easyJet: nuove regole per i bagagli

Solo il liquido per le lenti a contatto mi porta via 550ml, ben oltre i 100ml consentiti...

Ci sono le confezioni apposta con capacità inferiore al 100ml comunque è solo una questione di tempo nel 2013 e speriamo anche prima questa assurdità delle limitazioni sui liquidi verrà finalmente rimossa.

Al cliente business non frega nulla delle limitazioni di bagaglio visto che nel 90% dei casi non lo porta.
Se ti fermi a dormire devi avere almeno il bagaglio a mano e in 20 cm. di spessore ci sta ben poco. Se devi metterci dentro il laptop non ci sta praticamente nulla.

Non è tanto un problema di pagare per spedire il bagaglio, quanto di non perdere tempo inutilmente ad aspettarlo sul nastro.

Se ti fermi a dormire devi avere almeno il bagaglio a mano e in 20 cm. di spessore ci sta ben poco. Se devi metterci dentro il laptop non ci sta praticamente nulla.

Non è tanto un problema di pagare per spedire il bagaglio, quanto di non perdere tempo inutilmente ad aspettarlo sul nastro.

La maggior parte fa tutto in giornata, però

credo che sia tutto legato al numero di giorni che uno deve dedicare al viaggio di lavoro:
1) andata e ritorno in giornata = nessun bagaglio (24 ore o simile)
2) una notte destinazione europea = un trolley piccolo (non imbarcato)
3) due notti destinazione europea = idem (non imbarcato)
4) tre notti destinazione europea = 50% imbarcano trolley grande 50% non imbarcano perchè continuano a portare un trolley piccolo
5) oltre tre notti credo che il 90% imbarchi
Ora il mio discorso è il seguente, quanta gente al giorno d'oggi e con la crisi ancora presente parte spesato per lavoro all'estero in europa soggiornando per più di 3 notti?

quoto.
se voli su FCO poi, ti devi assumere il "rischio" del brivido..

Tanto per curiosità, io da quando vado in aereo finora ho sempre stivato qualcosa, chi si porta solo il trolley dove mette tutte le varie creme, cremine, forbicine, liquidi lenti, contenitori lenti, medicinali, eventuali bagnoschiuma e creme solari? Solo il liquido per le lenti a contatto mi porta via 550ml, ben oltre i 100ml consentiti...

Io viaggio ormai quasi solo con il trolley a mano e mia moglie che ha le lentine usa i contenitori da 100 ml che vendono dagli ottici. Per qualche giorno fuori direi che basta e avanza pure.

Per il resto uso TUTTO rigorosamente sotto i 100: creme solari, schiuma da barba, deodoranti e tutto il resto.

Il rasoio bilama poi viaggia tranquillamente anche nel trolley a mano.

E per finire: la bustina regolamentare Enac per i liquidi non la tengo mica nel trolley: li mi occupererbbe spazio, per cui la porto fuori e la espongo a vista ai controlli ;)

credo che sia tutto legato al numero di giorni che uno deve dedicare al viaggio di lavoro:
1) andata e ritorno in giornata = nessun bagaglio (24 ore o simile)
2) una notte destinazione europea = un trolley piccolo (non imbarcato)
3) due notti destinazione europea = idem (non imbarcato)
4) tre notti destinazione europea = 50% imbarcano trolley grande 50% non imbarcano perchè continuano a portare un trolley piccolo
5) oltre tre notti credo che il 90% imbarchi
Ora il mio discorso è il seguente, quanta gente al giorno d'oggi e con la crisi ancora presente parte spesato per lavoro all'estero in europa soggiornando per più di 3 notti?
Sono pochi i posti in Europa dove puoi fare A/R in giornata e lavorare, non solo incontrare qualcuno per 2 ore.

Imbarcare il trolley per poter avere il laptop è una gigantesca spinta a scegliere un altro vettore ed era una sciocchezza per U2 imporlo.

Update:

Il sito è stato aggiornato che 2 persone in una prenotazione unica con 1 bagaglio hanno ora 20kg in totale, fino a ieri 32.
Mentre il computer continua a contare come 1 bagaglio a mano....