Buongiorno
Spulciando tra gli orari estivi dei voli da VCE si nota questo:
(Martedì 6 giugno)
06:40 VCE CDG
06:40 VCE LGW
07:00 VCE SXF
07:00 VCE NAP
07:15 VCE KRK
5 partenze la mattina presto quindi 5 a/m basati a VCE (ad ora sono 4)
Cesare, direi proprio di no... no ha senso avere un nightstop avendo una base in quell'aeroporto, o comunque non è nel M.O. di easyJet![]()
Esatto, PRIMA dell'apertura di base NAP
Così come c'era un nightstop su BCN PRIMA che aprisse la base
C'è anche un nightstop su MAD per LGW da quando la base ha chiuso, o uno su DTM per qualche anno dopo la chiusura della stessa (su LTN)
Non ho informazioni ufficiali, ma da quanto osservato (le 5 partenze in first wave) sembrerebbe proprio di si
Da quando e' entrata FR sulla MXP-BRU easyJet si e' fatta male
Non credo il problema siano gli attentati. Anche sulla BRU-SXF si e' scontrata con FR ed e' scappata. Mentre FR arriva e rimane sulle rotte senza problemi.Il problema non è solo sulla rotta per MXP, ma da Bruxelles in generale per Easyjet che infatti chiude anche le rotte per NAP e SXF. Dopo i recenti attentati il traffico turistico verso il Belgio è crollato e diverse rotte non hanno piu' retto.
Non credo il problema siano gli attentati. Anche sulla BRU-SXF si e' scontrata con FR ed e' scappata. Mentre FR arriva e rimane sulle rotte senza problemi.
Sono d'accordo, infatti i conti di U2 continuano ad essere buoni.Sullo "scappata" dipende dai punti di vista. Prima di "farsi male", meglio levare le tende, forse.
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Se non funzionerà, mi sembra logico si pensi a chiudere la rotta o a ridurre.
Secondo me levano le tende solo dove ci sono delle buone alternative che comunque riescono a sostenere i conti.Sono d'accordo, infatti i conti di U2 continuano ad essere buoni.
Resta il fatto che obiettivamente quasi ogni volta che si trovi a competere direttamente con FR decide di levare le tende. E' un dato di fatto.
Detta così, sembra che appena arriva Ryanair, easyJet scappi. Mi sembra di averti spiegato con un esempio, ma potrei fartene decine di altri, che non è così. Il problema non è solo il testa a testa tra FR e U2, ma ci sono anche altri competitors: qualcuno prima o poi si scanza e cede l'osso. Esempio lampante FCO con Vueling e altre a suddividersi un osso già scarno e spolpato.Resta il fatto che obiettivamente quasi ogni volta che si trovi a competere direttamente con FR decide di levare le tende. E' un dato di fatto.