"easyJet e la manager che aiuta le hostess a raccogliere la spazzatura"

• Autore Discussione Autore Discussione AZ209
  • Data d'inizio Data d'inizio

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Risposte alla rinfusa:
-Carolyn fa questi tipi di azioni ogni volta che viaggia con la compagnia che gestisce, e non solo quando ci sono delle macchine fotografiche davanti
-Non tergiversiamo le parole: FCO-LIN è sicuramente una grande azione di Marketing, ma non sono disposti a perdere dei soldi "perchè si", sicuramente hanno fatto bene i loro conti
-Lo sciopero è degli AA/VV per contestare alcuni punti del contratto su cui non trovano accordo, maggiormente in quanto a life-style (riposi/ferie/turni) che non in quanto a stipendio o condizioni lavorative
-Il waste trolley non c'è perchè non entra... e le due buste sono arancione per la "monnezza" normale, verde per giornali e riviste (riciclaggio)

Risposte alla rinfusa:
-Carolyn fa questi tipi di azioni ogni volta che viaggia con la compagnia che gestisce, e non solo quando ci sono delle macchine fotografiche davanti
-Non tergiversiamo le parole: FCO-LIN è sicuramente una grande azione di Marketing, ma non sono disposti a perdere dei soldi "perchè si", sicuramente hanno fatto bene i loro conti
-Lo sciopero è degli AA/VV per contestare alcuni punti del contratto su cui non trovano accordo, maggiormente in quanto a life-style (riposi/ferie/turni) che non in quanto a stipendio o condizioni lavorative
-Il waste trolley non c'è perchè non entra... e le due buste sono arancione per la "monnezza" normale, verde per giornali e riviste (riciclaggio)

Molto apprezzato, grazie.

Scelta loro quella di non allargare il galley. Chissà dove ripongono poi i sacchi con i rifiuti. Comunque apprezzabile l'impegno ecologico, sperando che arrivi sino alla fine, anche da parte di quelli che ritirano i rifiuti.

Comunque, quando persi il volo a BER, cercarono di applicarmi il minimo possibile delle penali venendomi incontro in tutti i modi possibili. Nemmeno una major penso l'avrebbe fatto.

?.. Comunque apprezzabile l'impegno ecologico, sperando che arrivi sino alla fine, anche da parte di quelli che ritirano i rifiuti.
.

Non so se la normativa sia cambiata ma, alcuni anni fa il direttore di un aeroporto mi disse che, indipendentemente dalla separazione o meno dei rifiuti a bordo, la normativa di molti paesi per questioni di profilassi prevedeva che i rifiuti degli aerei venissero smaltito come rifiuto speciali e dunque inceneriti.

Aggiungeva quindi che la compagnie lo sapevano benissimo, ed era più una raccolta di facciata a bordo che non un vero riciclaggio.

Non so se la normativa sia cambiata ma, alcuni anni fa il direttore di un aeroporto mi disse che, indipendentemente dalla separazione o meno dei rifiuti a bordo, la normativa di molti paesi per questioni di profilassi prevedeva che i rifiuti degli aerei venissero smaltito come rifiuto speciali e dunque inceneriti.

Aggiungeva quindi che la compagnie lo sapevano benissimo, ed era più una raccolta di facciata a bordo che non un vero riciclaggio.

Me lo ricordo e l'ho scritto per questo, sperando nel frattempo fosse cambiato qualcosa. Lo chiedevamo spesso quando c'erano i giornali ed era una pena vedere montagne di carta nei sacchi, ma così ci veniva risposto. Non solo in Italia.
Mi pare che i primi a separare furono gli austriaci.

A me sembrano ridicole tutte e due.

Quoto. In caso di necessità bisogna essere sempre pronti a dare una mano in azienda, e a tutti i livelli, ma così è solo per dimostrare la propria "semplicità e democraticità". Quasi quasi preferisco MOL... quasi quasi.

Scelta loro quella di non allargare il galley. Chissà dove ripongono poi i sacchi con i rifiuti. Comunque apprezzabile l'impegno ecologico, sperando che arrivi sino alla fine, anche da parte di quelli che ritirano i rifiuti.

