Easyjet orario estivo 2017


Buongiorno
Spulciando tra gli orari estivi dei voli da VCE si nota questo:
(Martedì 6 giugno)
06:40 VCE CDG
06:40 VCE LGW
07:00 VCE SXF
07:00 VCE NAP
07:15 VCE KRK

5 partenze la mattina presto quindi 5 a/m basati a VCE (ad ora sono 4)
 
Buongiorno
Spulciando tra gli orari estivi dei voli da VCE si nota questo:
(Martedì 6 giugno)
06:40 VCE CDG
06:40 VCE LGW
07:00 VCE SXF
07:00 VCE NAP
07:15 VCE KRK

5 partenze la mattina presto quindi 5 a/m basati a VCE (ad ora sono 4)

Al momento non è stato annunciato un quinto aereo basato a VCE, siamo sicuri che uno di questi 5 voli mattutini non sia un night stop da altra base?
 
Easyjet operava abitualmente night stop ricordo prima dell' apertura di base Napoli ce ne era uno sulla NAP-MXP, inoltre altro night stop sulla Nizza-Londra e probabilmente altri.
 
Esatto, PRIMA dell'apertura di base NAP
Così come c'era un nightstop su BCN PRIMA che aprisse la base
C'è anche un nightstop su MAD per LGW da quando la base ha chiuso, o uno su DTM per qualche anno dopo la chiusura della stessa (su LTN)
 
Esatto, PRIMA dell'apertura di base NAP
Così come c'era un nightstop su BCN PRIMA che aprisse la base
C'è anche un nightstop su MAD per LGW da quando la base ha chiuso, o uno su DTM per qualche anno dopo la chiusura della stessa (su LTN)

Quindi confermi l'arrivo del quinto aereo basato a VCE?
 
Non ho informazioni ufficiali, ma da quanto osservato (le 5 partenze in first wave) sembrerebbe proprio di si

Se fosse cosi dovrebbero annunciare anche delle nuove rotte estive per VCE, stiamo a vedere....

Si parlava anche di un possibile quinto aereo basato a NAP, hai qualche notizia?
 
Easyjet ha messo in vendita la seconda parte dell' orario estivo 2017 per voli fino al 24 settembre.

Per quanto riguarda le tre basi italiane di MXP, VCE e NAP sono confermate tutte le rotte tranne:

Napoli-Bruxelles cancellata ultimo volo il 25 giugno 2017

Easyjet sta riducendo pesantemente la sua presenza a Bruxelles, infatti oltre a NAP-BRU verranno chiuse a breve anche la MXP-BRU e la SXF-BRU

Con queste chiusure Easyjet resterà presente nella capitale belga con solo 4 rotte.
 
Da quando e' entrata FR sulla MXP-BRU easyJet si e' fatta male

Il problema non è solo sulla rotta per MXP, ma da Bruxelles in generale per Easyjet che infatti chiude anche le rotte per NAP e SXF. Dopo i recenti attentati il traffico turistico verso il Belgio è crollato e diverse rotte non hanno piu' retto.
 
Il problema non è solo sulla rotta per MXP, ma da Bruxelles in generale per Easyjet che infatti chiude anche le rotte per NAP e SXF. Dopo i recenti attentati il traffico turistico verso il Belgio è crollato e diverse rotte non hanno piu' retto.
Non credo il problema siano gli attentati. Anche sulla BRU-SXF si e' scontrata con FR ed e' scappata. Mentre FR arriva e rimane sulle rotte senza problemi.
 
Bisogna anche dire che U2 ha una forte presenza su Lille che è vicinissima a Bru e che attira molti viaggiatori Belgi in quanto più comoda, meno caotica, meno cara.
 
Non credo il problema siano gli attentati. Anche sulla BRU-SXF si e' scontrata con FR ed e' scappata. Mentre FR arriva e rimane sulle rotte senza problemi.

Sullo "scappata" dipende dai punti di vista. Prima di "farsi male", meglio levare le tende, forse.
Normalmente si cerca di fronteggiare la concorrenza testa a testa: chi la dura, la vince. Ti faccio un esempio: a breve FR volerà da TLS a STN in diretta concorrenza con U2 che vola a LGW. Ebbene, la mossa di U2 sarà quello di aggiungere un volo per LTN per offrire ai clienti diretti a nord di Londra questa alternativa.
Se non funzionerà, mi sembra logico si pensi a chiudere la rotta o a ridurre.
 
Sullo "scappata" dipende dai punti di vista. Prima di "farsi male", meglio levare le tende, forse.
....
Se non funzionerà, mi sembra logico si pensi a chiudere la rotta o a ridurre.
Sono d'accordo, infatti i conti di U2 continuano ad essere buoni.
Resta il fatto che obiettivamente quasi ogni volta che si trovi a competere direttamente con FR decide di levare le tende. E' un dato di fatto.
 
Sono d'accordo, infatti i conti di U2 continuano ad essere buoni.
Resta il fatto che obiettivamente quasi ogni volta che si trovi a competere direttamente con FR decide di levare le tende. E' un dato di fatto.
Secondo me levano le tende solo dove ci sono delle buone alternative che comunque riescono a sostenere i conti.
 
Resta il fatto che obiettivamente quasi ogni volta che si trovi a competere direttamente con FR decide di levare le tende. E' un dato di fatto.
Detta così, sembra che appena arriva Ryanair, easyJet scappi. Mi sembra di averti spiegato con un esempio, ma potrei fartene decine di altri, che non è così. Il problema non è solo il testa a testa tra FR e U2, ma ci sono anche altri competitors: qualcuno prima o poi si scanza e cede l'osso. Esempio lampante FCO con Vueling e altre a suddividersi un osso già scarno e spolpato.