Easyjet: orario invernale

Al momento Easyjet in Marocco vola solo a RAK e CMN.

Sono daccordo anch'io che Marrakesh da MXP è già ben servita da Atlas Blue e Myair.
Ci vorrebbe invece una low cost su Casablanca...

Il problema è il targhet di pax a cui vogliono puntare: Marrakesh è un traffico sostanzialmente turistico, mentre Casablanca è una destinazione business e poco turistica...;)

Citazione:Messaggio inserito da Cesare.Caldi

Il problema è il targhet di pax a cui vogliono puntare: Marrakesh è un traffico sostanzialmente turistico, mentre Casablanca è una destinazione business e poco turistica...;)

Ma cosa stai dicendo ?

Sicuramente Marrakesh è una delle principali destinazioni turistiche del Marocco...;)

Ma il target è tutt'altro che sostanzialmente turistico come affermi tu.

Citazione:Messaggio inserito da SkySurfer
Ma il target è tutt'altro che sostanzialmente turistico come affermi tu.

Ok c'è anche traffico etnico, ma come mi insegni questo tipo di pax con le low cost non va molto daccordo per via delle limitazioni e sovrattasse sul bagaglio...;)

Ok c'è anche traffico etnico, ma come mi insegni questo tipo di pax con le low cost non va molto daccordo per via delle limitazioni e sovrattasse sul bagaglio...;)

Tutt'altro... MyAir e Atlas Blue caricano migliaia di cittadini marocchini ogni settimana dal Nord Italia alla volta di Marrakech.
La franchigia bagaglio è si discriminante, ma per i viaggi con permanenza in patria maggiori alle 3 settimane.

Citazione:Messaggio inserito da SkySurfer
Tutt'altro... MyAir e Atlas Blue caricano migliaia di cittadini marocchini ogni settimana dal Nord Italia alla volta di Marrakech.
La franchigia bagaglio è si discriminante, ma per i viaggi con permanenza in patria maggiori alle 3 settimane.

Quindi pensi che un eventuale MXP-RAK di Easyjet potrebbe puntare anche al traffico etnico?;)

Quindi pensi che un eventuale MXP-RAK di Easyjet potrebbe puntare anche al traffico etnico?;)

Ma mi leggi quando scrivo o che ? Te lo sto dicendo da mezz'ora !

Comunque penso che RAK sia già ben servita da MXP, un eventuale collegamento low cost con Casablanca sarebbe una novità sicuramente interessante... ;)

Ho avuto notizie di fonte interna Easyjet, che per le prossime nuove rotte in partenza da MXP in ottobre si parla di Bari, Barcellona e di un terzo daily sulla MXP-NAP.

[:p]
Spero che tu possa essere il mio profeta! ;)

Aggiornamento: sono state caricate le rotte invernali per le basi londinesi di Easyjet (LGW, STN e LTN), al momento risultano in vendita (escludento le stagionali estive e quelle operate da altre basi non ancora caricate) tutte le rotte tranne:

LGW-LEI
LGW-OLB
LGW-PMO

LTN-BFS
LTN-CAG
LTN-SAW
LTN-TRN

Per quanto rigurada le rotte italiane penso che quindi i collegamenti da LGW a OLB e PMO e la LTN-CAG sono come gli anni scorsi da considerarsi stagionali estivi.

Il TRN-LTN è ancora in bilico, mentre la NAP-STN subisce una drastica riduzione di frequenze passando da daily a solo 2x week nel week-end. Anche l'inverno scorso era così?

Al contrario la PSA-LGW è confermata daily per tutto l'inverno diventa quindi una rotta annuale

mentre la NAP-STN subisce una drastica riduzione di frequenze

Mi sembra una cosa impossibile a parte che il volo attualmente è 2 daily....poi i voli il sito li dà a partire da dicembre saltando novembre....mi sembra chiaro che devono ancora essere caricati.
Io credo che siano state caricate solo le frequenze del week end poichè sono collegate a rotazioni diverse e quindi con orari differenti come è sempre stato.

D'inverno il volo è sempre daily.

Citazione:Messaggio inserito da gateA1

Mi sembra una cosa impossibile a parte che il volo attualmente è 2 daily....poi i voli il sito li dà a partire da dicembre saltando novembre....mi sembra chiaro che devono ancora essere caricati.

Se cerchi con la funzione calendario che ti fa vedere tutti voli in una sola ricerca vedrai che la NAP-STN è in vendita attualmente solo come 2x week giorni 6 e 7 per tutto il periodo invernale da fine ottobre a fine marzo.

Spero che le altre frequenze debbeno essere ancora caricare altrimenti con un operativo per genere ci si fa veramente poco...

Se cerchi con la funzione calendario che ti fa vedere tutti voli in una sola ricerca vedrai che la NAP-STN è in vendita attualmente solo come 2x week giorni 6 e 7 per tutto il periodo invernale da fine ottobre a fine marzo.

Spero che le altre frequenze debbeno essere ancora caricare altrimenti con un operativo per genere ci si fa veramente poco...

Si nel calendario non viene dato nessun volo a novembre,quindi cosa impossibile.

A parte che non è da U2 operare un 2xw,visto che da NAP vola daily verso altre destinazioni e poi figuriamoci su STN.

Comunque io credo che siano state caricate solo le frequenze del week end poichè sono collegate a rotazioni diverse e quindi con orari differenti come,tra l'altro,è sempre stato.