easyJet: nuove regole per i bagagli

Soprattutto cerco di evitare rotture di pa**e e la santa inquisizione.
Non voglio tirarmela, ma se posso evitare che uno ragazzetto mi squadri da capo a piedi come se fossi un contrabbandiere o un ladro, per verificare che i miei bagagli siano nella norma, lo evito volentieri.

anche perchè magari la differenza finale di prezzo è minima....

Piú che altro é che quando prenoto il biglietto non so cosa mi porteró con me - faccio fatica a fare la valigia il giorno prima, figuriamoci pensare cosa ci metto dentro mesi prima della partenza.
Sono d'accordo con malpensante. E' uno dei (pochissimi) vantaggi che le compagnie canadesi hanno su quelle americane - pagare $60 per trasportare due valigie é veramente tanto.

Altra novità per quanto riguarda il bagaglio a mano: il laptop non verrà più considerato al pari di un trolley o di una borsa, e quindi le due cose potranno essere trasportate insieme senza inventare matrioske o addirittura stivando uno dei due pezzi

Altra novità per quanto riguarda il bagaglio a mano: il laptop non verrù più considerato al pari di un trolley o di una borsa, e quindi le due cose potranno essere trasportate insieme senza inventare matrioske o addirittura stivando uno dei due

Questa è una buona notizia, sarà quindi possibile portare anche uno zainetto e un trolley come bagaglio a mano?

Sul sito Easyjet non trovo nessuna notizia su questi cambiamenti della politica nei bagagli le tue sono anticipazioni?

Questa è una buona notizia, sarà quindi possibile portare anche uno zainetto e un trolley come bagaglio a mano?
No, l'eccezione riguarda solo il laptop associato ad un altro pezzo a tua scelta. Non puoi portare zainetto/borsa e trolley insieme

Sul sito Easyjet non trovo nessuna notizia su questi cambiamenti della politica nei bagagli le tue sono anticipazioni?
Sono le nuove disposizioni che stanno dando in questi giorni, con documenti ufficiali della casa madre

Altra novità per quanto riguarda il bagaglio a mano: il laptop non verrà più considerato al pari di un trolley o di una borsa, e quindi le due cose potranno essere trasportate insieme senza inventare matrioske o addirittura stivando uno dei due pezzi

Questo per me é un vantaggio enorme - con il laptop separato ed il trolley grande si puó stare via 3-4 giorni facilmente.

Non è una grazia divina, ma il solo tardo accogersi che avevano perso i pax business.

Beh, quelli non mancano mai, almeno da quello che vedo. In ogni caso si rifanno sui fessi che non leggono nulla delle condizioni contrattuali e, come sprovveduti, pagano una barca di soldi in eccedenze

Tanto per curiosità, io da quando vado in aereo finora ho sempre stivato qualcosa, chi si porta solo il trolley dove mette tutte le varie creme, cremine, forbicine, liquidi lenti, contenitori lenti, medicinali, eventuali bagnoschiuma e creme solari? Solo il liquido per le lenti a contatto mi porta via 550ml, ben oltre i 100ml consentiti...

Tanto per curiosità, io da quando vado in aereo finora ho sempre stivato qualcosa, chi si porta solo il trolley dove mette tutte le varie creme, cremine, forbicine, liquidi lenti, contenitori lenti, medicinali, eventuali bagnoschiuma e creme solari? Solo il liquido per le lenti a contatto mi porta via 550ml, ben oltre i 100ml consentiti...
Infatti, anche se fanno la furbata di non dichiarare nulla al check-in, vengono sgamati al controllo di sicurezza. Per cui o la stivano pagando o rimuovono tutti quei liquidi. Nessuno la passa liscia, non preoccuparti

Ci sono i contenitori piccoli, anche per il liquido per le lenti a contatto. Costa meno che imbarcare il bagaglio.

Non è una grazia divina, ma il solo tardo accogersi che avevano perso i pax business.

io non vorrei fare colui che difende ad ogni costo U2 perchè A) non me ne frega nulla, B) non sono pagato, C) ad U2 non potrebbe fregare nulla di essere difesa da un passeggero come me. Però per dover di cronaca, volando spesso con loro (anche troppo per i miei gusti), non ho visto nessun tipo di cambiamento nella tipologia di passeggero in questi ultimi 3 mesi, ma cosa ancor più sorprendente non ho visto nessuna diminuzione del numero di passeggeri. Solo loro sono in grado di verificare se i loro yield sono diminuiti o meno per via delle problematiche relative all'operativo di questa estate o per via delle limitazioni di bagagli o per colpa del "percorso di guerra del T2" agli arrivi come molti lo chiamano. Io mi limito solo ad osservare che qualsiasi volo io prenda sulla tratta MXP-CDG-MXP a qualsiasi orario mattina - pomeriggio - sera sono sempre pieni a tappo e non certo di gente con zaini, sacchi a pelo e colazioni al sacco. Per capire la tipologia di clientela, potrei citarvi per esempio che l'altro giorno un giovedi pomeridiano qualsiasi di ritorno da CDG, c'erano ben 40 speedy boarding... Infine per quanto concerne il bagaglio e le ulteriori limitazioni imposte, effettivamente i supplementi sono fastidiosi, però avete mai fatto caso quante valigie vengono imbarcate mediamente durante la settimana per destinazioni prevalentemente business? Mediamente si tratta di 40-50 valigie, pari ad 1/3 dei passeggeri imbarcati, il nullla. Ovvio che se si prende l'aereo solo il we o per partire in vacanza il discorso cambia. Al cliente business non frega nulla delle limitazioni di bagaglio visto che nel 90% dei casi non lo porta. Io credo che il discorso di U2 sia il seguente: quanti giorni all'anno sono dedicati al business? quanti al leisure? quali sono i requisiti del passeggero business per scegliere U2? e di quello leisure? La risposta credo si possa trovare nelle loro scelte strategiche di pricing e servizi.