Comunque, quando persi il volo a BER, cercarono di applicarmi il minimo possibile delle penali venendomi incontro in tutti i modi possibili. Nemmeno una major penso l'avrebbe fatto.

Diciamo di si... per poter accomodare la famosa fila in più sul 319 (fino a 156pax) il bagno è "nel galley" invece che prima si esso come nei 319 standard. Ciò limita molto lo spazio totale dei galley.
Bisogna comunque ammettere che il waste trolley sarebbe più "elegante", ma una volta arrivati alla fine del corridoio, devi sempre tirare fuori la busta e accantonarla..... proprio per questo ragionamento diciamo che non vale la pena modificare tutti i 319

comunque sia io resto dell'idea che EZY sia una delle compagnie migliori che ci sono in circolazione ultimamente. semplicemente hanno un servizio che funziona e che ti permette di volare in moltissimi posti seza spendere fortune e verso aeroporti comodi.
Unica vera pecca di EZy sta nel fatto che gli aeroporti non sono attrezzati per e operazioni di imbarco stile EZY, ovvero non hanno le camere di assembrambento tra il controllo carte d'imbarco e l'aeromobile, cosi la gente é costretta a stare in piedi pigiata per circa mezzora. Se gli aeroporti si adattassro farebbero opera meritoria, sia abbassando i tempi di turnover, sia rendendo le operazioni piu rapide e meno costose, sia garantendo maggiore confort ai passeggeri.

Unica vera pecca di EZy sta nel fatto che gli aeroporti non sono attrezzati per e operazioni di imbarco stile EZY, ovvero non hanno le camere di assembrambento tra il controllo carte d'imbarco e l'aeromobile, cosi la gente é costretta a stare in piedi pigiata per circa mezzora.

A NCE, FCO, LTN e LGW il delay tra check-in e imbarco e' di circa 3/5 minuti in genere.

Hai ragione Pelush, ma sarebbe difficile riadattare certi aeroporti alle "sale d'imbarco" stile UK
Purtroppo certe attese non dovrebbero succedere, ma normalmente è responsabilità dell'handler che esagera con l'orario di pre-imbarco

Risposte alla rinfusa:

da una parte abbiamo il CEO che raccoglie la spazzatura e il CEO irlandese che strappava le carte di imbarco al gate e saliva per ultimo....dall'altra abbiamo i semplici ass di volo che"io l'aereo nun lo pulisco,so qui pa a safety,nun è compito mio"...ma è tutta pubblicità...e l'itaglia va male perche gli stranieri non pagano le tasse...

da una parte abbiamo il CEO che raccoglie la spazzatura e il CEO irlandese che strappava le carte di imbarco al gate e saliva per ultimo....dall'altra abbiamo i semplici ass di volo che"io l'aereo nun lo pulisco,so qui pa a safety,nun è compito mio"...ma è tutta pubblicità...e l'itaglia va male perche gli stranieri non pagano le tasse...
Mi tocca quotarti

+1

In ogni lavoro potrebbe esserci un collega low cost pronto a sfilarti la sedia. Potrebbe valere pure per te!
Poi magari entriamo nei dettagli coi numeri invece di fare paragoni sommari.

E magari se per favore scrivessi assistenti di volo in un'altra maniera sarebbe un pò più politically correct. Ma sicuramente non te ne eri accorto.

Grazie.

In ogni lavoro potrebbe esserci un collega low cost pronto a sfilarti la sedia. Potrebbe valere pure per te!
Poi magari entriamo nei dettagli coi numeri invece di fare paragoni sommari.

E magari se per favore scrivessi assistenti di volo in un'altra maniera sarebbe un pò più politically correct. Ma sicuramente non te ne eri accorto.

Grazie.

no,non me ne ero accorto e non pensavo di ledere alcuna Maestà,chiedo venia!

L'assistente di volo è nato per assistere il passeggero non per ramazzare un aereo generalmente...con ciò non voglio escludere che uno di buon senso non possa anche adempiere in questo senso, però perchè criticare se non si adempiono dei duty non previsti dal contratto?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.