Quoto. E i bilanci danno ragione a U2.
Per chi fa solo ptp é facile valutare se operare o meno una rotta.
Quoto. E i bilanci danno ragione a U2.
Credo anche io. Sai dirci quali?Sono aumentate le frequenze sulle altre rotte che credo, a questo punto, siano più remunerative.
Vero.Per chi fa solo ptp é facile valutare se operare o meno una rotta.
http://airlineroute.net//?s=easyjetCredo anche io. Sai dirci quali?
Credo anche io. Sai dirci quali?
Non sapevo degli aumenti di frequenze su AMS, LYS, PRG e NCE.Rispetto alla Summer 2014, intendo da aprile 2015, vedo aumenti di frequenze sulla AMS, LYS, PRG e NCE. Inoltre sono state lanciate le nuove rotte per ALC, MUC e da Giugno SCQ, ZTH e KGS. IBZ e PMI quest'anno sono partite in anticipo fin dai primi di Maggio e in particolare la IBZ raddoppia a 2 giornaliere a partire da fine Giugno e fino a fine Agosto. Magari analizzando meglio si trova dell'altro ma penso che questo basti!
E anche VIE e LGW se non sbaglio
E ciò deve significare batoste? O forse preferisce tenere aerei volando dove si fanno più soldi?
Scannarsi con altre 2 o 3 compagnie su una rotta per spartirsi gli spiccioli, non va con U2. L'esempio più lampante PMO, progressivamente ridotta e poi chiusa, nonostante gli ottimi riempimenti
No, significa prendere batoste. Se si opera una tratta in concorrenza con altre compagnie e la si abbandona, la scelta vale come un'ammissione di sconfitta a prescindere dalla questione yield/guadagni/etc. Se Tizio, Caio, Sempronio e Pincopallo fanno la stessa cosa e dopo un po' Pincopallo si tira indietro, qual è la spiegazione più probabile?
Se si osanna una compagnia per gli ottimi risultati che registra quando opera da sola o, al massimo, con un altro competitor che segue regole di mercato diverse, bisogna avere anche l'onestà intellettuale di ammettere che suddetta compagnia non ha una qualità del servizio tale da far la differenza quando una rotta è condivisa. Nel caso di U2 vale proprio questo discorso: se condivide una rotta con una legacy ognuna delle due conquista fette di mercato diverse e convivono "pacificamente" ma se si materializza un'altra LCC o, peggio ancora, ne compaiono altre due, la differenza in termini di qualità del servizio non è tale da indurre la clientela a preferire U2.
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Mobius, qui c'entra solo il soldo. Punto. Lascia perdere la qualità del servizio che non c'entra nulla. U2 ha un business model che le impone di non scendere sotto determinati yield. Se si trova a competere con chi le abbassa tali valori, se ne va.
La clientela preferisce Ryan perché costa meno, non perché ha una qualità più alta di U2.
Se U2 non agisse così non potresti osannare le sue trimestrali. O ritieni sia meglio restare su tratte poco remunerative solo per evitare di dar scandalo e mostrare le batoste prese?
Io quella batosta la vedo come lungimiranza nel sapersi spostare a cogliere altrove migliori opportunità.
E non c'è sempre logica, soprattutto quando un CEO di una compagnia ti dice "...abbiamo fatto una scommessa e per 2 anni non possiamo ritirarci, costi quel che costi, è un gioco di psicologia..."
Nel frattempo Sempronio perde milioni, mentre Caio ne guadagna a palate
Quando si confrontano compagnie low cost tra loro mi viene difficile qualificare l' idea di "servizio molto superiore".
Forse Regge ancora ancora un po' tra low cost e major, ma sui voli di 1-2 ore i margini sono molto stretti.
A parte la questione transiti che VY ad esempio offre:
Cosa può offrire in più FR rispetto a U2 o a VY a livello di servizio quando partono dallo stesso aeroporto?
Cosa può offrire in più U2 rispetto a FR a livello di servizio?
ecc ecc
In fin de conti c'è relativamente poco da valutare come differenza di servizio, e quel poc che c'è, se c'è, si può ben sopportare per un' oretta di volo a fronte di prezzi più bassi.
si vero, adesso ryan fa portare anche una borsetta in più che non dispiace mai ad esempio.
Però secondo me le differenze di "servizi" sono troppo risibili per essere giustificate da differenze marcate di prezzi (inclusi le ancillary).
Tradotto: se devo sceglie tra fr o u2 e ci sono 20€ di differenza a favore di una delle due mi faccio guidare nella scelta dal prezzo perchè la microborsetta aggiuntiva per me non vale 20€ (ad esempio)
Anche con 20€ di differenza, per quanto mi riguarda io scelgo sempre prima in base all'aeroporto piu' comodo e poi in base all'orario. Per me che abito a Londra (ovest) questo significa quasi sempre preferire U2 a FR.Tradotto: se devo sceglie tra fr o u2 e ci sono 20€ di differenza a favore di una delle due mi faccio guidare nella scelta dal prezzo perchè la microborsetta aggiuntiva per me non vale 20€ (ad esempio)