino in partenza da MXP:

MXP-LGW 07:00-07:55 1234
LGW-MXP 08:55-11:50 1234

Non capisco perchè solo dal lunedì al gioverdi e non il venerdi...[?]

La MXP-IBZ termina come daily il 7/10 in seguito continua ad operare come 2x week sabato e domenica fino a fine ottobre.

Ho ricostruito le rotazioni e per completare gli operativi rimangono liberi:
3x week giorni 567 dal 5/10
5x week giorni 12345 dal 8/10
2x week giorni 67 dal 28/10

In sostanza c'è spazio per un nuovo volo daily e per un 3x week nel week-end.
Questo sempre restando con 7 aerei basati, se da novembre arriverà l'ottavo ci saranno altre nuove rotte...

Quindi Cesare:

LGW: 4daily
CDG: 3daily
AMS: 2daily
TXL: 2daily
CTA: 2daily
MAD: 2daily
NAP: 2daily
PMO: 2daily
ATH: 1daily
BRS: 1daily
BBU: 1daily
EDI: 1daily
LIS: 1daily
AGP: 1daily
PRG: 1daily

Easyjet conferma anche per l'inverno le 5 frequenze settimanali sulla Napoli-Basilea.

NAP-BSL (mar,mer,giov,sab,dom)

Quindi incremento di una frequenza settimanale rispetto all'inverno scorso.

Citazione:Messaggio inserito da BAlorMXP

Quindi Cesare:

Ma da quando va a TXL[?][?][?], se finora è andata a SXF.....[:302][:302][:302]

Citazione:Messaggio inserito da BAlorMXP

Quindi Cesare:

A Berlino volano a SXF non a TXL ;)

Chi Siamo

• AviazioneCivile.it è il portale online dell’Associazione Italiana Aviazione Civile (AIAC), da oltre vent’anni un punto di riferimento nel panorama associativo di settore. La community nasce nel 2005 da un gruppo di appassionati, crescendo fino a diventare uno dei più seguiti forum in lingua italiana sul mondo dell’aviazione civile. Il forum annovera tra i propri iscritti professionisti del settore come piloti e assistenti di volo, manager del trasporto aereo e impiegati in compagnie aeree, aeroporti ed enti pubblici oltre che una forte base di viaggiatori e semplici appassionati.

Statistiche forum

Discussioni
80,916
Utenti registrati
11,352
Ultimo utente registrato
testabd

User Menu