Casablanca daily
y
C'è cosi tanto traffico da motivare un daily per Casablanca? Come va, anche se fa poco testo, il Casablanca di MyAir. Quali sono i LF?
Casablanca daily
y
Volare aveva pensato di aprire Bilbao!
anche perchè usando il codice di voli di AZ non avrebbe problemi di bilaterale verso la Turchia.
Sicuro sicuro? Il bilaterale sapevo fosse in bidesignazione, indipendentemente dalla destinazione. Tra l'altro SAW e IST dovrebbero far parte della stessa metro area.
DaV
Anche Myair. C'era pure una rotta polacca...
Parte dell'attuale operativo di easyJet è tra l'altro molto simile, per destinazioni, a quello immaginato per Volare prima del crack-Soddu.
VE è di AZ, se metti il codice di volo AZ ogni problema è superato.
C'è cosi tanto traffico da motivare un daily per Casablanca? Come va, anche se fa poco testo, il Casablanca di MyAir. Quali sono i LF?
C'è cosi tanto traffico da motivare un daily per Casablanca? Come va, anche se fa poco testo, il Casablanca di MyAir. Quali sono i LF?
Non ci potrebbe essere posto per un MXP -PSR 4x con orari più adeguati di quelli che ha inserito VE per l'orario estivo e che a mio avviso ha determinato un calo di pax?:dubbio:Ecco il riassunto dell' operativo invernale di Easyjet a MXP:
MXP-AMS 2x daily
MXP-ATH 2x daily
MXP-BCN 2x daily
MXP-BRI 3x daily
MXP-SXF 2x daily
MXP-BDS 1x daily
MXP-BRS 1x daily
MXP-BRU 2x daily
MXP-OTP 5x week
MXP-CAG 1x daily
MXP-CTA 3x daily
MXP-CPH 1x daily
MXP-EDI 1x daily
MXP-SUF 1x daily
MXP-LIS 1x daily
MXP-LGW 4x daily
MXP-MAD 2x daily
MXP-AGP 4x week
MXP-RAK 1x daily
MXP-NAP 4x daily
MXP-OLB 1x daliy
MXP-PMO 3x daily
MXP-CDG 6x daily
MXP-PRG 1x daily
MXP-SOF 3x week
MXP-ARN 1x daily
Per un totale di 26 rotte e 13 aerei basati (passeranno a 15 entro gennaio 2009), Easyjet a MXP attualmente impiega direttamente 350 persone che passeranno a 500 entro fine anno.
Ricordo che Easyjet dal mese di giungo è la prima compagnia a MXP con il 20% dei pax totali dello scalo. Alitalia è ora seconda a quota 14%.
Easyjet prevede di trasportare da e per MXP nel corso dell'anno solare 2008 circa 3,5 milioni di pax
Da dicembre Milano-Roma in aereo sarà definitivamente insensato per il passeggero attento alla spesa.
Pensate che FR, sulle rotta in concorrenza, possa risentirne da BGY?
Direttamente no, ma per alimentare i pax dei voli di lungo raggio ci vogliono i voli feeder verso destinazioni nazionali ed europee e qui vai a scontrarti pesantemente con Easyjet....
Non è impossibile che capiti, ma è molto molto rischioso per chi decide di farlo, mettiamo che il primo volo sia cancellato o subisca tot. ore di ritardo per qualsiasi causa, slot, maltempo, problemiall'aereo o altri vari, come ci arrivi all'aeroporto dove devi prendere il volo LR? Se perdi la coincidenza non ci puoi fare niete, hai perso il biglietto, non è una coincidenza garantita come se prenotassi tutto con la stessa compagnia o alleanza! Ripeto, non impossibile da fare, ma tutto a tuo rischio e pericolo!!!Lo so che è meno "lineare" di un volo feeder+long range integrati, ma non credo che sia impossibile che capiti.
Non è impossibile che capiti, ma è molto molto rischioso per chi decide di farlo, mettiamo che il primo volo sia cancellato o subisca tot. ore di ritardo per qualsiasi causa, slot, maltempo, problemiall'aereo o altri vari, come ci arrivi all'aeroporto dove devi prendere il volo LR? Se perdi la coincidenza non ci puoi fare niete, hai perso il biglietto, non è una coincidenza garantita come se prenotassi tutto con la stessa compagnia o alleanza! Ripeto, non impossibile da fare, ma tutto a tuo rischio e pericolo!!!
U2 si limita a tratte per cui l' aereo ha un consistente vantaggio, in termini di rapporto spesa/tempo, per il portafogli dei più. Da dicembre Milano-Roma in aereo sarà definitivamente insensato per il passeggero attento alla spesa.
Sulla MXP-CMN abbiamo:
AZ daily ERRORE 4x week
RAM 11x week ERRORE 9x week
jet4you 9x week ERRORE 10x week