L'abbiamo capito come la pensi, e' la terza volta che lo scrivi
se ti urta il ragionamento non leggere
L'abbiamo capito come la pensi, e' la terza volta che lo scrivi
Quello che mi urta e' il tuo continuo ribadire che raccogliere le carte non e' la tua mansione 'perche' da contratto non c'e' scritto'. Non lo farai tu, bene, ma lo faranno altri al posto tuo per cercare di venire incontro ad esigenze di compagnia e per flessibilita' mentale ed operativa oltre che differente approccio culturale al lavoro.se ti urta il ragionamento non leggere
Quello che mi urta e' il tuo continuo ribadire che raccogliere le carte non e' la tua mansione 'perche' da contratto non c'e' scritto'. Non lo farai tu, bene, ma lo faranno altri al posto tuo per cercare di venire incontro ad esigenze di compagnia e per flessibilita' mentale ed operativa oltre che differente approccio culturale al lavoro.
\In ogni lavoro potrebbe esserci un collega low cost pronto a sfilarti la sedia. Potrebbe valere pure per te!
Poi magari entriamo nei dettagli coi numeri invece di fare paragoni sommari.
E magari se per favore scrivessi assistenti di volo in un'altra maniera sarebbe un pò più politically correct. Ma sicuramente non te ne eri accorto.
Grazie.
Un anno fa su un volo nazionale AZ siamo decollati con 75 minuti di ritardo.
Il volo era già atterrato con 15 minuti di ritardo, ed ha accumulato ulteriore ritardo poiché l'unica squadra addetta alle pulizie era nel frattempo impegnata su altro aeromobile. Arriviamo a 40 minuti di ritardo quando inzia l'imbarco. Si perde lo slot ed alla fine attendiamo l'ok e partiamo con 75 minuti.
Io perdo la coincidenza a FCO e AZ mi paga la notte in hotel.
Mi sono sempre chiesto che senso abbia far fare le "pulizie" in una rotazione di 40 minuti. Mi dicono che l'impresa si limita a passare e portar via l'eventuale carta o bicchieri non ritirata dagli AAVV.
Mi chiedo perché tale attività debba essere delegata all'esterno, dato che, se vogliamo essere onesti, parliamo impropriamente di pulizie.
Nei nazionali ed europei dove non si distribuisce il vassoio, è un'attività che può essere svolta dagli AAVV, raggiungendo due obiettivi:
1) taglio di un costo
2) gestione più veloce della rotazione con un attore in meno nella catena che potenzialmente può allungare i tempi della rotazione stessa configurando un possibile danno.
Poi ci lamentiamo quando i nostri politici strumentalizzano ogni cosa per perseguire i loro obiettivi. Ci dimentichiamo pero' che essi sono lo specchio dell'italiano tipo.quindi sei di quelli che se vedono la cartaccia per terra non la raccolgono perche' non l'hai buttata tu, giusto ?
Poi ci lamentiamo quando i nostri politici strumentalizzano ogni cosa per perseguire i loro obiettivi. Ci dimentichiamo pero' che essi sono lo specchio dell'italiano tipo.
...il ns CEO non raccogliera' forse le cartacce e i bicchieri, tantomeno per farsi uno spot;ma quando organizzano meeting e incontri interni, ci si da del tu, jeans e camicia e bottiglietta d'acqua in mano. A buon bisogno, alla sera, una birra e bowling...
Ah, e' americano!
questione di mentalita' aziendale (e non aziendalista...), la stessa per cui chiunque di noi dipendenti notasse qualcosa che possa portare danno d'immagine alla compagnia, problemi al cliente, o a un collega o a un nostro mezzo, aereo o terrestre che sia, INTERVIENE proattivamente, che sia suo compito o meno!
\
scusa cosa centra il collega low cost ? senso civico sai cosa significhi ? quindi sei di quelli che se vedono la cartaccia per terra non la raccolgono perche' non l'hai buttata tu, giusto ?